catena kmc sl

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
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:omertà:

fammi sta zitto va....

un mito : dare opinioni di non compare una cosa senza averla nemmeno provata ....

:specc::specc:

Come già scritto in qualche altro topic, se posso permettermi di dire la mia, i pareri o "recensioni" che offROADisNOTaCRIME spesso fa sono davvero ben fatti ed esaustivi...e potrebbero sostituire molte discussioni ripetitive che si trovano in giro
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
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indubbio che il costo di una XTR è inferiore alle varie KMC ok

che già partono comunque avvantaggiate , per la falsa maglia .ok

c'è chi non la ama e la può comunque eliminare , io la ritengo un toccasana per la manutenzione catena .si verissimo, le uso anke io

poi altro vantaggio delle X10 , entrambe , è proprio il fatto che sono da 10 V quindi più strette :
- usate con cassette Sram, Shimano , Recon Ti e alu non hanno dato rogne
- usate con XTR Gs e SGS , con X.0 lungo e medio non hanno dato rogne
- usate con Sram X.0 trigger e rotanti , con Sram Rocket, con Shimano XTR Rapid fire e Dual Control, con Nobu non hanno dato rogne

ma questo che hai scritto nell'elenco lo sanno tutti quelli che leggono questo forum... ci sono almeno 2 discussioni con risposte esaurienti sulle catene 10v...(oltre ai vari interventi nelle discussioni per le doppie ecc...

nemmeno una catena XTR ne darebbe , si spera, ma è da 9 V ,ma fa più rumore e almeno che uno non lo cerchi espressivamente , non è positivo.

durata : una carta a favore di XTR ... per forza , da anni è la stessa ....



se la butti sul costo potrebbe essere ...ma siccome non sai le tasche degli altri quanto margine hanno , lasciali spendere come preferiscono : i vantaggi minimi per te possono essere fondamentali per altri ...

proprio perchè non conosco il portafogli degli altri ci vado cauto prima di proporre spese "inutili", come spesso dico, se è per gusto estetico, non ci sono pesi o costi o tempi di usura che reggano... se è per funzionalità con un'occhio alla spesa, io cerco di indirizzare verso il componente con la qualità/prezzo migliore...aggiungo una piccola cosa... la sezione light qui per quanto bella, sufficientemente completa e simpatica, non è come l'intero forum celeste... qui ci sono molti utenti e biker corridori o escursionisti che alleggeriscono le loro bike per bisogno o per gusto, ma non arrivano (tranne pochissimi casi) alle "esasperazioni (bellissime, ricercate e costose) o ai componenti particolari che ci sono lì... (non vorrei essere frainteso, voglio solo dire che qui spesso, non sempre, si cerca la miglioria e la "novità" e non si cerca la leggerezza assoluta ...)

acquisto in offerta : se uno poi si trova a pagarla 90 euro come è successo ....

infatti io non ho detto nulla dei dati tecnici da te snocciolati ... solo che non si parla se non si ha o si è avuto , non per sentito dire .e misa che con tutte quelle K non sono stato chiaro :smile: io non ho SCRITTO PER SENTITO DIRE!! non lo faccio mai!! però visto che i miei amici portano le loro bici a fare manutenzione e montaggi da me, mi passa sottomano moltissima roba... tra questa roba anche 2 catene 10L... ke ho visto, valutato e "non promosso"...



mi sembra che sei un po' troppo suscettibile ...sarà l'età spero ....
inizia a scrivere in italiano , senza quelle K ...o nemmeno questo ti si può dire ?

ke io non abbia provato la X10 L, non vuol dire ke non abbia mai provato KMC... anzi sulle mie bici ho 2 10sl (e ne ho avuta una terza l'anno scorso) e ho usato prima di passare alla 10, la 9SL...

per le K ok, sfortunatamente è un vizio che ho preso in rete... a volte evito... ma ormai è abitudine o-o

per il fatto che io sia suscettibile... sfortunatamente non sono abituato ad essere preso in giro da una persona ke non conosco bene... (:cucù:) e ti dico che onestamente avendo letto spesso i tuoi interventi, il tuo messaggio è stata una "doccia fredda", non me lo aspettavo... :-( cioè l'ho trovato ingiusto... (ho anche pensato che essendo questo forum enorme tu non avessi la visione completa di quello che avevo scritto nei vari interventi sulle catene...)

