Ciao a tutti:
Io non posso che parlare bene dell'
Eagle X01... ce lo ho montato sulla mia S-SI 2018, ammetto di aver notato la "Non perfetta sincronia delle maglie sul 42T" ma ESCLUSIVAMENTE e RARAMENTE con bici su cavalletto mentre lubrifico catena...
Ed ho notato che avviene esclusivamente se non azioni "bene" il manettino...
Ovvero: se sei lento nella cambiata con il pollice (solo su cavalletto ripeto...) a volte capita che la catena non sincronizzi i denti del 42T.. se invece dai la cambiata secca nessun problema....
Ma sono cose che reputo "normali" lasciatemi dire... per un cambio che ha regolazioni MOOOLTO sensibili... è un cambio MOLTO rigido, la minima regolazione fa la differenza... E soprattutto va tenuto PERFETTAMENTE pulito...il mio è sempre come NUOVO
Ricordo che utilizzare un
lubrificante apposito come ad es: MUC-OFF MO-94 su: pulegge; perni compasso fanno sparire il problema.
Qualche dato:
Con 1k km e 30k di dislivello ho regolato esclusivamente la tensinatura cavo sul manettino di 1/4 di giro. (e questo lo associo alla stabilizzazione di tutto il gruppo dopo il dislivello fatto)
misuro dopo ogni uscita / lavaggio il consumo catena.. e per ora non entro nemmeno nel 0,5...
Diversamente lo avevo smanettato un pò ma per pura curiosità...
Arrivo da un X7 con doppia... qui è un altro pianeta... è un Signor cambio l'Eagle.