Rispondo educatamente, senza caxxxzi sulla bocca a tutti e sprattutto al giovane
offROADisNOTaCRIME che vista la tenera età consiglio di lavorare prima sul tatto e poi sull'educazione nelle sue risposte.
1) ognuno è libero di sperperare il denaro personale e di "papi" come meglio crede. Nessuno si può permettere di interferire al riguardo. Questo è un punto fermo ed io non l'ho mai messo in discussione.
2) l'esempio che va dato alle nuove leve del MTB e nel caso specifico dell'XC non può certo venire da chi, come te giovane studente, possiede un parco bici da far paura ad Absalon e che quindi ha come occupazione principale, dopo lo studio si intende, la MTB e la ricerca del componente più leggero da installarci sopra.
3) tale atteggiamento (cioè quello di cui al punto 2) ingenera o potrebbe ingenerare in qualche nuovo frequentatore del Forum e della MTB la convinzione che il nostro sport escluda chi non può permettersi una bici in carbonio, sotto gli 8 kg etc etc etc. quando sappiamo bene che basta anche un cancello da 250 Euro per trarne grandi soddisfazioni. Purtroppo leggendo il tuo intervento e quello di molti altri "ricercatori" della pietra filosofale, di questo non c'è traccia.
4) Tutte queste aggressioni verbali, più o meno offensive e sarcastiche sono scaturite perchè mi sono permesso di dire una cosa che è evidente agli occhi di tutti e cioè che montare una KMC SL per risparmiare qualche grammo potrebbe comportare un pericolo per il bike nonostante questo influisca anche dal lato economico. Infati costa il doppio, dura meno e pesa poco dippiù. Ad effermare che è rischioso usarla, non sono io, ma la stessa KMC sul suo sito, dove parlando delle specifiche di utilizzo della SL NON RIPORTA Mountain Bike. Sono d'accordo che la usate in tanti, sono sicuro che è costruita per sopportare uno sforzo da disumano ma non si prendono la responsabilità di consigliarla per la MTB.
Grazie per avermi letto, nessuna polemica replicate se volete replicare ma non usiamo parole volgari e soprattutto offensive, io critico, accetto di essere criticato ma non offendo nessuno.
Grazie