avrei preferito altro e non quello che hai scritto...

e ti spiego il perchè

la frase "fammi star zitto" sembrava (come ho già detto) che avessi scritto cretinate (e anche se le avessi scritte erano pareri personali, che non sono verità assolute, ma solo punti di vista esprimibili)

il top è stata la frase "un mito: dare opinioni di non compare una cosa senza averla nemmeno provata ...."

io onestamente non mi sarei mai permesso di scrivere ad un'altro del forum una frase del genere... per me il dialogo pacato e l'educazione nel porgersi è fondamentale... se vengono meno queste cose sfortunatamente per carattere, reagisco (malino) come hai letto dopo o-o

che poi non ho detto "non la comprare" ho detto solo che mentre la SL ha maggiori qualità e 38euro li può valere, la L è paragonabile ad altre catene meno costose... (volendo visti i vantaggi... si può acquistare una 10v dal costo inferiore...)

alex
o-o

comunque detto questo, amici come prima... tolto il momento di suscettibilità, chiariti i toni utilizzati e i punti di vista, penso che una o-o (con il caldo che fa) ci stia alla grande


se avessi letto i post precedenti avresti capito che lui le ha avute e le ha provate.. :nunsacci:

la 10L no... la 10SL si o-o
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
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0
+++
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due domande....

1 ... è vero che proprio per il particolare sistema tipo "rivetto" dei perni per accorciare la catena serve uno smagliacatena dedicato, o perlomeno..."tosto"?

2 ...ma...la 10 v nn è troppo stretta?

ultima cosa, che esula un po', ma è il "motivo" per il quale sto' pensando di cambiare catena...ho messo un pacco sram pg 990 nuovo e ho una catena xt...

la catena in teoria sembra buona, i km nn ci sono sicuramente, ma qualcosa nn va'...con alcuni pignoni (i centrali ...) sembra che qualcosa "gratti"..la sento forzare molto male...come che nn ingranasse...eppure è tutto ben regolato...boh...puo' essere la catena?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
53
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
due domande....

1 ... è vero che proprio per il particolare sistema tipo "rivetto" dei perni per accorciare la catena serve uno smagliacatena dedicato, o perlomeno..."tosto"?

2 ...ma...la 10 v nn è troppo stretta?

ultima cosa, che esula un po', ma è il "motivo" per il quale sto' pensando di cambiare catena...ho messo un pacco sram pg 990 nuovo e ho una catena xt...

la catena in teoria sembra buona, i km nn ci sono sicuramente, ma qualcosa nn va'...con alcuni pignoni (i centrali ...) sembra che qualcosa "gratti"..la sento forzare molto male...come che nn ingranasse...eppure è tutto ben regolato...boh...puo' essere la catena?

1 no basta un minimo di praticità nell'operazione , vero che se hai uno
smagliacatena da "campo" viene peggio in generale l'operazione

2 no

3 non ci sono incompatibilità tra catena XT cioè HG-93 e la cassetta PG-990
verifica l'usura della catena con un calibro , verifica il corretto serraggio
della cassetta
 

Dannylux

Biker urlandum
19/8/06
500
6
0
Lucca - Toscana
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Ragzzi, occhio con le KMC X9-SL e soprattutto con le 10v.
Per risparmiare qualche grammo, andate a spendere il doppio e la catena non è indicata per il MTB, ribadisco il concetto, le SL NON SONO PER USO MTB.
questo è il Link e la KMC specifica che per MTB sono le X9!!
Il perno cavo alleggerisce la catena ma la rende al tempo stesso più vulnerabile a rotture e noi del MTB abbiamo bici più pesanti, bikers più pesanti (con Zaino e accessori) e passiamo da sforzi eccessivi che addirittura fanno impennare la bici a lunghi periodi di discesa senza pedalare.
A questo punto la XTR è senza ombra di duppio la più economica, la più performante e la più sicura.
Se gli ingegneri della Shimano che sappiamo bene quanto curano i particolari e soprattutto quanto tengono all'affidabilità dei loro prodotti, hanno in produzione questa catena da anni, un motivo ci sarà ed io non mi faccio pippe mentali con 20 grammi di differenza per poi trovarmi appiedato perchè ho montato una catena Superlight da strada su un mulo di montagna.
Meditate gente....meditate....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
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0
trentino
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Bike
Radon & Argon
Ragzzi, occhio con le KMC X9-SL e soprattutto con le 10v.
Per risparmiare qualche grammo, andate a spendere il doppio e la catena non è indicata per il MTB, ribadisco il concetto, le SL NON SONO PER USO MTB.
questo è il Link e la KMC specifica che per MTB sono le X9!!
Il perno cavo alleggerisce la catena ma la rende al tempo stesso più vulnerabile a rotture e noi del MTB abbiamo bici più pesanti, bikers più pesanti (con Zaino e accessori) e passiamo da sforzi eccessivi che addirittura fanno impennare la bici a lunghi periodi di discesa senza pedalare.
A questo punto la XTR è senza ombra di duppio la più economica, la più performante e la più sicura.
Se gli ingegneri della Shimano che sappiamo bene quanto curano i particolari e soprattutto quanto tengono all'affidabilità dei loro prodotti, hanno in produzione questa catena da anni, un motivo ci sarà ed io non mi faccio pippe mentali con 20 grammi di differenza per poi trovarmi appiedato perchè ho montato una catena Superlight da strada su un mulo di montagna.
Meditate gente....meditate....


ma che dobbiamo meditare .......?:fantasm::medita:

almno le hai mai provate ........?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
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:smile:

sono migliaia i biker che utilizzano catene KMC Sl 9v e 10v sia gold ke silver sulle loro Mtb...

e non solo i maniaci del grammo e gli spendaccioni, ma anche biker normali che puntano però alla massima efficienza del loro mezzo!

Ragzzi, occhio con le KMC X9-SL e soprattutto con le 10v.
Per risparmiare qualche grammo non si tratta proprio di qualche grammo... una Xt rispetto ad una 10SL pesa molto di +, andate a spendere il doppio vero... 16euro contro 39euro e la catena non è indicata per il MTB sbagliatissimo!! sono migliaia i biker ke la usano!! è come per i deragliatori!! se uno SRAM RED nasce come cambio da strada, NON lo si può usare sulla Mtb??? :nunsacci::nunsacci: mi sembra assurdo!, ribadisco il concetto, le SL NON SONO PER USO MTB.
questo è il Link e la KMC specifica che per MTB sono le X9!! calcola ke sui manuali sono anche capaci di scrivere di "non mettere il gatto nel microonde"... questo per dire che scrivono così per evitare problemi, o per evitare che un biker di 120kg utilizzi la 9Sl in mtb... se dicessero (secondo me) che la 9sl si può usare in mtb ma ponessero dei limiti di peso venderebbero di meno! (ribadisco il secondo me)
Il perno cavo alleggerisce la catena ma la rende al tempo stesso più vulnerabile a rotture e noi del MTB abbiamo bici più pesanti :nunsacci: ki monta una 10sl normalmente ha una Mtb che pesa quanto una comune Bici da strada :spetteguless:..., bikers più pesanti ma no! la 10sl NON la usa mica uno che fa FR o Am... è kiaro che l'utilizzo deve essere Xc e Marathon (o allenamenti ed escursioni anche tecniche ma non estreme con bici da 20Kg) e che la manutenzione deve essere maniacale!! io 2 anni fa non mi permettevo di montare componenti top di gamma perkè non riuscivo a vederne il motivo, nè avevo la capacità, il tempo e la voglia di curare la manutenzione... ora che ho un'officina completa in garage, + è rognoso il montaggio, + è delicato e + ci prendo gusto! :celopiùg:(con Zaino e accessori) e passiamo da sforzi eccessivi ma tu sei covinto di quello ke dici?? secondo te una voltata con una bici da strada di un biker ALLENATO, non un'occasionale, di 75kg, con un padellone da 53+12 stressa meno la catena di un biker ke spinge un 32 in salita? per non parlare del fatto che spesso chi monta le catene Light (9 e 10 Sl) in MTB ha anche la doppia , quindi una linea catena ottimale o-o (e una buona esperienza nel "quando cambiare marcia")che addirittura fanno impennare la bici a lunghi periodi di discesa senza pedalare.:nunsacci: e quindi? se non pedali non stressi... sbatakkiare a destra e a manca non mi sembra un grosso problema, visto che le KMC hanno una torsione laterale MOOOLTO maggiore delle Shimano
A questo punto la XTR è senza ombra di duppio la più economica GIUSTO! la XTR resta comunque il BEST BUY o-o anzi ancora meglio la Xt che si trova anche a 12euro :spetteguless: e io la monto sulla bici da allenamento (ke sembra una prima scelta per come alla fine l'ho montata), la più performante non è vero, per il semplice fatto che pesa di + e tecnologicamente è + vecchia (performance è anche sinonimo di Tecnologia e la più sicura sbagliato!! mi si sono aperte 3 catene nella vita 2 xt e 1xtr... di KMC 9SL E 10SL NEANCHE 1 (eppure adesso pedalo molto di + e sono molto + forte e faccio percorsi mooolto + scassati!!).
