catena kmc sl

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

la cosa sull'età non è proprio una bella cosa perchè non si giudica una persona dal numeretto che c'è dopo "età" perchè allora posso mettere 30 anni e nessuno sa veramente quanti anni ho..

cmq non è che se prendi una x10 la rompi come se fosse di plastica, è sempre una catena in metallo un pò più stretta, è fatta apposta x gli sforzi, anche perchè tra una gara da 5 ore in bici a medie dei 40-50 e una da xc non penso che lo sforzo che si applica sia molto diverso.. ( a patto che il cambio sia regolatop bene e la catena non faccia giochi strani)

non capisco dove sia il problema.. quando ho creato la discussione l'ho messa appunto nella sezione light.. ognuno poi può iniziare con una bici costosa o no che sia, (quello che conta sono le gambe ) io ho avuto la fortuna di iniziare a far gare con una bici molto bella per l'età che ho iniziato, ma andando avanti la passione cresce e ti và di cambiare qualche componente per rendere più unica la tua bici (sia nel peso che nella bellezza..
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
ragazzi scusate sn stato via 2 settimane senza computer(nè bike sigh),ho letto un poco quanto è stato scritto...allora,io nn sono un fanatico del light,ma so cosa si prova quando si sente trasmettere a terra tutta la propria potenza,o quando si va a tutta in salita,e immagino quanto esaltante possa essere con una bike da 8kg...perchè,nn so se tutti lo sanno,ma più una bici è rigida e leggera,più si va forte in pianura e in salita...poi,io amo andare forte in dscesa,ho una full da 120-120,e molti upgrade me li ha voluti mettere proprio il PAPI...che è un patito del grammo!riguardo a dove sta andando la mtb,la risposta è una sola:dove NOI vogliamo che vada!!!perchè in fondo,è la clientela e i suoi desideri che spingono le industrie a sfornare nuovi e a volte fantastici prodotti

DOMANI SEDICI ANNI
 
Reactions: 77clod

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Della KMC 9 SL GOLD (Quella con i perni cavi, le maglie traforate e il dorato dato dal TiN) ne voglio parlare bene pure io! La sto maltrattando... e lei lavora semper e benissimo in accoppiata con:
- Cambio SRAM X9 con pulegge KCNC
- Guarnitura Shimano Saint 2009 con Corona 38T della Truvativ
- Sistema di guidacatena MRP G2
- Pacco pignoni DEORE XT 32-11

La utilizzo ormai da un anno ed è perfetta.

P.S: Utilizzata per FR e DH in ogni condizione.
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao!!

Sarei interessato all'acquisto di questa catena visto che ormai la mia è alla frutta..

Volevo chiedere solo a chi l'ha provata la durata media di questa catena, dura nella norma come le altre o tende a consumarsi prima??

Parlo naturalmente di condizioni normali e con una manutenzione regolare..
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
a parte guidacatena(nn ce l'ho)e guarnitura(xt)anche io ho sram x9 e pacco xt 11-32,quindi,mi sento di dire che difficilmente si trova una catena migliore di questa...prendila,ti durerà una vita!


per farla durare una vita vuol dire che fai 1km al mese

l'usura è maggiore di un xtr, ma visto che pesa meno e sono stato capace di romperne una semi nuova in gara l'altra settimana dopo averne cambiate una decina ........

direi che è una catena sicura ....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma mediamente quanti km si riescono a fare?? come una xt o meno??


non saprei una xt l'avrò usata 7 anni fà .....

una xtr sicuramente dura qualcosa di più ........

bisogna vedere anche che incroci usi.......

io non hò mai contato i km che ci metto a consumarla ........

quando il calibro o l'atrezzo mi dice che è arrivata la cambio
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ragazzi, sabato scorso gara in svizzera........... e ho rotto la mia amata ed elogiata catena.. :( ci ho messo un'altra falsamaglia, ho fatto bene..? di buttarla via non mi sembrava il caso..
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
felix 9 o 10sl?con il fango non c'è catena che tenga...se noti molti pro durante le gare super infangate si portano con se un boccetino d'olio e ogni tanto si fermano per lubrificare il tutto,questo per ovviare alla rottura della catena che gli farebbe perdere molto piu' tempo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo