Si, l'abbiamo costruito io ed un mio amico in lega di alluminio con magnesio e silicio saldato a tig con barrette al magnesio e conseguete trattamento termico di tempra di solubilizzazione e invecchiamento artificiale.
Il tubo sterzo è ricavato per asportazione di trucciolo adatto per forcelle di tutte le dimensioni tramite adattatori(es FSA), in questo caso la vedi con una forcella lefty.
I forcellini post. sono anch'essi ricavati dal pieno con frese a controllo numerico e anche il tubo del movimento centrale è stato sovradimensionato sempre ricavandolo da asportazione di trucciolo.
La bici non è verniciata ma è stata pallinata con sfere di ceramica per 2 motivi:
1 abbiamo così dissipato le tensioni sup. che si possono creare dopo la tempra e 2 abbiamo il risultato superficiale di un grigio tenue.
Abbiamo poi coperto il telaio di trasparente in modo da proteggere gli adesivi, ma il prox step sarà quello di un coprente trasparente a polvere.
Per la cronaca la bici che vedi in foto montata senza materiali esotici pesa 9.9Kg. (senza pedali), ma verosimilmente con lefty in carbonio+sram X0+ freni formula+guarnitura FRM dovremmo attestarci sui 9.3-9.4Kg.tieni conto che è una misura grande 20.5 pollici.
La prima gara è stata domenica 19 alla g.f. valli di comacchio con risultato 17esimo posto dopo una foratura(2Km. dal traguardo) che ha costretto il mio tester ad arrivare con la ruota post. a terra mentre era nel gruppetto dei 4 atleti che si sono giocati la vittoria......
complimenti,avete già svolto dei test con questo telaio?