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Lo ritenevo un mezzo pagliaccio; se sarà confermata la notizia, avrò la conferma che è un pagliaccio fatto e finito. IMHO
Spero per mamma aprilia che abbiano un bel contratto con cui spellarlo per bene
C'è una clausola 'a favore' di martin a quanto pare...ossia che può recedere dal contratto se nei primi x GP la moto non risulti competitiva

se così fosse, non è la moto a non essere competitiva e quindi Aprila farà bene a rigirare la frittata
 
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C'è una clausola 'a favore' di martin a quanto pare...ossia che può recedere dal contratto se nei primi x GP la moto non risulti competitiva

se così fosse, non è la moto a non essere competitiva e quindi Aprila farà bene a rigirare la frittata
Cosa rigirerebbero ammesso che fosse vero? Davanti a loro sia nei piloti (il primo Aprilia è 11 nella realtà) che nei costruttori hanno nell'ordine: Ducati, Yamaha, Ktm e Honda. Sono ULTIMI !!!!! Come dicevo mesi fa a qualcuno che magnificava la scelta Aprilia come primo contender Ducati, torneranno prima a vincerlo le Jappo il mondiale che non vincerlo loro. La sua scelta d'orgoglio è stata follemente suicida (a prescindere dalla sorte che gli si è pure girata contro malamente).

I nodi vengono al pettine. Per lui, per Bastianini, per Bezzecchi......c'è solo da sperare che Bagnaia non commetta il loro stesso madornale errore altrimenti veramente finisce anzitempo la carriera.
 
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Non c'è nessun nodo che viene al pettine, negli ultimi 2 anni Aprilia è stata la più valida contendente ai crucchi di DucAudi, quest'anno il pilota più forte non ha fatto nè sviluppo ne gare ed hanno cambiato internamente, ha girato male tutto purtroppo.
Poi che il fenomeno del thread da mezzo crucca faccia il tifo per le mezze crucche e austriache in pieno fallimento ci sta, come ci sta mentre prepara lo strudel di perdere obiettività, se mai l'avesse avuta visto come sia uno sfegatato tifoso, ma peggio anti tifoso...

Se poi capisse mazza roba del mondo delle corse giovanili in moto saprebbe perchè in spagna crescono i talenti ed in Italia molto meno... basta portarli un mese in spagna e tornano come un anno in Italia...

Comunque come macchietta del forum ci sta.,.
sid
 
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C'è una clausola 'a favore' di martin a quanto pare...ossia che può recedere dal contratto se nei primi x GP la moto non risulti competitiva

se così fosse, non è la moto a non essere competitiva e quindi Aprila farà bene a rigirare la frittata
vabbè ma come fa a dire che la moto non è competitiva se ha fatto le prime gare mezzo sfasciato all ospedale..! :pirletto: :loll:
 

Vins213

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vabbè ma come fa a dire che la moto non è competitiva se ha fatto le prime gare mezzo sfasciato all ospedale..! :pirletto: :loll:
appunto ho scritto che aprilia potrebbe ribaltare tutto...non è reale la sua accusa

cioè se tu sei rotto e non puoi correre, non puoi aggrapparti alla clausola 'perchè la moto non mota'....farà bene aprilia a chiedere soldoni
 

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Allora, ho letto in giro e la notizia sarebbe un'altra
Chiede di prolungare la clausola di rescissione che scadeva per l'appunto al GP di Le Mans fino al GP di Misano
Da una parte è chiaro che se lo chiede tanto sicuro di restare non è, ma dall'altra, visto l'infortunio e praticamente il totale di 0 gare disputate fino ad adesso, come c'era prima e nessuno si è scandalizzato, ha senso posticiparla nello spirito della clausola stessa, visto che la prima scadenza è andata a vuoto senza malafede da parte di nessuno dei 2
 

samuelgol

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Non c'è nessun nodo che viene al pettine, negli ultimi 2 anni Aprilia è stata la più valida contendente ai crucchi di DucAudi, quest'anno il pilota più forte non ha fatto nè sviluppo ne gare ed hanno cambiato internamente, ha girato male tutto purtroppo.
Poi che il fenomeno del thread da mezzo crucca faccia il tifo per le mezze crucche e austriache in pieno fallimento ci sta, come ci sta mentre prepara lo strudel di perdere obiettività, se mai l'avesse avuta visto come sia uno sfegatato tifoso, ma peggio anti tifoso...

Se poi capisse mazza roba del mondo delle corse giovanili in moto saprebbe perchè in spagna crescono i talenti ed in Italia molto meno... basta portarli un mese in spagna e tornano come un anno in Italia...

Comunque come macchietta del forum ci sta.,.
sid
Capisco che da tifosetto Aprilia te rode. Pazienza. Stessa cura che per altri: maalox a volontà.
p.s. si stava parlando di moto non del valore degli italiani e della (in)efficienza del sistema Italia nel farli crescere. Comunque i due citati erano entrambi sulla moto migliore e senza aver dimostrato nulla hanno preteso l'ufficiale e non essendo accontentati se ne sono andati. Tanto modesti non sono. Ben consigliati nemmeno. Qualcuno con 8 mondiali in tasca ha rinunciato a 100 milioni per avere una moto buona anche se di un piccolo team clienti e eventualmente guadagnarsi una ufficiale. Direi che ha dimostrato di meritarla semmai qualcuno avesse ancora dubbi lo scorso anno, con le 6 gare di quest'anno.
vabbè ma come fa a dire che la moto non è competitiva se ha fatto le prime gare mezzo sfasciato all ospedale..! :pirletto: :loll:
Chiaro che lui la ha provata praticamente nulla. Però non è che serva provarla per vedere se è competitiva o meno. Il migliore dei suoi alfieri è 11 in campionato. Nei costruttori sono ultimi.
Con lui in sella non penso che sarebbero stati di certo in lotta per il mondiale avrebbero una manciata di punti in più.
Più che altro mi chiedo cosa si aspettasse. Rispetto alle Ducati non era competitiva nemmeno lo scorso anno e che il ritorno delle Jappo sarebbe stato più massiccio che non l'avanzata di Noale appariva chiaro a chiunque sappia la potenza di fuoco che hanno due colossi come Honda e Yamaha che sono balene in confronto a una alice come Aprilia. Ducati fa bene a monetizzare il presente, perchè anche per lei il futuro non sarà rose e fiori come ora. Sono stati bravi, bravissimi, e dormienti i Jappo ma ora è chiaro che vogliono rivincite. E chi punta su di loro, forse non ancora il prossimo anno, per me fa meglio che non puntare su una alice.
 
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samuelgol

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Allora, ho letto in giro e la notizia sarebbe un'altra
Chiede di prolungare la clausola di rescissione che scadeva per l'appunto al GP di Le Mans fino al GP di Misano
Da una parte è chiaro che se lo chiede tanto sicuro di restare non è, ma dall'altra, visto l'infortunio e praticamente il totale di 0 gare disputate fino ad adesso, come c'era prima e nessuno si è scandalizzato, ha senso posticiparla nello spirito della clausola stessa, visto che la prima scadenza è andata a vuoto senza malafede da parte di nessuno dei 2
E già se fosse così la cosa assumerebbe altro aspetto. Però se Honda si è presentata a casa sua con i cordoni della borsa aperti, sarà solo un rimandare....e qualsiasi eventuale penale Aprilia voglia, Honda non avrà problemi a pagarla se sul serio volesse Martin.
 
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ACE65

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Allora, ho letto in giro e la notizia sarebbe un'altra
Chiede di prolungare la clausola di rescissione che scadeva per l'appunto al GP di Le Mans fino al GP di Misano
Da una parte è chiaro che se lo chiede tanto sicuro di restare non è, ma dall'altra, visto l'infortunio e praticamente il totale di 0 gare disputate fino ad adesso, come c'era prima e nessuno si è scandalizzato, ha senso posticiparla nello spirito della clausola stessa, visto che la prima scadenza è andata a vuoto senza malafede da parte di nessuno dei 2
Corretto. Martin è andato a Le Mans per chiedere di spostare la clausola fino a MIsano. Il problema che a Misano i contratti sono per la maggior parte firmati e Aprilia si ritroverebbe con un pugno di mosche in mano. Dovranno quindi trovare un’accordo. Comunque le alternative papabili sono due, Honda e KTM se Pedro emigrerà in altri lidi :mrgreen:

Ciao
 

sideman

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Allora, ho letto in giro e la notizia sarebbe un'altra
Chiede di prolungare la clausola di rescissione che scadeva per l'appunto al GP di Le Mans fino al GP di Misano
Da una parte è chiaro che se lo chiede tanto sicuro di restare non è, ma dall'altra, visto l'infortunio e praticamente il totale di 0 gare disputate fino ad adesso, come c'era prima e nessuno si è scandalizzato, ha senso posticiparla nello spirito della clausola stessa, visto che la prima scadenza è andata a vuoto senza malafede da parte di nessuno dei 2
Cosa che Aprilia non deve fare.
Perchè oggi come oggi la clausola è inapplicabile (si andrebbe in corte e JM perderebbe sicuramente dato che si è fatto male addirittura in allenamento con un'altra moto), e quindi scadrebbe senza un nulla di fatto, mentre prolungarla significherebbe renderla applicabile.
Ora JM quanto ha fatto inserire la clausola aveva un altissimo potere contrattuale, cosa che ora non ha più quindi non cederei a richieste assurde.
Questo da un punto di vista etico e legale... poi dal punto di vista sportivo, far correre un pilota scontento è un altro paio di maniche
Corretto. Martin è andato a Le Mans per chiedere di spostare la clausola fino a MIsano. Il problema che a Misano i contratti sono per la maggior parte firmati e Aprilia si ritroverebbe con un pugno di mosche in mano. Dovranno quindi trovare un’accordo. Comunque le alternative papabili sono due, Honda e KTM se Pedro emigrerà in altri lidi :mrgreen:

Ciao
Acosta va in Yamaha, dubito che JM dopo tutto questo casino se vincere la prova di forza sputtanandosi andrebbe in un team con le pezze al culo, sa di non poter tornare in Ducati, va in Honda dove lo strapagherebbero e sembra abbiano imboccato una strada corretta sulla moto.

P.s.
per le casalinghe, oggi Aprilia corre con 2 piloti, Bezzecchi che non riesce a trovare la quadra e un rookye, Savadori è li per mostrare le carene, mentre Fernandez è di quelli che non si capisce cosa ci stiano a fare in GP e non ha retto il passaggio dalle moto x piccoli alle moto per grandi.
Aggiungiamo la partenza di Albesano che è stata mascherata sugli impatti che al contrario si sono visti e si potevano intuire per quello che Albesano aveva fatto, come al tempo Dall'Igna dato che i più bravi arrivano sempre da li...
 

ACE65

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Cosa che Aprilia non deve fare.
Perchè oggi come oggi la clausola è inapplicabile (si andrebbe in corte e JM perderebbe sicuramente dato che si è fatto male addirittura in allenamento con un'altra moto), e quindi scadrebbe senza un nulla di fatto, mentre prolungarla significherebbe renderla applicabile.
Ora JM quanto ha fatto inserire la clausola aveva un altissimo potere contrattuale, cosa che ora non ha più quindi non cederei a richieste assurde.
Questo da un punto di vista etico e legale... poi dal punto di vista sportivo, far correre un pilota scontento è un altro paio di maniche

Acosta va in Yamaha, dubito che JM dopo tutto questo casino se vincere la prova di forza sputtanandosi andrebbe in un team con le pezze al culo, sa di non poter tornare in Ducati, va in Honda dove lo strapagherebbero e sembra abbiano imboccato una strada corretta sulla moto.

P.s.
per le casalinghe, oggi Aprilia corre con 2 piloti, Bezzecchi che non riesce a trovare la quadra e un rookye, Savadori è li per mostrare le carene, mentre Fernandez è di quelli che non si capisce cosa ci stiano a fare in GP e non ha retto il passaggio dalle moto x piccoli alle moto per grandi.
Aggiungiamo la partenza di Albesano che è stata mascherata sugli impatti che al contrario si sono visti e si potevano intuire per quello che Albesano aveva fatto, come al tempo Dall'Igna dato che i più bravi arrivano sempre da li...
Acosta non credo che vada in Yamaha, ha un amico che gli offre una Ducati Ufficiale ;-)

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Cosa che Aprilia non deve fare.
Perchè oggi come oggi la clausola è inapplicabile (si andrebbe in corte e JM perderebbe sicuramente dato che si è fatto male addirittura in allenamento con un'altra moto),
Cosa c'entra che si è fatto male in allenamento con un'altra moto? Lo fanno tutti i piloti perchè per allenarsi non hanno altro modo. Avresti ragione se si fosse fatto male sciando o scendendo col paracadute, ma certo non allenandosi. Non avendo fra l'altro alcun altro modo di farlo.
Possibile mai che non capisci una mazza di nulla? Ieri col diritto commerciale oggi col contenzioso del lavoro. Di moto non ne parliamo, se irridi Quartararo. Eccetera
P.s.
per le casalinghe, oggi Aprilia corre con 2 piloti, Bezzecchi che non riesce a trovare la quadra e un rookye, Savadori è li per mostrare le carene, mentre Fernandez è di quelli che non si capisce cosa ci stiano a fare in GP e non ha retto il passaggio dalle moto x piccoli alle moto per grandi.
Aggiungiamo la partenza di Albesano che è stata mascherata sugli impatti che al contrario si sono visti e si potevano intuire per quello che Albesano aveva fatto, come al tempo Dall'Igna dato che i più bravi arrivano sempre da li...
E quindi? Albesano non c'è, può essere una causa del dissesto Aprilia ma non c'è. Quindi la Aprilia non va. Bezzecchi è un modesto pilota che qualcuno voleva mettere sulla rossa a fianco a Bagnaia solo perchè è nato di qua dalle Alpi. Chi aveva ragione a definirlo uno come tanti? Fernandez non si capisce cosa ci stia a fare? Caro il mio esperto dicevi lo stesso di Vinales di cui gioivi della partenza tutto contento dell'arrivo di Bezzecchi. Pra Vinales è il primo Ktm. Non lo rimpiangerai perchè sarebbe come ammettere per l'ennesima volta che hai toppato. Con Martin (che vale Bagnaia e stiamo vedendo cosa vale Bagnaia) ovviamente avevano qualche punto in più fra i costruttori rispetto a quelli che (NON) porta Savadori, ma rimaneva l'ultima moto in griglia giocandosela con una che sta fallendo e non sa oggi cosa farà domani. Honda e Yamaha sono in ripresa (come ampiamente previsto nei dintorni di Voghera) perchè hanno una potenza economica se si impegnano e se lo fanno bene, che Aprilia non avrà mai. L'Atalanta può far bene finchè vuoi ma il Real Madrid è il real Madrid sempre. E Yamaha ha anche un fuoriclasse in sella, Honda ha due impresentabili, un modesto pilota e uno buono (Zarco) ma avanti con l'età. E sta cercando di migliorare anche nel settore piloti. In tal senso ha individuato in Martin o Acosta due buone soluzioni. E se decide per uno dei due, gli mette davanti tanti di quei soldi, oltre al blasone Honda, che entrambi farebbero fatica a rinunciare, specie se accettano che ancora il 2026 potrebbe essere di transizione, buono per vincere qualche battaglia ma non ancora la guerra.
 
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Giocody

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p.s. si stava parlando di moto non del valore degli italiani e della (in)efficienza del sistema Italia nel farli crescere.

Per quanto a te stia sul culo, l'unico che sta facendo qualcosa per far crescere e portare avanti i giovani italiani è il team VR46, capisco che sei un rosicone anti-Rossi, ci può stare, ma questo tuo odio lo paventi in ogni forum, pure in quello di moto fuoristrada.
Fai pace con te stesso e accetta quella che è l'evidenza, se non fosse per il team VR46, tanti piloti non sarebbero mai approdati (e vinto, ricorda) nel motomondiale.
Inoltre, dato che dai dei raccomandati, del "modesto", o degli impresentabili a certi piloti (o a random) puoi sempre provarci tu; dai provaci, poi vediamo se fai meglio, se ci riesci ti diciamo in coro "bravo!".
 
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samuelgol

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Per quanto a te stia sul culo, l'unico che sta facendo qualcosa per far crescere e portare avanti i giovani italiani è il team VR46, capisco che sei un rosicone anti-Rossi, ci può stare, ma questo tuo odio lo paventi in ogni forum, pure in quello di moto fuoristrada.
Sei fuoristrada (aka nella ghiaia). Non sono iscritto ad alcun forum di moto.
Fai pace con te stesso e accetta quella che è l'evidenza, se non fosse per il team VR46, tanti piloti non sarebbero mai approdati (e vinto, ricorda) nel motomondiale.
Guarda che le critiche alla crescita dei piloti in Italia non la ho fatta io, non ho detto io che in un mese in Spagna fanno più di quello che in Italia si fa in un anno, quindi sei di nuovo nella ghiaia. Il sistema Italia non è colpa della Academy che come dici tu, è l'unica che almeno fa qualcosa e io non ho detto nulla di diverso. Semmai c'è da preoccuparsi che solo da una iniziativa privata escano piloti che bene o male arrivano in Motogp ma questo non è certo colpa di chi quella iniziativa privata la sostenta. Semmai è un merito.
Inoltre, dato che dai dei raccomandati, del "modesto", o degli impresentabili a certi piloti (o a random) puoi sempre provarci tu; dai provaci, poi vediamo se fai meglio, se ci riesci ti diciamo in coro "bravo!".
Questa è la solita cazzata di chi non sa cosa dire. Nessuno qua dentro ha la presunzione di essere meglio di quelli che stanno in motogp. Ciononostante da spettatori li si può giudicare e catalogare, altrimenti M. Marquez che è il migliore del mondo non potrebbe essere criticato/giudicato da nessuno, Quartararo solo da Marc e via a cascata.
Che Marini sia un raccomandato è palese, che Chantra sia impresentabile per una Honda soprattutto, è palese, che Bezzecchi e Bastianini siano poco più che buoni piloti, non certo meritevoli del meglio tecnico lo dicono i loro risultati, in particolare per Bastianini che il meglio lo ha anche avuto lo scorso anno, fallendo senza scuse. Sono italiani? E pazienza. Se vogliamo peccato, ma questo dicono i loro risultati. E sono anche presuntuosi, perchè per avere una ufficiale a tutti i costi sono andati su due cancelli invece che accontentarsi di una Ducati qualsiasi (che per Bezzecchi sarebbe stata forse addirittura la 25) e cercare di essere competitivi con quella. Bene o male un Morbidelli/Diggiannatonio lo valevano anche loro.
 
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Per quanto a te stia sul culo, l'unico che sta facendo qualcosa per far crescere e portare avanti i giovani italiani è il team VR46, capisco che sei un rosicone anti-Rossi, ci può stare, ma questo tuo odio lo paventi in ogni forum, pure in quello di moto fuoristrada.
Fai pace con te stesso e accetta quella che è l'evidenza, se non fosse per il team VR46, tanti piloti non sarebbero mai approdati (e vinto, ricorda) nel motomondiale.
Inoltre, dato che dai dei raccomandati, del "modesto", o degli impresentabili a certi piloti (o a random) puoi sempre provarci tu; dai provaci, poi vediamo se fai meglio, se ci riesci ti diciamo in coro "bravo!".
c'è un tasto che si chiama IGNORA,
l'unico adatto per il soggetto in questione, che bello non leggere più le sue minkiate spazzatura di chi vorrebbe trasformare la moto in tifoserie calcistiche senza oltretutto capirci una mazza...(magari non si sa cambiare da solo manco un paio di pneumatici)

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l'unico adatto per il soggetto in questione, che bello non leggere più le sue minkiate spazzatura di chi vorrebbe trasformare la moto in tifoserie calcistiche senza oltretutto capirci una mazza...(magari non si sa cambiare da solo manco un paio di pneumatici)

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Come ho detto ad altri: chi sceglie di IGNORAre, ignorante resta. E chi lo sbandiera pure come i bambini (non ti sento non ti sento gnè gnè gnè) è pure infantile.
A me non frega una cippa se mi leggi o non mi leggi sai? Men che meno se non mi rispondi. Anzi se non lo fai meglio.
Riguardo al cambiarsi le gomme della bici: si vede che sei su questo forum solo per dire cazzate e quello per cui il forum esiste non lo leggi. Oppure hai solo detto la tua ennesima cazzata senza sapere di che (e di chi) parli.
 

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l'unico che potrebbe saltare, stando ai contratti, è morbidelli che ha la gp24 solo per 2025, mentre diggia 2025/2026

in rossa mi sa che rimangono pecco e MM fino al 2026
 

Classifica giornaliera dislivello positivo