vediamo se ci capisco qualcosa...Faccio un riassundo perchè altrimenti non si capisce più niente:
I miei attuali 8000: (2015)
Gewicht Shimano Scheibenbremse XT BR-M8000 VR, 1000 mm
Herstellerangabe: n/a ► Durchschnitt aus 3 Messungen mit Foto: 262.33 g ► Details zum Gewicht des Shimano Scheibenbremse XT BR-M8000 VR, 1000 mm hier!gewichte.mtb-news.de
269 Grammi - Servo wave - 2 pistoncini
9100: (2020)
![]()
SHIMANO XTR Disc Brake 2-Pistons BR-M9100 + BL-M9100 | Rear Wheel, 227,50 €
SHIMANO XTR disc brake 2-piston BR-M9100 + BL-M9100 | rear wheel Innovation fireworks from the Far East! With the XTR M9100, Shimano presents its most versar2-bike.com
210,3 Grammi - No servowave - 2 pistoncini - pompante sfalsato
9120: (2020)
![]()
SHIMANO XTR Disc Brake 4-Pistons BR-M9120 + BL-M9120 | Front Wheel, 225,00 €
SHIMANO XTR Disc Brake 4-Piston BR-M9120 + BL-M9120 | front Innovation fireworks from the Far East! With the XTR M9100 Shimano presents its most versatile Mr2-bike.com
267,4 Grammi - Servo Wave - 4 pistoncini - pompante sfalsato
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
A conti fatti:
9100:
Rispetto al mio impianto risparmia abbastanza peso (per chi sa apprezzarlo...) ma effettive prestazioni in più sembrerebbe non ce ne siano.....?
9120:
Rispetto al mio impianto risparmio qualche grammo (relativamente pochi credo )... ma la potenza dovrebbe essere maggiore in maniera marcata.
Corretto?
il secondo link che hai postato...
9100 - 2020è il modello XC. non ha la ghiera di regolazione della distanza leva esterna e credo non abbia il servowave
una volta esisteva in 2 versioni. xc no regolazione esterna e credo servowave. e trail. reg. esterna e servowave.
adesso credo che questo impianto 2 pistoni sia dedicato all'XC race e per limare peso su tutto hanno eliminato la reg. leva esterna e il servowave.
quindi se vuoi impianto 2 pistoni con servowave e regolazione leva esterna devi andare su XT...
se ho sbagliato qualcosa correggetemi