già, se poi vuoi far ripulire la discussione segnalando i commenti, si avrà come risposta che 'tizio ha cominciato prima e ha risposto alla provocazione'Beh non posso che darti ragione, però mi pare che tutti qui siamo ormai grandicelli (cit. Tommy De Vito) e che sarebbe anche ora di smetterla di lanciarsi frecciatine più o meno velate, ma soprattutto offese palesi.
Tale continuo perculare e provocare, crea un clima fastidioso e per nulla costruttivo.
Diciamo che di costruttivo da un 3d del genere non vedo cosa devi aspettarti. Non è che serve a lanciare proposte da far migliorare il mondo del motociclismo dal punto di vista della sicurezza, delle regole, economico o altro. Nè è un 3d che serve ad aiutarci a riparare le nostre moto o ad andare + forte in moto, anche perchè non è nemmeno oggetto del forum il motociclismo. Per questo ci sono infiniti 3d tecnici in altre sezioni che parlano di mtb.Beh non posso che darti ragione, però mi pare che tutti qui siamo ormai grandicelli (cit. Tommy De Vito) e che sarebbe anche ora di smetterla di lanciarsi frecciatine più o meno velate, ma soprattutto offese palesi.
Tale continuo perculare e provocare, crea un clima fastidioso e per nulla costruttivo.
Ne trarrebbe maggior benessere tutto il forum se si facesse, da entrambe le parti, uno step evolutivo che si focalizzasse solo su un maturo scambio di opinioni, che badate, non devono per forza essere uguali eh, il confronto è sempre costruttivo, in ogni suo veste, basta che si rimanga entro i limiti dell'educazione del rispetto reciproco e dell'altrui opinione.
Poi se volete continuare a fare i bambini pur avendo superato "gli anta", oh, fate come volete.
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Ritengo che ignorare non faccia altro che far passare certe tesi come corrette nelle menti di chi magari non ha una idea acquisita e si lascia influenzare. Di mio, penso che la cazzata vada smascherata, non ignorata.Ancora. Ripeto.
A TITOLO DI ESEMPIO: il punto è che se uno è un imbecille e continua a tirare fuori i soliti discorsi triti e ritriti, tu che a rigor di logica ti ritieni NON IMBECILLE, dovresti ignorarlo e lasciare che si crogioli nel suo bordo.
Dopo un po' vedrai che smetterà perché nessuno se lo fila.
Se invece rispondi, basta è finita.
Spero di aver espresso il concetto in modo comprensibile ai più.
Dimenticavo....E me ne sono persa un'altra da vedere...
Ma sto mondiale motogp non lo possono fare da novembre a gennaio?!!!
Inizia a scricchiolare il dominio Ducati? Non mi dispiacerebbe...
Grande Bezzecchi, anche se la vittoria è stata una botta di culo, il secondo posto sarebbe stato comunque un grandissimo risultato. Vediamo se si sblocca o è solo stato un fuoco di paglia
Il guasto di Quartanaro il migliore spot per appoggiare l'eliminazione di ste diavolerie di abbassatori
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Ritengo che ignorare non faccia altro che far passare certe tesi come corrette nelle menti di chi magari non ha una idea acquisita e si lascia influenzare. Di mio, penso che la cazzata vada smascherata, non ignorata.
Io credo che siano contenti perchè se quello rimaneva in Gresini, il mondiale lo vinceva una clienti un'altra volta. Ovviamente non sono contenti che il lavoro di un anno sia stato già scartato per il 90% prima della prima gara e quel restante 10% non si dimostri all'altezza. E' però abbastanza opinione diffusa nel paddock, dall'interno di Ducati e anche da fuori, che comunque dei miglioramenti che sulla 24 non erano possibili, la 25 li consentirà. Cioè il margine dovrebbe averlo, sta a loro trovare il bandolo della matassa. Che nel frattempo Marc li mantenga in testa lo stesso ben venga. Gli consente di lavorare con meno ansia e meno frettolosamente. Certo che il prossimo anno il talento di Marc potrebbe non più bastare. Yamaha e Honda stanno crescendo a vista d'occhio. Era prevedibile. Fra concessioni e potenza di fuoco economica di due colossi mondiali del genere è nell'ordine delle cose che accada. Con buona pace di Aprilia e Ktm che continueranno a cogliere briciole.Gara davvero pazza, ma divertente.
Questo circuito ha certificato la superiorità della Ducati 24 rispetto alla 25. Forse la gara dove si è vista più differenza.
Tutto di guadagnato per lo spettacolo, nel Mondiale più scontato degli ultimi anni.
MM non fa testo e maschera la vera differenza. Non so quanto in Ducati siano contenti di vedere la 25 davanti, grazie solo al talento del fenomeno.
Vabbè se pensi a quante volte nell'1 vs 1 ha perso con Dovizioso mentre molti ancora parlavano di Honda astronave. Ed era il periodo pre infortunio, quindi il Marquez prime non quello "invecchiato e mezzo acciaccato" di ora.Basta pensare l'anno scorso il confronto col fratello su pari moto. Fratello che aveva anche più esperienza su Ducati. Ieri MM è stato "graziato" dalla bandiera rossa (non mi pare fosse caduto per l'olio), ma per la prima volta l'ho visto "normale" al pari degli altri. Non esiste in nessun universo che se la giochi all'ultimo metro con Morbidelli.
Una rondine non fa primavera. Non puoi pensare di avere una buona moto se questa va bene su 2/3 circuiti all'anno. Servono conferme. Anche perchè ieri non è che sia stata l'Aprilia a far chissà cosa. Vincere non vinceva senza fortuna (Quartararo) e molto le se è incastrato nel verso giusto, oltre a Bezzecchi che ha beccato la giornata di grazia (ma non vinceva una gara da due anni quindi il pilota quello vale).Contento per Bezzecchi, che zitto zitto, in questo fine settimana non senza difficoltà, ha tirato fuori due gare spettacolari. Molto sottovalutato il suo lavoro ed ha dimostrato che l'Aprilia non è poi tutto questo cancello che il campione del mondo vuol far passare.
Secondo me il senso di questa regola è che nei primi 3 giri si è tutti raggruppati quindi le posizioni sono molto "variabili" tu magari sei molto forte ma sbagli una staccata e perdi 5 posizioni che avresti recuperato facilmente, però poi danno una rossa e ti ritroveresti a ripartire in griglia 3 file dietro.E' giusto sospendere, questo è chiaro a quasi tutto il mondo salvo ai gialli. Non si può far correre delle moto con olio in pista. Però è poco comprensibile come non si riprenda dalla classifica dell'ultimo giro concluso, ma se accade nei primi 3 giri si ricomincia tutto daccapo. Come fatto notare da Miscia Marc sarebbe comunque ripartito. Dalla pole per giunta, perchè al termine del giro precedente la sospensione era primo, ma in base a quale ragionamento logico questa regola fa ripartire Alex che è caduto due giri prima?
Le ducati 25 saranno anche in difficoltà ma in classifica generale delle prime 3 moto 2 sono ducati 25... Quindi una rondine non fa primavera...Gara davvero pazza, ma divertente.
Questo circuito ha certificato la superiorità della Ducati 24 rispetto alla 25. Forse la gara dove si è vista più differenza.
Tutto di guadagnato per lo spettacolo, nel Mondiale più scontato degli ultimi anni.
MM non fa testo e maschera la vera differenza. Non so quanto in Ducati siano contenti di vedere la 25 davanti, grazie solo al talento del fenomeno.
Basta pensare l'anno scorso il confronto col fratello su pari moto. Fratello che aveva anche più esperienza su Ducati. Ieri MM è stato "graziato" dalla bandiera rossa (non mi pare fosse caduto per l'olio), ma per la prima volta l'ho visto "normale" al pari degli altri. Non esiste in nessun universo che se la giochi all'ultimo metro con Morbidelli. Tutte le 25 le vedo in difficoltà. Anche Diggia. Pecco credo abbia toccato il fondo, e purtroppo è totalmente smarrito. Deve "resettare" e pensare che oramai non ha niente da perdere. Forse liberandosi dall'illusione di poter lottare alla pari con MM, potrebbe raddrizzare la situazione e chiudere quest'annata con dignità.
Contento per Bezzecchi, che zitto zitto, in questo fine settimana non senza difficoltà, ha tirato fuori due gare spettacolari. Molto sottovalutato il suo lavoro ed ha dimostrato che l'Aprilia non è poi tutto questo cancello che il campione del mondo vuol far passare.
Sfortuna nera per Quartararo. E' fortissimo e lo sta dimostrando. Purtroppo ogni volta gli capita qualcosa, non solo per colpa sua.
Cosa importa se devi partire in griglia 5 posizioni dietro? Le recuperi esattamente come le avresti dovute recuperare se la gara proseguiva. Del resto la staccata la ha sbagliata tu, e non vedo perchè un fattore esterno (diverso è se sei tu a scivolare sull'olio) debba avvantaggiarti.Secondo me il senso di questa regola è che nei primi 3 giri si è tutti raggruppati quindi le posizioni sono molto "variabili" tu magari sei molto forte ma sbagli una staccata e perdi 5 posizioni che avresti recuperato facilmente, però poi danno una rossa e ti ritroveresti a ripartire in griglia 3 file dietro.
Chiaro che è una regola che vale per tutti e che se ne parla perchè ne ha beneficiato il 2 del mondiale e soprattutto si pensava ne avesse beneficiato anche il 1 (che invece era davanti all'ultimo rilevamento sul traguardo). Però a me rimane abbastanza incomprensibile. Un Alex Marquez non lo può rimettere in carreggiata per una cosa che è successa due giri dopo che era già caduto. Che senso ha?Attenzione non sto dicendo che sia giusta o sbagliata, ho solo detto che un senso ce lo può avere, e comunque è una regola uguale per tutti.
Si ma Marquez non fa testo e la seconda (Alex) pure con 50 punti di vantaggio è una 24 . Bagnaia sta davanti a Morbidelli solo perchè Morbidelli è parecchio più scarso (o parecchio meno bravo) di Bagnaia e sta a sua volta ancora davanti a Diggia. L'ultima Ducati è un rookie che pian piano sta prendendo confidenza. Secondo me arriva davanti a entrambi i VR46 a fine campionato. O se la giocherà.Le ducati 25 saranno anche in difficoltà ma in classifica generale delle prime 3 moto 2 sono ducati 25... Quindi una rondine non fa primavera...
Le ducati 25 saranno anche in difficoltà ma in classifica generale delle prime 3 moto 2 sono ducati 25... Quindi una rondine non fa primavera...
Bagnaia per la verità è 3 volte campione del mondo, non 2. Va detto che lo scorso anno dopo 3 curve salutava AM (tranne ad Aragon ahilui) perchè aveva una molto molto migliore. Secondo me AM che è un bicampione del mondo non gli è poi così inferiore. Vorrei vederli a parità di moto. Bagnaia quest'anno sta pagando anche la narrazione Sky che lo ha convinto di essere fra i Marquez, Lorenzo, Rossi, Stoner. Eppure le telemetrie lo scorso anno le vedeva anche lui e avrebbe dovuto capire cosa sta facendo Marc, invece di dire che 23/24 si equivalevano. Lo hanno convinto di essere un extraterrestre e quando nel box si è ritrovato davvero uno con 4 palle sei braccia e due teste, si è reso conto. Ora lo ammette lui stesso.Sono tre 2025 e tre 2024. Una come detto guidata da un fenomeno, la seconda da un due volte campione del mondo (non sarà un fenomeno ma qualcosa vorrà dire), la terza da un buon pilota nella norma. Il migliore delle 2024 è costantemente davanti a Bagnaia che l'anno scorso perdeva di vista dopo 3 curve (AM). Morbidelli ritenuto un pilota quasi mediocre sta a giocarsela ad ogni gara con Bagnaia. Aldeguer debuttante, ha iniziato a far vedere un buon adattamento ed è probabile che a breve se la giocherà con gli altri.
