Quello standard di serie pesa 140g circa.Ciao Maveric, potresti dire quanto pesa il canotto di serie?
Ciao Maveric dovrei assemblare un paio di ruote leggere per Lefty (1350-1400 Gr).
Puoi dirmi quanto pesano i mozzi e i cerchi Aken che avete usato per le vostre ruote?
A che punto siete col vostro mozzo ant. lefty?
Grazie.
mi sa proprio di no....anzi peggiorerà ancora.
Spettacolare!!! veramente senza parole....
il telaio.....le ruote...l'asse dei pedali.....altro che Tom Ritchey, Cunningam, Sinyard e tutto il resto!!!!!!!!!!!!
A questo punto dico anch'io la mia.
Una bella guarnitura con asse integrato???????????
Perni piu' corti per pedali XTR?????????????(quelli si che mi servirebbero)
Già sono poco scorrevoli gli omega pensa ai mavic!!Quasi un disastro.Mauro, gli ztr 355 sono "selezionati"?
leggevo in un altro forum che alcuni si sono accaparrati coppie selezionate dal peso di 600 grammi entrambe.
hai già una foto di quello ant?
oggi mi sono meravigliato del fatto che il mio semplice Omega SI sia più scorrevole di un SLR nuovo...
Penso però sia dovuto al rodaggio nullo di quest'ultimo.
almeno spero...
Anche noi dobbiamo piegarci alle rigide regole degli sponsor e poi il nostro isis è 178g..145 è molto leggero... perchè non pensare ad un jis da 160-170g ma con cuscinetti normali?
Ti giuro...
vabbè che ho sempre detto che MAvic e la scorrevolezza sono antitetici ma oggi la cosa è stata esagerata...
or come ora il mio anteriore da AM che monta raggi sfinati ciccioni (dei dt comp 2/1.8/2 purtroppo...ma li cambierò presto quando cambierò raggiatura) pesa alla bilancia 813 grammi (valvola compresa) con cerchio XM819 disc (che da solo pesa 513 grammi comprese le boccole ) e mozzo Omega SI che pesa 120 grammi.
Il risultato visto l'uso non è proprio schifoso (va considerato che il QR anteriore non c'è e quindi si guadagna anche quel peso) anche se già cambiando raggi con dei 2/1.5/2, aumenta la robustezza diminuendo il peso.
Come ruota stà facendo di tutto con me sopra e negli ultimi 1500km la misurazione della tensione dei raggi ha evidenziato che un solo raggio necessitava di tensionatura.
Il mozzo Aken pesa più dell' Omega ma dovrebbe essere molto più scorrevole.
Raggi sfinati come i DT revolution oppure i Sapim laser sono più robusti dei raggi non sfinati.
Quindi in base a questo non penso saranno ruote leggerine e fragiline, ma ottime ruote con aspettative di vita in linea col prodotto.