trasformazione guarnitura da tripla in doppia

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parerga

Biker superis
ciao ragazzi
mi sa che mi monto una 36/28 con 11/34
vi posto una pagina interessante
https://www.starbike.com/php/suchen.php?lang=en&b=Specialites+TA&q=&page=2

ho una truvativ blaze con girobulloni 104/64, mi dite come si smontano le corone? ho paura di forzare e spaccare tutto!
ma comprando qulle nuove mi servono degli spessori o le monto con le boccole vecchie in 10 minuti ed esco?
saluti
:prost:
Per le boccole c'è una chiave shimano (o cacciavite park-tool / pedro's) ad hoc, prova a guardare su Gambacicli e BikePlanet.
Gli spessori servono, se togli qualcosa il posto occupato da quel qualcosa lo devi pur riempire in qualche modo, a meno di ridurre lo spazio di tolleranza delle boccole limandone un'estremità (se non entrambe).
Guarda sul sito che ho likato poco sotto, c'è una seppur minima spiegazione.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
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sapete? stavo pensando che le specialites da 42/26, tutto sommato, sarbebro ancora meglio del 42/27 PMP...potrei tenere il pacco pignoni da 11/32 grazie alla corona da 26, risparmiare effettivamente del peso (col paco 11/34 ritornerei punto e a capo) e spendere meno..il pacco pignoni in meno insomma...:nunsacci:
come sono a qualita' le francesi rispetto alle PMP??
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
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sapete? stavo pensando che le specialites da 42/26, tutto sommato, sarbebro ancora meglio del 42/27 PMP...potrei tenere il pacco pignoni da 11/32 grazie alla corona da 26, risparmiare effettivamente del peso (col paco 11/34 ritornerei punto e a capo) e spendere meno..il pacco pignoni in meno insomma...:nunsacci:
come sono a qualita' le francesi rispetto alle PMP??

io ci ho fatto tutta l'estate e sembrano reggere benissimo.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
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Campagnolo Record Carbon montato!!!
Ora la bici riposa in macchina, stasera torno a casa e faccio delle foto. Per adesso vi posso dire che si incrociano tutti i rapporti senza sfregare mai la gabbia del deragliatore.
...e poi, da vedere è bellissimo :beautifu::sbavon:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
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ti credo... l'ho messo in lista acquisti, appena facio un po' di soldi lo prendo

Ricorda di cercare un modello 2007, per averlo perfettamente smontabile. Dal 2008 il perno che aggancia il leveraggio da girare alla gabbia è ribattuto (il 2007 ha un anellino seger) e toglierlo per fare la modifica potrebbe essere un problema (soprattutto nel rimetterlo).
 

flavionus

Biker grossissimus
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allora dopo domani passo anche io alla doppia..................forse

tenendo la cassetta 11-32 :celopiùg:

volevo mettere una 24-26 e una 40 o 38 ...........:nunsacci:

che ne dite ? :medita:

io opterei per una 24-38 ...............:i-want-t:
 

zagana

Biker serius
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sapete? stavo pensando che le specialites da 42/26, tutto sommato, sarbebro ancora meglio del 42/27 PMP...potrei tenere il pacco pignoni da 11/32 grazie alla corona da 26, risparmiare effettivamente del peso (col paco 11/34 ritornerei punto e a capo) e spendere meno..il pacco pignoni in meno insomma...:nunsacci:
come sono a qualita' le francesi rispetto alle PMP??

ti posso dire che da maggio che le ho montate avrò fatto 3000km con diverse gare,e sono ancora in buono stato.
Consigliatissime!!!
 

parerga

Biker superis
Ricorda di cercare un modello 2007, per averlo perfettamente smontabile. Dal 2008 il perno che aggancia il leveraggio da girare alla gabbia è ribattuto (il 2007 ha un anellino seger) e toglierlo per fare la modifica potrebbe essere un problema (soprattutto nel rimetterlo).
Grande Capitano ... grande consiglio!
Sembrava anche a me, almeno vedendolo in foto, che il nuovo deragliatore (11S) avesse il perno del bilanciere rivettato e non "segerato".

E di FSA che ne dici? Lo conosci? Dalle foto del sito non si capisce se anche lì il perno sia ribattuto o con l'anello seger.
Certo il record è tutt'altra cosa ....

Attendiamo impazienti tue foto.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
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Grande Capitano ... grande consiglio!
Sembrava anche a me, almeno vedendolo in foto, che il nuovo deragliatore (11S) avesse il perno del bilanciere rivettato e non "segerato".

E di FSA che ne dici? Lo conosci? Dalle foto del sito non si capisce se anche lì il perno sia ribattuto o con l'anello seger.
Certo il record è tutt'altra cosa ....

Attendiamo impazienti tue foto.

L'FSA (penso intendi l'Energy) dovrei vederlo dal vivo per giudicare, dalle foto la modifica sembra fattibile...

Per le foto, ne posso fare qualcuna con il cell, per quelle serie devo attendere almeno domani (stasera torno che è notte e ci vuole il caro amico Sole per fare belle foto)
 

parerga

Biker superis
L'FSA (penso intendi l'Energy) dovrei vederlo dal vivo per giudicare, dalle foto la modifica sembra fattibile...

Per le foto, ne posso fare qualcuna con il cell, per quelle serie devo attendere almeno domani (stasera torno che è notte e ci vuole il caro amico Sole per fare belle foto)
Intendo esattamente l'Energy.
Pare fattibile anche a me, almeno sulla scorta delle istruzioni contenute nel sito linkato.
Quello che lascia perplesso è l'inquadratura della foto dalla quale non si capisce se è rivettato o "segerato".
Se ti capita ... facce sapé.
Per le foto attendiamo, attendiamo.
 

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