Ciao a tutti.
Premessa, non ho ebike e non ne ho provate, a parte qualche metro, perciò giudico ciò che vedo.
Ci si lamenta del fatto che le ultime ebike siano troppo potenti, e qui invece del contrario.
Senza parlare del prezzo a me vien da dire che, se usata nel suo contesto, sia un'ottima idea.
Mi spiego.
Se parliamo di mtb non assistite prenderemo una Rallon per risalite su strade bianche e discese toste stile Enduro DH.
Mi viene in mente Talamello, per chi conosce, dove si allena la nazionale DH.
Unica salita di strada bianca di circa 400D+ e 3 discese.
Con una bici del genere la risalita sarà di certo più piacevole che con una Rallon non assistita, ed in discesa si avrebbe lo stresso feeling.
Perciò, se uno vuole fare zero fatica ma si accontenta di aver un feeling da Ebike in discesa allora prenderà una full power.
Ma questa Rallon RS mi sembra perfetta per chi vuole mantenere intatto il gusto in discesa e cerca quel piccolo aiuto per non maledire la solita noiosa salita fatta 3 o 4 volte.
Forse, visto che potrebbe essere d'attrazione per un pubblico dal palato fine in discesa, sarebbe interessante avere una versione con ammortizzatore e reggisella non allacciati al sistema, cosi da potersi cucire addosso la bici ed aver l'assistenza in salita.