Io sono dell'idea che se si scambiassero oggi le moto, le tre 2025 starebbero tutte dietro.
perchè sei autocelebrativo ?Si ma il replicare altro non è che porre allo stesso livello anche l'altrui tesi.
Ma se si vuole continuare a discutere tra imbecilli, che si faccia pure.
Resta però che è stucchevole e fastidioso per chi imbecille non è e vorrebbe non sorbirsi certe bambinate.
non è dettoE me ne sono persa un'altra da vedere...
Ma sto mondiale motogp non lo possono fare da novembre a gennaio?!!!
Inizia a scricchiolare il dominio Ducati? Non mi dispiacerebbe...
Grande Bezzecchi, anche se la vittoria è stata una botta di culo, il secondo posto sarebbe stato comunque un grandissimo risultato. Vediamo se si sblocca o è solo stato un fuoco di paglia
Il guasto di Quartanaro il migliore spot per appoggiare l'eliminazione di ste diavolerie di abbassatori
assolutamente e senza ombra di dubbioSono tre 2025 e tre 2024. Una come detto guidata da un fenomeno, la seconda da un due volte campione del mondo (non sarà un fenomeno ma qualcosa vorrà dire), la terza da un buon pilota nella norma. Il migliore delle 2024 è costantemente davanti a Bagnaia che l'anno scorso perdeva di vista dopo 3 curve (AM). Morbidelli ritenuto un pilota quasi mediocre sta a giocarsela ad ogni gara con Bagnaia. Aldeguer debuttante, ha iniziato a far vedere un buon adattamento ed è probabile che a breve se la giocherà con gli altri.
Io sono dell'idea che se si scambiassero oggi le moto, le tre 2025 starebbero tutte dietro.
Più che autocelebrativo sono pragmatico.perchè sei autocelebrativo ?
non è detto
il ritmo del bez non lo aveva nessuno, ci sta che avrebbe anche potuto riprenderlo....se magari l'anteriore della yamaha avesse avuto un cedimento maggiore dato che Quanta guida tantissimo sull'anteriore (per chi ci capisce)
sid
Complimenti a Bezzecchi e all' Aprilia, una botta di bravura e fortuna ci voleva proprio in questo periodo di "negatività" tra risultati e boutade varie.
Mi spiace molto anche per Quartararo che ha dimostrato che quando la moto va bene lui c'è ed è uno capace di vincere
Questo WE ha anche dimostrato che la ducati, soprattutto la 25, ha avuto qualche problema di gestione delle gomme e vediamo se è stato un caso particolare o invece l' inizio della rimonta degli altri.
Non vorrei che in Ducati si siano un po' incasinati in loro stessi nello sviluppo della nuova moto. Marquez che va forte oltre il vero limite della moto e quindi nasconde i problemi. Bagnaia che invece non riesce ad andare se non si trova bene come piace a lui. Diggia che è un onesto pilota, ma che ha avuto un inizio di campionato non proprio lineare. Con la conseguenza che hanno sbagliato qualcosa e non sappiano ancora come risolverla. Sicuramente non come hanno fatto ieri, anche perché cmq la gara sprint è stata la solita tripletta Ducati
Bagnaia è in crisi nera: risultati, feeling, cadute, etc.. Ci vuole un bello scossone emotivo che faccia svoltare la situazione. Probabilmente il campionato è compromesso, ma mai dire mai.
Marquez il solito lottatore che va oltre i guai della moto. Se a 30 anni ha anche imparato ad essere un po' meno pallina impazzita e a portare a casa risultati anche "mediocri" invece che cadute o penalizzazioni avrà ancora meno rivali per il titolo.
Poi ci sono i commenti del lunedì dei vari professoroni/complottisti/tifosi da divano (me compreso) che sanno tutto loro e la vogliono spiegare agli altri (non solo su questo forum) e spesso e volentieri aprendo bocca ti viene il dubbio se ci fanno o se ci sono.
Pensare che abbiano messo la bandiera rossa per salvare Marquez è degno del peggior terrapiattista e qualsiasi altra discussione non può essere portata avanti