Sono arrivato in ritardo a questa discussione, ma essendo un felice possessore di una bike in acciaio mi piacerebbe dire la mia!!!
Premetto ke prima della mia DMR Sb avevo una Olympia in Alu ke per molti anni ha fatto il suo dovere, poi ho deciso di farmi una bike ke mi consentisse di essere sfruttata a 360° cioè ke mi ragantisse per le lunghe pedalate su terreni accidentati un buon confort, ke potesse difendersi bene in discesa e in salita e ke nn disnegnasse qualke piccolo salto, in definitiva una bike da maltrattare senza stare troppo attento!!!
Dopo due anni posso dire ke l'obbiettivo ke mi ero prefissatto è stato centrato in pieno...certo tutto si rompe anke i telai in acciaio però è fuori discussione ke il punto di rottura di tale materiale è più alto rispetto a quello in Alu...va detto anke ke di telai in acciaio ammaccati nn ne ho visti manco uno, mentre quelli in Alu ke hanno bozzi, bozzetti e bozzettini non si contano...saranno mica tutti sfigati???
Comunque io amo vedere un telaio con tubazioni slim e con ruote grasse per me è una figata!!!
é altrettanto vero però ke se poi valutiamo la bike sotto l'aspetto del peso allora il suddetto telaio paga dazio, ma kredo ke se uno nn pratica agonismo avere su 600/1000 gr. in più nn sia una tragedia!!! alla fine contano sempre le gambe, nn perke una bike pesa 10,5 o meno signifika ke kiunque ci si metta sopra diventa un razzo!!!
Premetto ke prima della mia DMR Sb avevo una Olympia in Alu ke per molti anni ha fatto il suo dovere, poi ho deciso di farmi una bike ke mi consentisse di essere sfruttata a 360° cioè ke mi ragantisse per le lunghe pedalate su terreni accidentati un buon confort, ke potesse difendersi bene in discesa e in salita e ke nn disnegnasse qualke piccolo salto, in definitiva una bike da maltrattare senza stare troppo attento!!!
Dopo due anni posso dire ke l'obbiettivo ke mi ero prefissatto è stato centrato in pieno...certo tutto si rompe anke i telai in acciaio però è fuori discussione ke il punto di rottura di tale materiale è più alto rispetto a quello in Alu...va detto anke ke di telai in acciaio ammaccati nn ne ho visti manco uno, mentre quelli in Alu ke hanno bozzi, bozzetti e bozzettini non si contano...saranno mica tutti sfigati???
Comunque io amo vedere un telaio con tubazioni slim e con ruote grasse per me è una figata!!!
é altrettanto vero però ke se poi valutiamo la bike sotto l'aspetto del peso allora il suddetto telaio paga dazio, ma kredo ke se uno nn pratica agonismo avere su 600/1000 gr. in più nn sia una tragedia!!! alla fine contano sempre le gambe, nn perke una bike pesa 10,5 o meno signifika ke kiunque ci si metta sopra diventa un razzo!!!