Telaio Sperimentale

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
44
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Credo che Maveric e il suo team abbiano fatto delle scelte di "marketing" sia sulla divisa sia sul design del telaio...
Mantenersi concentrati sulle cose importanti e non perder tempo su quelle futili e guardare ai risultati... cercano di trasmettere al pubblico questo profilo (io almeno mi son fatto questa opinione su di loro e penso che sia quello che volessero).

Chi ce la fa lo ammiro! Io non riuscirei a non distrarmi pensando al logo o al colore...
 

scapin

Biker superis
Credo che Maveric e il suo team abbiano fatto delle scelte di "marketing" sia sulla divisa sia sul design del telaio...
Mantenersi concentrati sulle cose importanti e non perder tempo su quelle futili e guardare ai risultati... cercano di trasmettere al pubblico questo profilo (io almeno mi son fatto questa opinione su di loro e penso che sia quello che volessero).

Chi ce la fa lo ammiro! Io non riuscirei a non distrarmi pensando al logo o al colore...

Questa non l'ho capita. Senza nulla togliere alla bravura dei progettisti e alla bontà dei loro progetti, perchè i loro telai non potrebbero anche essere più belli? Da quando in qua la minore cura nel design è un valore aggiunto?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Questa non l'ho capita. Senza nulla togliere alla bravura dei progettisti e alla bontà dei loro progetti, perchè i loro telai non potrebbero anche essere più belli? Da quando in qua la minore cura nel design è un valore aggiunto?


posto che design non coincide con "estetica", ma con "progetto" (o, meglio, con "buona progettazione", quindi completa, approfondita etc), la parte estetica-visuale-grafica è una delle componenti dell'oggetto progettato (il telaio, in questo caso) assieme agli aspetti più prettamenti tecnici e tecnologici.

detto ciò: penso che lo stesso maveric sappia che a questi aspetti non è stato dato abbastanza peso, e spero che provvederà a breve! non per dare maggiore appeal, ma per valorizzare ancora di più questo bellissimo telaio, curandone anche questa componente!


(scusate... ma da designer non mi potevo esimere dallo specificare la questione!)

o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...
penso che lo stesso maveric sappia che a questi aspetti non è stato dato abbastanza peso, e spero che provvederà a breve! non per dare maggiore appeal, ma per valorizzare ancora di più questo bellissimo telaio, curandone anche questa componente!
D'accordissimo con te.
Per quanto concerne la divisa... c'è ben di peggio.
Quando poi magari la indosserà qualcuno sul podio con tanto di Coppa e premi vari in mano... acquisterà un indiscutibile fascino. :mrgreen:
Ovvio... graficamente quella del Forum Racing Team è tutta un'altra cosa... :sborone:
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
45
South Garda Lake
Visita sito
Credo che Maveric e il suo team abbiano fatto delle scelte di "marketing" sia sulla divisa sia sul design del telaio...
Mantenersi concentrati sulle cose importanti e non perder tempo su quelle futili e guardare ai risultati... cercano di trasmettere al pubblico questo profilo (io almeno mi son fatto questa opinione su di loro e penso che sia quello che volessero).

Mah...
non credo sia così, e se fosse così... forse oltre al grafico servirebbe anche qualcuno che si occupi del marketing.
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
cari ragazzi,

sappiamo tutti che cannondale è un successone perchè a parte fare buone cose ha molta cura in verniciatura e dettagli!!
Tuttoggi poche case arrivano alla verniciatuta cannondale!

ad esempio la ferrari ha 7 strati di vernciatura e si vede!!

Quindi non sottovalutate questo aspetto e sarete un successone perchè da quel che vedo siete competenti e l'alternativa italiana a cannondale ci sta tutta!!

datemi una lefty carrbon (che ho) e un bel telaio verniciato alla grande con un bel logo e io si che compro italiano con piacere!!
anzi mettetemi la bandierina come la cannondale !! grazie
w made in italy!!

che ne dite cannuolo ? :mrgreen:
ciao
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Immaginavo che il nuovo telaio fosse bello, ma non immaginavo cosi tanto. I forcellini con doppie viti poi sono bellissimi. A questo punto la linguetta sostituibile del cambio non è un di più? Se si rompe si cambia tutto il forcellino.
Un'altra domanda, Mavericmtb, l'attacco manubrio 1.5 per cannondale lo fate ancora ? Me ne servirebbe 1 da 110. Grazie .
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
38
Gianduja city
Visita sito
ma le giunzioni tra forcellini e foderi (alti e bassi) sono fisse oppure cercate un telaio un minimo ammortizzato lasciandole libere?
ciao
ps:è veramente splendida!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo