no attenzione io non sto dicendo che voglio uno sport non sicuroInfatti se le verifiche avessero portato come causa a uno sgonfiamento in gara dovuto a un difetto della gomma o della valvola o del cerchio non sarebbe stato sanzionato nemmeno Vinales.
Ognuno agisce a proprio rischio e pericolo un paio di palle. A parte che in pista c'è altra gente, e se uno si sdraia perchè ha rischiato troppo nel setup, magari ammazza un altro pilota, ma con questo ragionamento allora facciamogli togliere il casco. Tanto cazzi loro. O liberalizziamo il doping tanto cazzi loro. E invece per ragioni di sicurezza non devono avere nemmeno a tuta slacciata.
voglio uno sport il più sicuro possibile, ma voglio uno sport!! uno sport funziona che si parte in una condizione che deve essere sicura al 100%, moto in ordine, pilota in ordine, pista in ordine (vie di fuga, asfalto ok, marshal sul percorso, ambulanze ecc..) e piloti che battagliano senza ammazzarsi, poi una volta arrivati l'ordine di classifica è quello, punto.
non può esistere uno sport dove per vincere devi calibrare la tua gara per non far gonfiare troppo la gomma o troppo poco perchè se no ti penalizzano, è assurdo. il tuo pensiero in gara deve essere vincere e basta, e io da spettatore quello voglio vedere.
ad esempio questo avviene anche per la questione salute del pilota, cioè se il pilota è acciaccato viene dichiarato unfit prima di partire e il pilota non parte, regola giustissima, io non vorrei mai partire con un avversario con una frattura non guarita o una ferita non cicatrizzata MA se partiamo che siamo tutti ok, e c'è un contatto e un pilota si rialza e con una caviglia gonfia come un melone DECIDE di continuare e va a vincere, beh, spettacolo! bravo lui! invece di sto passo arriveremo all'assurdo che la direzione gara lo squalifica o gli toglie posizione perchè ha girato in una condizione "non sicura".