marco ha scritto:È incredibile in che mondo dis-informato viviamo. Ho parlato proprio adesso con Scharti (sepolto e salvato dalla valanga), mi dice che i media non lo lasciano in pace: televisioni e giornali vogliono intervistarlo e fare servizi su di lui. Cosa che lui si rifiuta di fare, giustamente, per evitare bieche manipolazioni.
Vi racconto il servizio di 5 minuti apparso nelle notizie delle 8 di sera sulla televisione austriaca ieri sera: si parlava di snowboarder senza scrupoli, di un sepolto sotto la valanga che è dovuto essere rianimato (mentre era solo svenuto e si è ripreso dopo che gli abbiamo tirato la testa fuori dalla neve), di un elicottero del pronto soccorso che non è potuto atterrare, dovendo così i medici calarsi nel vuoto (è atterrato tranquillamente ben 2 volte, 1 per lasciare giù i medici, la 2° per prendere su loro e Scharti) e di una skiroute chiusa dalla commissione valanghe (non era una skiroute, ma fuoripista puro dove naturalmente non esistono cartelli).
'sta cosa lascia molto riflettere su che tipo di presa per i fondelli viviamo tutti i giorni attraverso la "stampa" e la "televisione". Sono una massa di sciacalli pronti a vendere loro madre pur di avere la notizia-sensazione. Che si fottano
regolarmente, quando conosci realmente come sono andati i fatti, ti accorgi che il giornalismo è tutta una bufala.. :???: :???: