Per le boccole c'è una chiave shimano (o cacciavite park-tool / pedro's) ad hoc, prova a guardare su Gambacicli e BikePlanet.ciao ragazzi
mi sa che mi monto una 36/28 con 11/34
vi posto una pagina interessante
https://www.starbike.com/php/suchen.php?lang=en&b=Specialites+TA&q=&page=2
ho una truvativ blaze con girobulloni 104/64, mi dite come si smontano le corone? ho paura di forzare e spaccare tutto!
ma comprando qulle nuove mi servono degli spessori o le monto con le boccole vecchie in 10 minuti ed esco?
saluti
![]()
sapete? stavo pensando che le specialites da 42/26, tutto sommato, sarbebro ancora meglio del 42/27 PMP...potrei tenere il pacco pignoni da 11/32 grazie alla corona da 26, risparmiare effettivamente del peso (col paco 11/34 ritornerei punto e a capo) e spendere meno..il pacco pignoni in meno insomma...
come sono a qualita' le francesi rispetto alle PMP??
Campagnolo Record Carbon montato!!!
Ora la bici riposa in macchina, stasera torno a casa e faccio delle foto. Per adesso vi posso dire che si incrociano tutti i rapporti senza sfregare mai la gabbia del deragliatore.
...e poi, da vedere è bellissimo![]()
ti credo... l'ho messo in lista acquisti, appena facio un po' di soldi lo prendo
sapete? stavo pensando che le specialites da 42/26, tutto sommato, sarbebro ancora meglio del 42/27 PMP...potrei tenere il pacco pignoni da 11/32 grazie alla corona da 26, risparmiare effettivamente del peso (col paco 11/34 ritornerei punto e a capo) e spendere meno..il pacco pignoni in meno insomma...
come sono a qualita' le francesi rispetto alle PMP??
allora dopo domani passo anche io alla doppia..................forse
tenendo la cassetta 11-32
volevo mettere una 24-26 e una 40 o 38 ...........
che ne dite ?
io opterei per una 24-38 ...............![]()
dipende che tipo di percorsi fai xkè con un 38/11 fai molta fatica a superare i 50kmh
Grande Capitano ... grande consiglio!Ricorda di cercare un modello 2007, per averlo perfettamente smontabile. Dal 2008 il perno che aggancia il leveraggio da girare alla gabbia è ribattuto (il 2007 ha un anellino seger) e toglierlo per fare la modifica potrebbe essere un problema (soprattutto nel rimetterlo).
Grande Capitano ... grande consiglio!
Sembrava anche a me, almeno vedendolo in foto, che il nuovo deragliatore (11S) avesse il perno del bilanciere rivettato e non "segerato".
E di FSA che ne dici? Lo conosci? Dalle foto del sito non si capisce se anche lì il perno sia ribattuto o con l'anello seger.
Certo il record è tutt'altra cosa ....
Attendiamo impazienti tue foto.
Visto che non è farina del mio sacco, se vuoi ti mando un MP con il link dove ho 'attinto' le informazioni....
allora dopo domani passo anche io alla doppia..................forse
tenendo la cassetta 11-32
volevo mettere una 24-26 e una 40 o 38 ...........
che ne dite ?
io opterei per una 24-38 ...............![]()
sotto il 40 non scenderei, per me l'ideale è 40-26, infatti forse la prendo la 40
Intendo esattamente l'Energy.L'FSA (penso intendi l'Energy) dovrei vederlo dal vivo per giudicare, dalle foto la modifica sembra fattibile...
Per le foto, ne posso fare qualcuna con il cell, per quelle serie devo attendere almeno domani (stasera torno che è notte e ci vuole il caro amico Sole per fare belle foto)