non per difendere corrado, ma mi chiedo e ti chiedo dove sei stato in questi ultimi 5-6 anni.
la prima sbarella fu organizzata a sestola e direi che fu un successo, soprattutto perchè anticipò sul tempo il funky day e "cieli e sentieri".
Corrado non è uno sprovveduto, e cmq all'abetone si appoggio e gente del posto e chiese aiuto al comune ed alla comunità montana.
Quindi da persona fondamentalmente umile quale è Corrado si affidò a persone del posto, teoricamente dotate di ottima conoscenza.
Magari ci fossi stato tu....
Io feci diversi sentieri sia dalla parte della val di luce sia nel versante opposto, e a quel tempo sestola era anni luce avanti.
Corrado scelse l'abetone credo perchè sestola tentò con "cieli e sentieri" di scippargli (non è esattamente il termine più corretto) la manifestazione e lui cercò di creare qualcosa da un'altra parte.
Visto che non lo conosci e nonostante giri all'abetone da 30 anni tu non abbia saputo di quella manifestazione forse sarebbe meglio evitare giudizi.
Per il resto io non ho preconcetti, magari aspetto di vedere che "piega" prende la vostra idea, e se incontrerà i miei gusti non avrò problemi, anzi, a venire su, visto che poi è abbastanza più vicino di Sestola ad esempio.
Come ho gia scritto credo che l'Abetone abbia delle ottime possibilità, ma non credo a livello di sestola (anche a livello di estensione del comprensorio) e questo lo dico senza alcuna vena polemica.
Anzi...se mi sono permesso di suggerire una "linea", una "indicazione" di sviluppo era giusto per suggerire una sorta di differenziazione da realtà simili gia esistenti.
Magari limitiamoci coi proclami e le super sigle che fanno figo.
Ciao Ragazzi ,
io sono più di trent'anni che giro su e giù per l'Abetone estate e inverno e questo Corrado Iuppareppa non so chi sia e mi piacerebbe capire dove diavolo vi ha portato, perchè di posti validi da noi ce ne sono come e più che a Sestola. Quindi io dico lasciate perdere questa benedetta Sbarella e vediamo se riusciamo a farvi superare i preconcetti da essa ingenerati. Evidentemente quella manifestazione è stata organizzata alla "armiamoci e partite" mentre noi abbiamo lavorato con un pò più di impegno, certo non siamo mica nati imparati, però ci stiamo dando da fare per migliorare quello che la montagna permette. A Sestola sono diversi anni che hanno iniziato e quindo abbiamo tutto da imparare, però invito tutti a venire all'Abetone per rendersi conto di persona che il lavoro è stato fatto ed è ancora in corso con tutti coloro che vogliono dare mano, anche solo consigliando o criticando, che sono bene accetti. Intanto per Sabato prossimo c'è aperta la pista nuova e poi vorrà dire che galera o no, dò la via al Lumini col Bobcat e si starà a vedere.....................
Lunedì arrivano le tavole per le passerelle e i salti , in settimana si montano e dopo si che chi non salta lo rincorro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto raiders !!!!!!!!!