Dimenticate una cosa però, con ruote da 27.5 e ancora più da 26, rispetto ad una odierna 29 cambia il braccio di leva alla ruota, un 180 su una 26" potrebbe anche frenare di più rispetto ad un 200 su una 29".Visto che conosci la discesa sai benissimo quando non andare a girarci...
Io sto sotto Superga a Torino ma so benissimo che la domenica non ci devo andare perchè è pieno di gente che va a piedi e quindi evito.
10 anni fa si girava tranquillamente sui trail con dischi 160 180 e freni 2 pistoni su bici da 15/16 kg
Io credo che bisogna iniziare ad imparare a frenare
