qua tutti i climber!

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Le ire no...
ma magari pareri diversi si!
Le scarpe le prendo un numero, anche uno e mezzo in meno...
è un fatto di abitudine, si forse le prime volte un pò ho sofferto, ma se non mi sento il piede ben fasciato e un pochino "schiacciato" non riesco a caricarlo bene, ma soprattutto non mi sento sicuro, ormai sono abituato così...

P.s. ho le LaSportiva Miura, secondo me sono ottime!

diciamo che il piede deve essere si ben fasciato, ma oltre al numero in meno deve essere prima la scarpa ad andar bene come calzata (questo è il mio parere) poi sul fatto che all'inizio si soffra e poi ci si abitui sono completamente d'accordo, però,secondo me, a uno che inizia consigliare di stare 1 o 2 numeri in meno credo che non serva a niente se non farlo camminare storto per due settimane dopo 15minuti con su le scarpette :-)
per iniziare io consiglio qualcosa di comodo come le mithos o le 5.10 quelle verdi col velcro che non ricordo il nome (con queste sono stato tante volte in parete per diverse ore senza mai soffrire...sono delle pantofole, ovviamente ne risente un pò la precisione)


le Miura sono ottime????
mah, dopo la settima risuolatura (non con mescole La Sportiva ;-) ) adesso le uso solo per le grandi occasioni...saranno valide :smile:
Five Ten comunque credo che abbiano un livello medio delle loro scarpette superiore della La Sportiva.
Spero di riprendere ad arrampicare presto...ormai è più di un anno che non posso andare :cry:
buone scalate!
ciao
Michele
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Qualche mese fa mi sono sforzato di andare a fare una giornata in falesia e sono stato a Traversella, ma il gesto atletico fine a se stesso non mi da' niente... c'e' qualcun altro come me in giro ? :nunsacci:[/quote]
In genere chi dice così sono qll che nn "sanno" arrampicare,Magari x scelta nn voglio essere offensivo : limitato bagaglio tecnico,scarsa preparazione fisica, zero allenamento mentale alla gestione dello stress.Quando una cosa nn la conosci nn la puoi amare,capire......Diciamo la verità sul 3°,4° grado chiunque può salire anche se nn lo ha mai fatto prima.Di Arrampicata ne capisco....quasi ci lavoro con l'arrampicata.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...
Diciamo la verità sul 3°,4° grado chiunque può salire anche se nn lo ha mai fatto prima.Di Arrampicata ne capisco....quasi ci lavoro con l'arrampicata.

Se parli di arrampicata sportiva, in moulinette o con un fix ogni 2 metri, forse potresti avere ragione... anzi no, non ce l'hai ;-) C'e' chi come noi ha la fortuna di trovarsi a suo agio con 10, 100, 1000 metri di vuoto alle spalle -anzi a goderne- e c'e' chi pur potendo non si solleva di un metro. Se parli di capacita' tecniche probabilmente e' vero III, IV, anche V non necessitano neppure di particolari doti fisiche, ma non e' sufficiente.
Se invece parli di alpinismo -ma non credo- la Langes alla Pala non l'hai mai fatta ;-)

ps1: com'e' la situazione a schievenin?

ps2: se vi capita andateci a Traversella, merita, e se incontrate il Caio stressatelo un po' sui gradi... :smile:
 

alby x

Biker popularis
è da un bel po che sono su questo forum ma nn ho mai visto questa sezione nn pensavo che si parlasse anche di roccia!!!!!!!
cmq qualcuno ha visto il ROCK MASTER ad Arco????
io sono andato solo oggi e ho visto cose veramente incredibili peccato che proprio quando stava cominciando bouldering ha iniziato a diluviare!!!!!!
qualcuno sa se la gara verra rimandata??? e se si quando????
 

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
Anche io come alby x è un pò che giro su questo forum e non avevo mai notato questa sezione...l'arrampicata e la bici sono i miei due sport preferiti sono pieni di adrenalina...c'è qualcuno di rimini o dintorni quì sul forum che arrampica???sarebbe bello incontrarsi nella zona ci saranno almeno 30 falesie dal 3a all' 8a+ quindi ce nè per tutti i gusti
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Anche io come alby x è un pò che giro su questo forum e non avevo mai notato questa sezione...l'arrampicata e la bici sono i miei due sport preferiti sono pieni di adrenalina...c'è qualcuno di rimini o dintorni quì sul forum che arrampica???sarebbe bello incontrarsi nella zona ci saranno almeno 30 falesie dal 3a all' 8a+ quindi ce nè per tutti i gusti

Eccomi!
Sai che sono circa 2 anni che arrampico raramente perche non trovo con chi... Sono di Macerata Feltria e andavo più spesso a San Marino (sotto la seconda e terza torre), ma anche Fosso dell'Eremo (Piobbico), Verucchio (che se ho capito bene or'mai è chiusa), alle Balze, a Perticara e cosi via...
Se vai indietro su questo topic (messaggio #48), trovi il mio "CV" riguardo alla montania/arrampicata. Al momento non credo di superare il 6c, più che altro per forma fisica che per tecnica.
Amo il freddo e faccio anche alpinismo d'alta quota (o meglio, facevo)

Se ti va, fino al 25 sett. sono in ferie. Possiamo vederci, sià per arrampicata che con le bici (principiante che vuole fare del FR, cercasi maestro. provvisto da FRW Northrop, in attesa della forcella Marza AM 1 120-160 nuova che mi sta arrivando da USA. mi mancano un pò le p°°°e, ma pian-piano le tiro fuori)...
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
E' una palestra di amici è il secondo anno che se si sono trasferiti in un luogo più ampio e hanno aumentato i metri quadrati di parete, ci sono boulder e via lunghe un pò di tutte le difficoltà con uno sguardo più attento a gradi alti, soprattutto nel boulder.


P.S. Se va contro le regole rasate pure al suolo il post.
 

winstonio

Biker novus
10/9/08
6
0
0
Sondrio
Visita sito
Mi ci metto anche io !
Anzi diciamo che l'arrampicata è la mia attività sportiva principale , la bici :-? solo per fare uno sport aerobico . Sono di Sondrio e se qualcuno fosse interessato posso dare informazioni su molte falesie della zona , di vie in Val di Mello e , anche se un poco datate di alcune vie in quota . Essere 'sassista' non significa fare solo boulder , i primi sassisti Merizzi, Miotti ....... passavano dal blocco alla via della Valle fino alle vie in quota e poi alle bigwall .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo