super interessato anche io...Sono interessato anch'io. Se puoi manda pure un MP.
Grazie.![]()
super interessato anche io...Sono interessato anch'io. Se puoi manda pure un MP.
Grazie.![]()
Sai che ci pensavo anch'io, così per sfruttare meglio il "rapportone".io forse passo da 42-26 a 40-26
Ringrazio pubblicamente il Capitano.Visto che non è farina del mio sacco, se vuoi ti mando un MP con il link dove ho 'attinto' le informazioni....
per guinev
per una doppia di qualità secondo te quanto si può arrivare a spendere ?
serve cambiare anche il deragliatore ? e leva al manubrio ?
grazie
Ringrazio pubblicamente il Capitano.
Se qualcuno mi spiega come si fa appioppo una "reputazione" a lui ed al sempre puntuale e preciso GuruGuinev.
Saluti.
tksgrazie parerga!
Per dare le repotazioni bisogna cliccare sul "bilancino" che sta disegnato sotto l'avatar di ogni utente![]()
Una domanda sorge spontanea: va dato indistintamente, quindi "sganciato" da una risosta particolare, o specificamente su un post ben preciso, magari quello per cui vuoi "premiare" il tuo interlocutore?Grazie parerga!
Per dare le repotazioni bisogna cliccare sul "bilancino" che sta disegnato sotto l'avatar di ogni utente![]()
Una domanda sorge spontanea: va dato indistintamente, quindi "sganciato" da una risosta particolare, o specificamente su un post ben preciso, magari quello per cui vuoi "premiare" il tuo interlocutore?
Ri-tks.
...Per il deragliatore invece, non so che comandi usi tu, ma so che con il deragliatore da strada vedi dure-ace o record che sia per migliorare la cambiata andrebbe montati i comandi rotanti sram, perchè non ha scatto fisso ma è indicizzato e si può regolare millimetro per millimetro, così facendo non si tocca mai la catena con il deragliatore.../quote]
Una nota per il deragliatore. Quelli da strada sono con il tiro dal basso e quasi tutte le mtb hanno il cavo che tira dall'alto. Le possibili soluzioni sono tre:
- si modifica il passaggio cavo per ottenere il tiro dal basso (e questo lo deve fare un buon meccanico che potrebbe arrivare a bucare il telaio per rivettare i passaggi cavo, io non lo farei mai)
- si modifica il leveraggio del deragliatore. Sul DuraAce è quasi impossibile, bisognere ricostruire il leveraggio, invece sul campagnolo su può girare in quanto è quasi simmetrico, occorre solo limare un pochino e spessorare.
- si modifica il deragliatore aggiugendo una specie di prolunga al leveraggio che ne inverte il tiro (si trova in rete)
Io ho scelto di adottare il Campagnolo (record, che con la gabbia in carbonio è più figo) perchè ero certo di poter fare la modifica da solo.
CapitanoApollo mi potresti mandare la spiegazione di come hai modificato il deragliatore...
Petit e' sul forum amico del Monti....Mi rigiri l'MP please.....
Per la cronaca, il mio venditore ha aggiornato le inserzioni, con foto e dettagli, il kit come il mio specialites TA costa 75 euro più spedizione, disponibile con varie dentature.
lo so, e me sono già letto e spulciato tutto, magari però potevo ottenerne qualcosa in più, qualche dritta....