Sempre meglio precisareBravo, bel post, hai fatto bene a mettere la faccina del saggio perchè qualcuno avrebbe potuto erroneamente scambiarti per un troglodita che si batte i pugni sul petto.
Sempre meglio precisareBravo, bel post, hai fatto bene a mettere la faccina del saggio perchè qualcuno avrebbe potuto erroneamente scambiarti per un troglodita che si batte i pugni sul petto.
Che peccato la lunghezza!!!..dato che si parlava di catene top..questa dura un eterno rispetto alle gx e a questo prezzo e piu che acquistabile..occhio alla lunghezza:118links...
![]()
SRAM PC XX1 Eagle 12-speed chain
Elevate Your Ride with the SRAM PC XX1 Eagle 12-speed Chain Experience the pinnacle of cycling performance with the SRAM PC XX1 Eagle 12-speed chain, designed for the most demanding Cross Country, All Mountain, Enduro, and MTB applications. This chaiwww.bike-components.de
Io l'ho presa, ho 116 maglie...dato che si parlava di catene top..questa dura un eterno rispetto alle gx e a questo prezzo e piu che acquistabile..occhio alla lunghezza:118links...
![]()
SRAM PC XX1 Eagle 12-speed chain
Elevate Your Ride with the SRAM PC XX1 Eagle 12-speed Chain Experience the pinnacle of cycling performance with the SRAM PC XX1 Eagle 12-speed chain, designed for the most demanding Cross Country, All Mountain, Enduro, and MTB applications. This chaiwww.bike-components.de
Che peccato la lunghezza!!!
..c e anche la 120 a poco piu...ti diro che di 2 bighe che ho..con 114 semimaglie son aposto...Che peccato la lunghezza!!!
Confermo che ha una durata incredibile, la NX di serie l'ho controllata per scrupolo a 700km ed era finita, la dima entrava a 1, ho preso la XX1 (pagata sui 65 euro, nera con 126 maglie), ci ho fatto 2300km ed ancora è sotto 0.5...dato che si parlava di catene top..questa dura un eterno rispetto alle gx e a questo prezzo e piu che acquistabile..occhio alla lunghezza:118links...
![]()
SRAM PC XX1 Eagle 12-speed chain
Elevate Your Ride with the SRAM PC XX1 Eagle 12-speed Chain Experience the pinnacle of cycling performance with the SRAM PC XX1 Eagle 12-speed chain, designed for the most demanding Cross Country, All Mountain, Enduro, and MTB applications. This chaiwww.bike-components.de
Io non uso nessun prodotto, solo una spazzola quando vedo che si è attaccato dello sporco tipo fango.Salve, una domanda, ma voi che usate lo Squirt con cosa pulire la trasmissione?
spazzole di varie dimensioni..preferibili con setole forti..nn nego che ho anche quelle in bronzo x velocizzare il precesso quando son nelle canne.
Un paio di stracci per eliminare la velatura scura post spazzolata..ma anche per eliminar l eccesso di cera dalla catena pre utilizzo..quindi a cera secca..
Da quanto uso la cera..nn uso piu ne acqua ne detergenti.
Io non uso nessun prodotto, solo una spazzola quando vedo che si è attaccato dello sporco tipo fango.
L'acqua dilava la ceraOttimo, avevo notato che non servivano o comunque che non cambiava poi molto, tutt'al più una pezza umida e una asciutta per asciugare.

..nn ci diventar pazzo..Per la cronaca, dopo cinque cicli di acqua ragia il residuo sulle facce interne delle maglie è ancora lì. Stufo, ora provo un bagno di diluente nitro che nel frattempo ho procurato. Sta catena durerà anche ma mi sta facendo penare. La KMC 10v la sgrassavo con lo sputo![]()

La patina residua è chiaramente quella del Gleitmo non rimosso dal solvente. È biancastra e soltanto all'interno delle maglie e dei cilindretti cavi (e dunque quasi certamente anche sulle superfici di scorrimento). Non ha nulla a che vedere con una patina di unto, che è attesa: per questo dopo i giri nel solvente si usa isopropilico o acetone.Ma @Albatros e vari che la usano ma sai che l acquaragia contiene ragia ovvero resina ed è unta???
… che viene via con comune benzina in un colpo solo , ma visto cosa costa oggi grazie al pezzente biondo avete ragione .La patina residua è chiaramente quella del Gleitmo non rimosso dal solvente. È biancastra e soltanto all'interno delle maglie e dei cilindretti cavi (e dunque quasi certamente anche sulle superfici di scorrimento). Non ha nulla a che vedere con una patina di unto, che è attesa: per questo dopo i giri nel solvente si usa isopropilico o acetone.