Se gli ingegneri della Shimano che sappiamo bene quanto curano i particolari si, e sappiamo anche quanto sono lenti a cambiare un componente che comunque vende! cioè è contro le regole/logiche di mercato cambiare un componente che vende a morire! Shimano Xtr, Ritchey WCS, Mavic SLR per l'80% dei biker è il top, e all'inizio ci credevo anche io... poi piano piano mi sono reso conto che il top, come peso,studio,estetica ecc... SONO ALTRE COSE!!e soprattutto quanto tengono all'affidabilità dei loro prodottisicuramente, Shimano è sinonimo di sicurezza e affidabilità, hanno in produzione questa catena da anni, un motivo ci sarà vedi sopraed io non mi faccio pippe mentali con 20 grammi di differenza fossero 20g :spetteguless: MA comunque, non è una questione di peso! la 10Sl come anke la 9sl lavorano meglio, restano lubrificate + a lungo, lavorano bene con INCROCI PAZZESKI (mi sono fatto 1 stagione di gare con una 9sl ke incrociavo REGOLARMENTE con il 44-32!!)per poi trovarmi appiedato perchè ho montato una catena Superlight da strada su un mulo di montagnaquestione di punti di vista, le catene da strada NON è che gli STRADISTI le tengono nella scatola... quando partono in salita con un bel 34 o 39 e dietro hanno al massimo un 25... scendono in campo forze mica male :paur:...
secondo me non hai mai provato una bici Super leggera... io ho iniziato a pedalare con una bici da 14kg, poi una da 12.9kg, poi una da 11.9kg, poi 10.9, poi 9.65kg, poi 9.27kg, 8.59kg, e adesso pedalo una bici SOTTO GLI 8KG :sbavon: è una figata!!(logicamente ho cambiato varie bici e moltissimi allestimenti... se sei un'assiduo lettore del forum, un po' delle mie evoluzioni le conosci o-o
.
Meditate gente....meditate....visto che non lavoro in maniera stabile e sono universitario, non hai idea di quanto medito prima di spendere i miei euro :celopiùg: e dopo aver meditato a lungo mi sono reso conto che non è la catena Light a tradirti.. ma ben altre cose... quali?? la DISATTENZIONE nella manutenzione e la mancanza di tempo! le uniche 2 forature di quest'anno sono state causate dal mio poco tempo, che mi ha impedito di controllare il Lattice... non è colpa delle coperture da 400g latticizzate, con le quali ho corso 10gare e tanti km senza nessun problema

logicamente è solo il mio punto di vista, non voglio darti a dosso o convincerti o-o


alex
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
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Ragzzi, occhio con le KMC X9-SL e soprattutto con le 10v.
Per risparmiare qualche grammo, andate a spendere il doppio e la catena non è indicata per il MTB, ribadisco il concetto, le SL NON SONO PER USO MTB.
questo è il Link e la KMC specifica che per MTB sono le X9!!
Il perno cavo alleggerisce la catena ma la rende al tempo stesso più vulnerabile a rotture e noi del MTB abbiamo bici più pesanti, bikers più pesanti (con Zaino e accessori) e passiamo da sforzi eccessivi che addirittura fanno impennare la bici a lunghi periodi di discesa senza pedalare.
A questo punto la XTR è senza ombra di duppio la più economica, la più performante e la più sicura.
Se gli ingegneri della Shimano che sappiamo bene quanto curano i particolari e soprattutto quanto tengono all'affidabilità dei loro prodotti, hanno in produzione questa catena da anni, un motivo ci sarà ed io non mi faccio pippe mentali con 20 grammi di differenza per poi trovarmi appiedato perchè ho montato una catena Superlight da strada su un mulo di montagna.
Meditate gente....meditate....


