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samuelgol

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Aprilia ha pagato per un campione del mondo e giustamente pretende quantomeno di verificare se la spesa valesse la resa, in quanto ad oggi il frutto dell'investimento è pari a 0
Da parte di Martin, volente o nolente, se vuole proteggere il suo valore futuro, è costretto a dimostrare di essere più veloce di Bezzecchi, cosa che ad aprilia andrebbe benissimo in quanto significherebbe podi e vittorie
E' il primo che ha da perdere a correre scazzato prendendo paga da un compagno molto meno quotato di lui
Anche perchè se corri scazzato a calcio arrivi 2 sul pallone se lo fai in motogp rischi di morire o di farti molto male. La vicenda è stata montata ad arte dai media inzuffati da un procuratore....sue autentiche dichiarazioni ne abbiamo lette ben poche. Io sono convinto che lui se resta darà il 100% che sarà un 100% migliore di chiunque sia potenzialmente sul mercato atto a sostituirlo. Bene Aprilia farà a tenerselo.
 

torakiki.gt

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Oggi secondo me si è toccato uno dei punti più bassi del motociclismo velocità.
A meno 5 giri dalla fine stavo per spegnere la tv, un unico aggettivo RIDICOLI.

guardare una gara dove i piloti rallentano appositamente per dei presunti alert per la pressione, ma stanno correndo in moto o fanno i gommisti??? vergognoso.
non ho seguito la gara, cos'è successo di preciso?
sempre la solita cagata della pressione gomme?
 

Teo66

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non ho seguito la gara, cos'è successo di preciso?
sempre la solita cagata della pressione gomme?
MM ha detto che non erano ok, allora ha provato a spingere per farle scaldare e alzare la pressione.
Visto che non funzionava si è rialzato e si è lasciato passare da Acosta rimanendogli incollato per un po' di giri e rientrare nel range, poi a metà del penultimo giro lo ha ripassato ed è andato a vincere...
 

lorenzom89

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MM ha detto che non erano ok, allora ha provato a spingere per farle scaldare e alzare la pressione.
Visto che non funzionava si è rialzato e si è lasciato passare da Acosta rimanendogli incollato per un po' di giri e rientrare nel range, poi a metà del penultimo giro lo ha ripassato ed è andato a vincere...
Si e oltre a questo pure pecco mentre era secondo o terzo (non ricordo) si rialza e rallenta per accodarsi dietro ad altri perché nel dashbord c'era il warning della pressione gomme (che poi forse è stato un errore di elettronica) , peccato che poi pecco dopo sta mossa naufraga verso la settima posizione
 
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samuelgol

Bürgermeister des Waldes
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Peccato? Non poteva fare come Marquez? ;.=9/
Come ha detto Melandri allo Zam alcuni giorni fa, MM è più sveglio lui quando dorme degli altri quando pensano. (torakiki lo ha detto Melandri non samuelgol e se ascoltassi trasmissioni e podcast vari in giro tu che manco le gare ti guardi, sentiresti che è tutto un unico giusto e inevitabile peana a Marquez. E parlo degli italiani, non degli spagnoli.)
Ha scelto il posto migliore per farsi passare, ha persino guardato lo schermo a bordo bista per vedere dove erano gli altri, si è fatto superare da uno solo accodandosi a 1 mm subito, senza finire in bagarre superato anche dagli altri e poi lo ha seccato con una facilità disarmante.
Va riconosciuto che a lui il dashboard ha dato info corrette, a Pecco che manco doveva rallentare in realtà gli continuava a dare pressione fuori e questo sicuramente ha influito sulla sua condotta. Era convinto che sarebbe stato squalificato e non capiva (prima di vedere i dati) come fosse possibile che fosse investigato MM e non lui. Sarebbe probabilmente arrivato comodamente secondo senza questo intoppo. Ma ormai MM lo ha fatto più volte, già 2 quest'anno, dovrebbe aver capito come si fa in quei casi.
Comunque continuo a dire che Pecco Bagnaia NON è quello che stiamo vedendo ora. Come minimo potrebbe essere lì in classifica con Alex. Pecco è un signor pilota e la reazione di ieri con la pole (seppur un pò fortunosa) lo dimostra. Però ora è in confusione. La botta che ha preso tornando sulla Terra dopo anni che lo avevano elevato a fenomeno e dopo aver visto cosa è un vero fenomeno è stata grossa. Se la metabolizza, specie il prossimo anno, in diverse gare potrà dare grattacapi non da poco a Marquez anche se non vincerà lo stesso il campionato (forse). E non deve farsi tentare di fare la cazzata fatta da tutti quelli che col miraggio di una moto ufficiale sono andati altrove. Speriamo abbia buoni consiglieri. Certo non i suoi pseudotifosi per i quali deve andare via perchè Ducati ha scelto MM, sta facendo la moto per MM e a lui lo sta boicottando.
 
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samuelgol

Bürgermeister des Waldes
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E' un pilota finito. Lo hanno preso solo per marketing. La Ducati non aveva bisogno di lui per vincere.
E intanto la Aprilia fa grossi passi avanti e su alcuni circuiti come oggi dimostra di valere la Ducati se non pure qualcosa meglio e in generale il gap fra Ducati e il resto del mondo si è di molto ridotto, soprattutto con lo scorrere delle gare.
 
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sideman

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Io mi chiedo comunque quale sia il senso di continuare un altro anno con Martin, visto che ha chiaramente mostrato di non "navigare" nella stessa direzione del Team e di rimanere solo per "questioni contrattuali". Fossi in Aprilia, lo lascerei andare (a quel paese) comunque a fine stagione e cercherei qualcun altro più serio, professionale e corretto. La figura di m. l'ha fatta il pilota ed il suo manager, per cui a livello d'immagine Aprilia può solo guadagnarci.
Ha senso perchè oggi come oggi il buon Martin (e tutto il suo entourage di pezzi di m...) si è accorto che la moto da quando l'ha provata lui a dopo tutto il lavoro fatto dal Bez e Sava che annesse figure di merda con gente che dubitava della bravura del Bez...pilota sopravvalutato ecc... oggi come oggi se non ci fosse MM, va sicuramente meglio delle Ducati 25, ed è una gran moto
Per questo schifo ancora di più quello che è successo... prima firmi un contratto, ti fai male e ti fai anche male per i cazzi tuoi, vedi che la moto non mota ... allora vuoi scappare da coniglio...
Il Bez, al contrario mai detto una parola, si è preso insulti di qua e di la quando navigava dopo metà classifica...TESTA BASSA E LAVORARE ed i risultati (grazie anche al team) si sono visti!!!!

Detto questo, frega zero di Martin... chiaro che tifero' per lui essendo un pilota Aprila e spero torni a lottare per vincere, ma sempre dopo il Bez...
 

sideman

Biker fantasticus
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domanda
ma Acosta??? gran manico ... ma gli stanno sul culo gli altri oppure è lui che sta sul culo agli altri...
porte chiuse non ha detto mezza parola, Bez e MM che commenhtavano e si perculavano, lui solo, cupo non un sorriso non una parola, non un tentativo di entrare nella discussione ...
mah ???
 
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Oggi secondo me si è toccato uno dei punti più bassi del motociclismo velocità.
A meno 5 giri dalla fine stavo per spegnere la tv, un unico aggettivo RIDICOLI.

guardare una gara dove i piloti rallentano appositamente per dei presunti alert per la pressione, ma stanno correndo in moto o fanno i gommisti??? vergognoso.

Dice tutto qui Ago, nulla da aggiungere:

 
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Come più volte detto il problema di fondo è un pneumatico che va forte con pressioni troppo vicine alla soglia di sicurezza, se non oltre, e al contempo diventa inguidabile se ci si allontana anche di poco da tale soglia Ovviamente sono tutti obbligati a ballare sul limite
Invece di riprogettare lo pneumatico per far corrispondere la massima prestazione ad una pressione consona con ampio margine di sicurezza obbligano tutto il circus a sto calvario
Dobbiamo riporre le speranze che Pirelli sia capace di eliminare questo tipo di problemi
 

samuelgol

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Dice tutto qui Ago, nulla da aggiungere:

Io invece sono d'accordo solo in parte con quello che dice. In parte ha ragione, in parte ragiona come la persona anziana cui le novità e le diavolerie tecnologiche spaventano e non piacciono. Prendere qualsiasi persona over 60, nata, cresciuta e vissuta senza smartphone. La maggior parte di loro ripudia queste cose. Le considera assurde complicazioni perchè non è più in grado mentalmente di addattarcisi e sfruttarle per mancanza di quella elasticità e adattabilità propria della mente giovane. Agostini dice che le loro sono gare di velocità e non di regolarità. Vero e sacrosanto. Però non dice quanto una motogp vada più veloce ora di quanto andavano le moto al suo tempo. Ciò accade per tutte quelle diavolerie che hanno reso le moto più veloci, non più regolari. Poi la questione gomme potrebbe di sicuro essere regolata in maniera diversa. Però è figlia di quella estremizzazione per cui per andare sempre più veloci i limiti e range di regolazione di tutto diventano minimi. Una gomma che per superperformare ha un limite di prestazione/sicurezza limite. Un pò come lo sterzo di un autobus che lo devi girare 3 volte (360°x3) per finire la corsa mentre quello di una F1 lo giri per metà (1x180°) e ha fatto tutta la corsa
 

lorenzom89

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Io invece sono d'accordo solo in parte con quello che dice. In parte ha ragione, in parte ragiona come la persona anziana cui le novità e le diavolerie tecnologiche spaventano e non piacciono. Prendere qualsiasi persona over 60, nata, cresciuta e vissuta senza smartphone. La maggior parte di loro ripudia queste cose. Le considera assurde complicazioni perchè non è più in grado mentalmente di addattarcisi e sfruttarle per mancanza di quella elasticità e adattabilità propria della mente giovane. Agostini dice che le loro sono gare di velocità e non di regolarità. Vero e sacrosanto. Però non dice quanto una motogp vada più veloce ora di quanto andavano le moto al suo tempo. Ciò accade per tutte quelle diavolerie che hanno reso le moto più veloci, non più regolari. Poi la questione gomme potrebbe di sicuro essere regolata in maniera diversa. Però è figlia di quella estremizzazione per cui per andare sempre più veloci i limiti e range di regolazione di tutto diventano minimi. Una gomma che per superperformare ha un limite di prestazione/sicurezza limite. Un pò come lo sterzo di un autobus che lo devi girare 3 volte (360°x3) per finire la corsa mentre quello di una F1 lo giri per metà (1x180°) e ha fatto tutta la corsa
quindi per te l'obbiettivo è andare più forte possibile o decretare qual è il mix pilota/moto che taglia per primo il traguardo??

perché se l'obbiettivo è andare più forte possibile sai quante cose si potrebbero fare?!?! puoi mettere la turbina, puoi usare benzine ancora più estreme, puoi liberare la cilindrata, puoi mettere delle ali mobili a controllo elettronico ecc.. ecc..

se il vero obbiettivo invece è decretare il miglior mix pilota/moto (cioè l'obbiettivo di qualsiasi motorSPORT) allora non puoi fare un mezzo meccanico dove il pilota oltre a pensare a non morire e non uccidere gli avversareri deve pure pensare a gestione mappe, gestione gomme, lettura dashboard per pressione gomme e altre 1000 diavolerie
 

samuelgol

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quindi per te l'obbiettivo è andare più forte possibile o decretare qual è il mix pilota/moto che taglia per primo il traguardo??
In teoria essendo corse di moto (con tecnologie che poi vengono in parte portate sui mezzi in commercio) l'obiettivo è migliorare la moto. Ora come è sempre stato, è poi difficile stabilire quale sia anche il pilota migliore...se non è un Marc Marquez (e anche lì c'è chi lo mette in discussione). Comunque anche Agostini dice che l'obiettivo è andare più forte possibile. Perchè ciò accada serve che nel mix pilota/moto, si migliori la moto essendo che ha molto più margine di miglioramento del pilota.

perché se l'obbiettivo è andare più forte possibile sai quante cose si potrebbero fare?!?! puoi mettere la turbina, puoi usare benzine ancora più estreme, puoi liberare la cilindrata, puoi mettere delle ali mobili a controllo elettronico ecc.. ecc..
Certo. Ma le limitazioni vengono messe un pò per la sicurezza un pò per rendere accessibile il progresso anche a chi non ha disponibilità illimitata. Un pò come i test contingentati che anzi vengono concessi maggiormente a chi va di meno. Il carrozzone ha bisogno anche di competitività non solo di estremizzazione.
se il vero obbiettivo invece è decretare il miglior mix pilota/moto (cioè l'obbiettivo di qualsiasi motorSPORT) allora non puoi fare un mezzo meccanico dove il pilota oltre a pensare a non morire e non uccidere gli avversareri deve pure pensare a gestione mappe, gestione gomme, lettura dashboard per pressione gomme e altre 1000 diavolerie
L'obiettivo non è e non è mai stato quello del miglior pilota, altrimenti si sarebbe dovuta dare una moto uguale per tutti ai piloti. Solo così si stabilisce chi è il migliore. Poi magari quello che perde dice che quel mezzo non si adatta al suo stile di guida, non ha feeling, non ha trazione, ha il chattering ecc.ecc.ecc.. Ma sono minchiate. Il pilota più forte è anche quello che capisce come va la moto e ci si adatta facendola andare forte. Chiaramente parliamo di una moto che può andare forte. Una moto che non mota se non mota troppo non ce ne è.....indubbiamente ora un pò meno di una volta.
P.s. ha sempre vinto in passato come ora il miglior mix pilota/moto. Cambiano solo le percentuali di quanto sulla vittoria influisce uno o l'altro componente. X dire nel 2022 e nel 2023 il mix Ducati/Bagnaia era meglio del mix Honda/Marquez. Qualcuno era convinto che in questo mix ci fosse un ruolo grosso nel pilota. La stagione 2025 sta dando risposte in tal senso.
 
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torakiki.gt

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domanda
ma Acosta??? gran manico ... ma gli stanno sul culo gli altri oppure è lui che sta sul culo agli altri...
porte chiuse non ha detto mezza parola, Bez e MM che commenhtavano e si perculavano, lui solo, cupo non un sorriso non una parola, non un tentativo di entrare nella discussione ...
mah ???
magari stava solo trattenendo un rutto.. :loll:
 

miscia

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ma Acosta??? gran manico ... ma gli stanno sul culo gli altri oppure è lui che sta sul culo agli altri...
porte chiuse non ha detto mezza parola, Bez e MM che commenhtavano e si perculavano, lui solo, cupo non un sorriso non una parola, non un tentativo di entrare nella discussione ...
mah ???

Credo sia semplicemente uno molto strambo, già nelle dichiarazione e interviste sembra uno psicolabile...
L'ultima volta che era salito sul podio era lì a bere coca cola e ruttare.

Sarà anche uno dei più promettenti ma non mi piace proprio.
Preferisco di gran lunga il nuovo Bez un po' meno academizzato!
 

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