trasformazione guarnitura da tripla in doppia

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
per guinev

per una doppia di qualità secondo te quanto si può arrivare a spendere ?
serve cambiare anche il deragliatore ? e leva al manubrio ?
grazie

La soluzione migliore sarebbe certamente montare una 42-27 come la frm, che come ho detto può essere però difettosa. Per avere una buona doppia si può seriamente considerare guarnitura xt con corone specialites TA, perchè come sapete l'xt ha un rapporto qualità prezzo imbattibie. La xtr sarebbe ancora meglio, ma costa oltre il doppio.
Per il deragliatore invece, non so che comandi usi tu, ma so che con il deragliatore da strada vedi dure-ace o record che sia per migliorare la cambiata andrebbe montati i comandi rotanti sram, perchè non ha scatto fisso ma è indicizzato e si può regolare millimetro per millimetro, così facendo non si tocca mai la catena con il deragliatore.
Poi se si cerca il miglioramento del fattore Q bisogna andare a cercare una guarnitura con movimento centrale isis o perno quadro.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Una domanda sorge spontanea: va dato indistintamente, quindi "sganciato" da una risosta particolare, o specificamente su un post ben preciso, magari quello per cui vuoi "premiare" il tuo interlocutore?
Ri-tks.

Penso che vada dato quando un utente è molto presente in una discussione e fornisce repentinamente informazioni utili a chi le richiede. Oppure ad uun utente che ha una idea innovativa.. Non saprei, io ho sempre usato questo metro fin ora..
 
  • Mi piace
Reactions: Raperonzolo

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.068
98
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
...Per il deragliatore invece, non so che comandi usi tu, ma so che con il deragliatore da strada vedi dure-ace o record che sia per migliorare la cambiata andrebbe montati i comandi rotanti sram, perchè non ha scatto fisso ma è indicizzato e si può regolare millimetro per millimetro, così facendo non si tocca mai la catena con il deragliatore.../quote]

Una nota per il deragliatore. Quelli da strada sono con il tiro dal basso e quasi tutte le mtb hanno il cavo che tira dall'alto. Le possibili soluzioni sono tre:
- si modifica il passaggio cavo per ottenere il tiro dal basso (e questo lo deve fare un buon meccanico che potrebbe arrivare a bucare il telaio per rivettare i passaggi cavo, io non lo farei mai)
- si modifica il leveraggio del deragliatore. Sul DuraAce è quasi impossibile, bisognere ricostruire il leveraggio, invece sul campagnolo su può girare in quanto è quasi simmetrico, occorre solo limare un pochino e spessorare.
- si modifica il deragliatore aggiugendo una specie di prolunga al leveraggio che ne inverte il tiro (si trova in rete)

Io ho scelto di adottare il Campagnolo (record, che con la gabbia in carbonio è più figo:beautifu:) perchè ero certo di poter fare la modifica da solo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo