@tcsh che gomma hai davanti? Se avessi una fat albert tutto si spiega!! 

sinceramente per cadere cosi vuol dire che hai una gomma che nn tiene nnt!o forse a mescola troppo dura
@tcsh che gomma hai davanti? Se avessi una fat albert tutto si spiega!!![]()
Beh, è proprio quello che il Nomad vuole.
PS: come ti trovi con la piega a 740? Al di la di questo video, l'hai sentita bene?
Io uso 760 e mi trovo benissimo.
![]()
Anche io uso la stessa gomma per il periodo invernale, ho usato il minon DHF ST sulla bici da DH, ma su certe roccie ricoperte di sapone non c'è gomma che tenga, bisogna solo cambiare stile di guida, cercare di essere più morbidi, frenare il meno possibile e lasciar correre la bici. vedrai che se impari ti diverti.Quotone x lumaca.
Tcsh, prova un Muddy Mary Vert Star e poi vedi se non acquisti sicurezza col tuo Nomad. Le gomme in certe situazioni sono fondamentali!
Anche io uso la stessa gomma per il periodo invernale, ho usato il minon DHF ST sulla bici da DH, ma su certe roccie ricoperte di sapone non c'è gomma che tenga, bisogna solo cambiare stile di guida, cercare di essere più morbidi, frenare il meno possibile e lasciar correre la bici. vedrai che se impari ti diverti.
Io e lumaca che frequentiamo la pineta di sperane durante l'inverno, ne sappiamo qualcosa.
@velocity: è proprio quello il bello del nomad, ha un limite molto alto, però basta che ognuno trovi i propri.
Ma il collo fa ancora male?
.....
p.s.: non mettere mai il culo sulla sella mentre scendi!
.......
Tcsh, prova un Muddy Mary Vert Star e poi vedi se non acquisti sicurezza col tuo Nomad. Le gomme in certe situazioni sono fondamentali!
.......
.......
Super tacky is the answer!
.......
@Tcsh ho visto il video e mi sono ritrovato nella tua guida un po' incerta e a volte fuori traettoria. Io sono fuori allenamento e ho perso parte del mio istinto discesitico, le pacche hanno fatto il resto. La caduta sembra causata da una perdita di aderenza all'anteriore su quella roccia che si vede alle tue spalle( gomma sbagliata freni tirati e paura di cadere.). A tal proposito ho montato un Hr minion dhf ust 2.5 60a davanti che credo cambiero' con la super tacky dato che piove da una settimana. Sul sito maxxis trovi tutte la info che cerchi. Se mai dovessimo girare insieme credo che ci faremmo un sacco di risate.... Ciao
Vedendo comunque l'inevitabile difficoltà che avevo con la Stumpjumper a seguire determinati gruppi di bikers mi sono detto: beh, faccio il salto di qualità e prendo (anche) una bici più da discesa... e dopo un pò di dubbi e pensieri mi è capitato il Nomad che ho preso.
Francamente parlando le mie aspettative erano di avere una bici che fosse più facile da portare in discesa e non una bici che mi consentisse (eventualmente) di andare notevolmente più forte in discesa, avendo ovviamente poi le capacità e la buccia per farlo!
Forse ho sbagliato qualcosa?!
No perchè parliamoci chiaramente: se devo continuare a tirare delle cartelle perchè nn riesco a guidare il Nomad e con la Stumpjumper faccio gli stessi passaggi a pari velocità e nn cado, il Nomad faccio poi presto a buttarlo giù per un calanco
Ciao![]()
forse dico una fesseria mah..
@Tcsh hai provato a usare un attacco manubrio un po' piu' lungo per avere uno sterzo meno reattivo?
No, però... e qua mi cazzierete, sulla Stumpjumper avevo un 90 ed ora vado un bel pò meglio con un 50.
Sul Nomad ho un 40, posso cmq provare, nessun problema, stavo però pensando di avanzare di 1 cm la sella invece, stasera guardo un attimo dove ho il metatarsolo e poi decido!
Grazie![]()