non vedo xk non si possa fare scusa, la tua bici sarà pur un mulo da montagna come hai detto ma perchè si vuole fare una bici al top che monta la doppia davanti con la x10 può mettere anche il deragliatore da strada che è appunto progettato x le catene da strada.. e poi non tutti hanno 10 velocità sulle bdc, un mio compagno di squadra monta la x9 (perchè ha 9 rapporti) ma non è che arriva gente e gli dice che è scemo perchè quella è SOLO da mtb.. :nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
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TARANTO-LECCE
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non vedo xk non si possa fare scusa, la tua bici sarà pur un mulo da montagna come hai detto ma perchè si vuole fare una bici al top che monta la doppia davanti con la x10 può mettere anche il deragliatore da strada che è appunto progettato x le catene da strada.. e poi non tutti hanno 10 velocità sulle bdc, un mio compagno di squadra monta la x9 (perchè ha 9 rapporti) ma non è che arriva gente e gli dice che è scemo perchè quella è SOLO da mtb.. :nunsacci:

no Felix, lui faceva un discorso di resistenza del materiale ;)

un componente "only road" normalmente è utilizzabile solo su bici da strada, ma non sempre è così...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
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PV ma Fiorentino !
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il punto è che le Case ovviamene danno indicazioni restrittive sul peso massimo del biker, uso del pezzo , ecc... per evitare ricorsi , azioni legali e sostituzioni in garanzia infinite e mantenere i profitti .

sono la ditta X

faccio una catena modello Vattelappesca

non scrivo nulla , un biker di 120 kg con bici da downhill da 20 kg per tornare verso la cima la spacca e chiede la sostituzione

moltiplicatelo per XXXX clienti ...

fallisco subito ....

invece mi cautelo e dico "solo strada" ... evito un milione di rimborsi ...
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
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il punto è che le Case ovviamene danno indicazioni restrittive sul peso massimo del biker, uso del pezzo , ecc... per evitare ricorsi , azioni legali e sostituzioni in garanzia infinite e mantenere i profitti .

sono la ditta X

faccio una catena modello Vattelappesca

non scrivo nulla , un biker di 120 kg con bici da downhill da 20 kg per tornare verso la cima la spacca e chiede la sostituzione

moltiplicatelo per XXXX clienti ...

fallisco subito ....

invece mi cautelo e dico "solo strada" ... evito un milione di rimborsi ...
ecco, il discorso è proprio questo, sicuramente va bene, solo che in caso di rotture te la devi tenere così...
In questo modo loro come produttori ti hanno già avvertito e si sono tutelati, comunque ho avuto kmc e devo dire che sono ottime...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
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20
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PV ma Fiorentino !
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io la uso anche sulla 29er ... e li gli strappi a cui è sottoposta sono davvero tosti ....

07072009010.jpg
 

Dannylux

Biker urlandum
19/8/06
500
6
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Lucca - Toscana
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Questo è il Link:
http://www.kmcchain.com/index.php?ln=en&fn=find&mo=step2
O ragazzi ma vi rendete conto dove sta andando la MTB?
Ora montiamo catene da strada, deragliatori e cambi da strada, carbonio ultraLight, MTB da 7,5 Kg! roba da matti! e poi ci facciamo la sfilata di moda ai giardini pubblici...
Simili mezzi possono esser gistificati per i professionisti che cambiano continuamente bici e pezzi ad ogni gara e che quindi l'effettiva affidabilità di un componente non la testeranno mai, ma per l'80% di noi che facciamo uscite domenicali e qualcuna infrasettimanale, risparmiare 1 Kg a discapitpo dell'affidabilità e soprattutto della sicurezza non è saggio, come sbavare dietro al nuovo XX della Sram che fa largo uso di quello che chiamano carbonio ma altro non è che Plastica e si, PLASTICA che ricopre filamento in carbonio.
XTR è il massimo per affidabilità, longevità e soprattutto affidabilità ha anche lui un po di carbonio che mi è sembrata più una mossa per accontentare qulache fissato del grammo che per reale funzionalità. Ora ditemi una gabbietta del cambio quanto possa influire sul lato tecnico del cambio....ma non fatemi ridere!! è un insulto all'intelligenza delle persone.
Scusate lo sfogo ma sitiamo diventando peggio degli stradisti con questa fissa dei pesi.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
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Questo è il Link:
[url]http://www.kmcchain.com/index.php?ln=en&fn=find&mo=step2[/URL]
O ragazzi ma vi rendete conto dove sta andando la MTB?
Ora montiamo catene da strada, deragliatori e cambi da strada, carbonio ultraLight, MTB da 7,5 Kg! roba da matti! e poi ci facciamo la sfilata di moda ai giardini pubblici...
Simili mezzi possono esser gistificati per i professionisti che cambiano continuamente bici e pezzi ad ogni gara e che quindi l'effettiva affidabilità di un componente non la testeranno mai, ma per l'80% di noi che facciamo uscite domenicali e qualcuna infrasettimanale, risparmiare 1 Kg a discapitpo dell'affidabilità e soprattutto della sicurezza non è saggio, come sbavare dietro al nuovo XX della Sram che fa largo uso di quello che chiamano carbonio ma altro non è che Plastica e si, PLASTICA che ricopre filamento in carbonio.
XTR è il massimo per affidabilità, longevità e soprattutto affidabilità ha anche lui un po di carbonio che mi è sembrata più una mossa per accontentare qulache fissato del grammo che per reale funzionalità. Ora ditemi una gabbietta del cambio quanto possa influire sul lato tecnico del cambio....ma non fatemi ridere!! è un insulto all'intelligenza delle persone.
Scusate lo sfogo ma sitiamo diventando peggio degli stradisti con questa fissa dei pesi.

eccone un altro!!!classico intervento che un paio di volte l'anno insulta noi light biker!sempre la solita minestra!vabbe' siamo poco inteligenti secondo te....ma chi ti obbliga a seguire il nostro esempio?:duello:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
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Questo è il Link:
[url]http://www.kmcchain.com/index.php?ln=en&fn=find&mo=step2[/URL]
O ragazzi ma vi rendete conto dove sta andando la MTB?
Ora montiamo catene da strada, deragliatori e cambi da strada, carbonio ultraLight, MTB da 7,5 Kg! roba da matti! e poi ci facciamo la sfilata di moda ai giardini pubblici...
Simili mezzi possono esser gistificati per i professionisti che cambiano continuamente bici e pezzi ad ogni gara e che quindi l'effettiva affidabilità di un componente non la testeranno mai, ma per l'80% di noi che facciamo uscite domenicali e qualcuna infrasettimanale, risparmiare 1 Kg a discapitpo dell'affidabilità e soprattutto della sicurezza non è saggio, come sbavare dietro al nuovo XX della Sram che fa largo uso di quello che chiamano carbonio ma altro non è che Plastica e si, PLASTICA che ricopre filamento in carbonio.
XTR è il massimo per affidabilità, longevità e soprattutto affidabilità ha anche lui un po di carbonio che mi è sembrata più una mossa per accontentare qulache fissato del grammo che per reale funzionalità. Ora ditemi una gabbietta del cambio quanto possa influire sul lato tecnico del cambio....ma non fatemi ridere!! è un insulto all'intelligenza delle persone.
Scusate lo sfogo ma sitiamo diventando peggio degli stradisti con questa fissa dei pesi.


beh ma scusa non è che se non sei una professionista che fa gare mondiali non puoi fare una bici dal 7,5 kg.. non puoi neanche sapere l'uso che ne fa l'utente, io domenica prossima ho gli italiani a montoggio, e io ho 16 anni, basta pensare uno di 25-30 che gare può fare..

poi scusami ma non capisco la gente che critica chi si compra questo genere di cose, cioè la gente guadagna i soldi e poi se le sperpara come gli pare e piace, c'è chi spende soldi x fumare, chi x alcool, chi x vestiti e chi vuole fare faticare e sudare con una mtb sotto il sedere che gli piace.. :prost:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
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Genova
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poi non è solo la babbietta in carbonio che ti fa perdere peso, è tutto l'insieme, se monti già xtr in carbonio, una doppia decente, x10 e un deragliatore da strada risparmi già un bel pò di peso e ne aumenta anche la bellezza..
tu mi puoi dire che tutti questi up-grade ti costano un sacco, ma uno che fa gare si compra il telaio e si fa la bici come vuole, risparmi qualcosa ed hai una bici come vuoi tu senza dover cambiare componenti..

certo che se uno la usa alla domenica mattina x 10 chilometri sono sprecati, ma se a lui sta bene così sono cavoli suoi, come i soldi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo