Di solito è il crush vasher del pistone solo air rotto...
Grazie, non avevo mai sentito questo 'crush vasher'. La forcella è una Solo Air DH semi-nuova, posso usarla così o devo mandarla in assistenza?
Di solito è il crush vasher del pistone solo air rotto...
Grazie, non avevo mai sentito questo 'crush vasher'. La forcella è una Solo Air DH semi-nuova, posso usarla così o devo mandarla in assistenza?
C'è qualcuno che li ha sostituiti senza comprare il ricambio ufficiale RS? Erano assolutamente identici?
Per la cronaca: ecco dove era finito il mio olio!
Avrei dovuto trovare 15 ml per stelo ma c'erano si e no un paio di sputi ...
Ho smontato la mia revelation per sostituire gli oring lato aria che non tenevano più.
Sono andato da un rivenditore e non ho trovato oring della stessa misura, il diametro interno era ok ma erano più bassi di un paio di decimi! Purtroppo non ho fatto misurare lo spessore anche in larghezza per vedere se schiacciandosi avevano perso la forma tonda...
Continuerò a cercarli, è solo che mi sa che da me non ci sono tanti rivenditori attrezzati; proverò anche dai ricambisti auto/moto.
Per l'olio ho sbagliato, intendevo i foderi! E comunque era vuota anche la camera positiva (dove avrei dovuto trovarne dai 3 ai 5 ml).
Un deserto ...
Gli oring però erano abbondantemente annegati nel grasso al teflon (almeno quello!).
Il tipo usava un normale calibro...
Mi hanno appena detto che li dovrebbero aver trovati, forse quindi ho risolto (evidentemente sono industriali come dite!)
Il problema che avevo era che trafilava aria dalla positiva alla negativa e da questa nel fodero che mi si è stappato (saltato il parapolvere) due volte.
Per caso hai memorizzato le misure degli o-ring, così da poterli comprare prima di smontare tutto?Io li ho sostituiti e NON originali, sono andato in un negozio di cuscinetti (è + fornito di un negozio di idraulica), sia per la parte aria che idraulica ho speso 2,50 ed erano praticamente identici, forse un pelino + grossi ma del resto erano nuovi, quindi gli originali probabilmente erano UGUALI all'origine. Fino ad ora la forcella va che è una meraviglia. Meglio di prima.
Per quanto riguarda i 15 ml.............. dovevano essere nei foderi non negli steli. Nella parte aria ne dovevi trovare dai 3 ai 5 ml (dentro lo stelo), mentre nella parte idraulica circa 115 ml (dentro lo stelo).
Per caso hai memorizzato le misure degli o-ring, così da poterli comprare prima di smontare tutto?
Graziw
Per caso hai memorizzato le misure degli o-ring, così da poterli comprare prima di smontare tutto?
Graziw