Lubrificazione catena con squirt

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.908
11.396
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..dato che si parlava di catene top..questa dura un eterno rispetto alle gx e a questo prezzo e piu che acquistabile..occhio alla lunghezza:118links...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Treppy

Biker paradisiacus
25/1/21
6.040
3.813
0
34
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..dato che si parlava di catene top..questa dura un eterno rispetto alle gx e a questo prezzo e piu che acquistabile..occhio alla lunghezza:118links...
Che peccato la lunghezza!!!
 

geb95

Biker cesareus
20/3/19
1.723
892
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
..dato che si parlava di catene top..questa dura un eterno rispetto alle gx e a questo prezzo e piu che acquistabile..occhio alla lunghezza:118links...
Io l'ho presa, ho 116 maglie.
Però al momento ho 10 - 50 con puleggia inferiore oversize da 16t, sto passando a 10 - 52 con puleggia inferiore di dimensioni normali (14t), dovrebbe andare.

Che peccato la lunghezza!!!

Conta le maglia, l'XX1 è veramente infinita, io ormai la cambio per scrupolo perché anche dopo 4000km calibro alla mano è sempre buona

Una volta mi è venuto pure il dubbio che il mio calibro del decathlon sia difettoso e ne ho preso un altro in officina e stessa storia.

BTW: peso 73/74kg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.842
6.544
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
..dato che si parlava di catene top..questa dura un eterno rispetto alle gx e a questo prezzo e piu che acquistabile..occhio alla lunghezza:118links...
Confermo che ha una durata incredibile, la NX di serie l'ho controllata per scrupolo a 700km ed era finita, la dima entrava a 1, ho preso la XX1 (pagata sui 65 euro, nera con 126 maglie), ci ho fatto 2300km ed ancora è sotto 0.5.
Come riferimento, sulla vecchia bici a 11V con catena KMC triplaX, facevo sui 1300km.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

vaitus

Biker assatanatus
16/3/06
3.065
321
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Io ho una X01 pagata la stessa cifra nel 2023, in 2 anni non sono riuscito a consumarla a differenza della GX che mi dura si e no un quarto dei km.
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.908
11.396
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e cosa c e di meglio? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
squirtar la catena del frontino,in preparazione x la prossima settimana..con base dei Pink Floid offerta da Virgin radio....
attimi all orgasmatronn:-|:-|:-|..volando ai trail del domani..
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.908
11.396
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
spazzole di varie dimensioni..preferibili con setole forti..nn nego che ho anche quelle in bronzo x velocizzare il precesso quando son nelle canne.
Un paio di stracci per eliminare la velatura scura post spazzolata..ma anche per eliminar l eccesso di cera dalla catena pre utilizzo..quindi a cera secca..
Da quanto uso la cera..nn uso piu ne acqua ne detergenti.
 

geb95

Biker cesareus
20/3/19
1.723
892
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
spazzole di varie dimensioni..preferibili con setole forti..nn nego che ho anche quelle in bronzo x velocizzare il precesso quando son nelle canne.
Un paio di stracci per eliminare la velatura scura post spazzolata..ma anche per eliminar l eccesso di cera dalla catena pre utilizzo..quindi a cera secca..
Da quanto uso la cera..nn uso piu ne acqua ne detergenti.
Io non uso nessun prodotto, solo una spazzola quando vedo che si è attaccato dello sporco tipo fango.

Ottimo, avevo notato che non servivano o comunque che non cambiava poi molto, tutt'al più una pezza umida e una asciutta per asciugare.
 

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.099
5.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Per la cronaca, dopo cinque cicli di acqua ragia il residuo sulle facce interne delle maglie è ancora lì. Stufo, ora provo un bagno di diluente nitro che nel frattempo ho procurato. Sta catena durerà anche ma mi sta facendo penare. La KMC 10v la sgrassavo con lo sputo :smile:
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.908
11.396
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per la cronaca, dopo cinque cicli di acqua ragia il residuo sulle facce interne delle maglie è ancora lì. Stufo, ora provo un bagno di diluente nitro che nel frattempo ho procurato. Sta catena durerà anche ma mi sta facendo penare. La KMC 10v la sgrassavo con lo sputo :smile:
..nn ci diventar pazzo..
stranamente con 2 lavaggi in acquaragia con gli ultrasuoni cinesi e nn ho visto alcuna patina residua su una xx1..a seguire un bagnetto in nitro ed una soffiata d aria.. ed e stata pronta x la squirtata..:-|
 

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.099
5.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma @Albatros e vari che la usano ma sai che l acquaragia contiene ragia ovvero resina ed è unta???
La patina residua è chiaramente quella del Gleitmo non rimosso dal solvente. È biancastra e soltanto all'interno delle maglie e dei cilindretti cavi (e dunque quasi certamente anche sulle superfici di scorrimento). Non ha nulla a che vedere con una patina di unto, che è attesa: per questo dopo i giri nel solvente si usa isopropilico o acetone.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

BARONS

+ 420 +
19/10/13
32.818
41.846
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
La patina residua è chiaramente quella del Gleitmo non rimosso dal solvente. È biancastra e soltanto all'interno delle maglie e dei cilindretti cavi (e dunque quasi certamente anche sulle superfici di scorrimento). Non ha nulla a che vedere con una patina di unto, che è attesa: per questo dopo i giri nel solvente si usa isopropilico o acetone.
… che viene via con comune benzina in un colpo solo , ma visto cosa costa oggi grazie al pezzente biondo avete ragione .
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros