parlando di affidabilità ecc ecc ecc, secondo me vi state dimenticando una cosa secondo me FONDAMENTALE
il 99% di tutta la roba elettronica che c'è in giro dalle nostre parti è prodotta, inscatolata, confezionata, assemblata e spedita direttamente dalla cina o sue succursali.
Se cercate in italia un caricatore affidabile, molto probabilmente troverete in giro lo stesso modello che vende DX, ma rimarchiato Varta (per dirne una a caso) e ad un prezzo che andrà dal doppio al triplo.
Lo stesso vale per i led; la Lupine da millemila euro monta lo stesso identico P7 prodotto dalla stessa SSC che è utilizzato nella MTE et similia. Si paga (e profumatamente) l'ingenierizzazione di una soluzione completa e anche un po' stilosa se me lo concedete. Forse l'elettronica sarà un pelo più raffinata, sempre messo che sia custom e non acquistata da loro.
Uno che fa gare e per cui anche l'ergonomia dell'insieme è importante non può certo mettersi sul manubrio una torcia come facciamo noi.
Ma per quel che riguarda l'affidabilità non penso che su queste torcette ci sia qualcosa da ridire, la mia ha gia affrontato più di una dozzina di notturne e non ha mai accenatto al minimo problema. E le discese delle nostre notturne non sono per niente delicate, nè con le bici nè con qualunque cosa ci stia attaccata addosso.
Ad ogni modo, io 300 per un hope non li spenderei mai, pur sapendo la qualità e la serietà della marca. Sono troppi e soluzioni estremamente più costose non mi danno un vantaggio così reale e tangibile rispetto alla soluzione un po' più rustica.
Già mi girano le balle se devo spendere 300 per un faro della macchina, figuriamoci per quello di una bici. Il problema è che per il faro della macchina non ho alternative, per la bici invece ho un'ottima alternativa e siccome i soldi non mi crescono da soli nel giardino preferisco non buttarli via.