La regola dei LL secondo me è buona. Come hanno detto diversi addetti ai lavori, l'errore stavolta è stato quello di non ritardare la partenza per far "assestare" le condizioni della pista e del meteo e quindi dichiarare la gara "wet" in maniera che tutti partissero con le rain. A volte la massima espressione del motociclismo mondiale sembra governata da carneadi. Al giorno d'oggi ci sono delle app free piuttosto affidabili per capire se pioverà, possibile che loro (e con questo includo anche le squadre) non siano dotati di un sistema di rilevazione preciso? Già in F1 sono meglio attrezzati in tal senso. In LCR ad esempio, al di là dell'azzardo permesso dal non giocarsi nulla come classifica mondiale, avevano risultanze proprio che sarebbe piovuto con continuità e per questo Zarco è uscito con le rain e con quelle è rimasto anche quando molti hanno messo le slick.
Se non altro stavolta non si potrà dire "piove, Marquez ladro". Per quanto nella rete lo ho letto persino stavolta.
Di base sono daccordo, pensa se avessero dovuto fare un RT tutti quei piloti, cambio moto, RT, la corsia dei box sarebbe stata un delirio.
Anche partire dalla pitlane sarebbe stato impossibile.
Certo, ritardare la partenza sarebbe stata la cosa migliore a farla fin da subito però dopo il warm up qualcuno si sarebbe giustamente incazzato avendo tenuto le rain.
Alla fine ha poi vinto chi ha avuto l'intuizione giusta.
L'affare l'ha fatto MM che, nonostante LL e cambio moto alla fine è arrivato secondo, ha guidato con testa mentre il fratello si è un po' "fatto prendere" rimanendo con un pugno di mosche in mano.
Male Pecco, partito prudente, immagino confidando nelle rain e LL per portarsi avanti. L' ho visto sfilarsi in partenza e ho pensato "ahia", in mezzo al gruppone, pista bagnata e slick di quasi tutti il rischio era altissimo e infatti...
Bella invece la battaglia in moto 3, io però penso che Munoz andava penalizzato di molte posizioni, ha fatto perdere Kelso, chiaramente non puoi togliere la vittoria a Rueda ma se fai un'entrata così all'ultima curva, per me, sul podio non ci devi andare.