Conviene andare da un buon dentista come ho fatto io![]()

Scherzi a parte hai poi risolto al 100%?
Conviene andare da un buon dentista come ho fatto io![]()
Purtroppo no. Vedo di fare un po' di strada nelle prossime settimane e spero che il mio problema si risolverá con un po' di rodaggio. Faccio poi sapere.sto caricando la batteria del Dremel.
Scherzi a parte hai poi risolto al 100%?
Io farei così se hai un po di manualità: smonta la catena, avvita tutto il manettino del comando del cambio sul manubrio, allenta la vite ferma cavo sul cambio in modo che il cavo sia libero. Poi premi delicatamente con le dita il quadrilatero del cambio per vedere se, a causa della botta presa, ci siano resistenze o giochi durante la sua corsa. Deve essere un movimento lineare e solido. Verifica i finecorsa. Verificato tutto questo svita di 2 giri il manettino, serra il cavo un po tensionato nella vite, poi prova a regolare il cambio.
Ciao
Ho già fatto tutte queste prove e la situazione nn è migliorata anzi è peggiorata perché adesso sul 50 la catena gira male
Ho notato che la gabbia del p p ha un po’ di gioco nn è normale?
Sent from my iPhone using MTB-Forum m1obile app
Cosa intendi x gabbia p p?
Il pacco pignoni va stretto bene 40nM se non ricordo male. Se hai gioco sul pacco pignoni non è normale.
Come puoi vedere sono montate di serie, dunque si sbaglia proprio alla radice.Dopo 15 anni di agonismo quindi frequentazione di molti biker, e il montaggio di innumerevoli cambi sram, nonché la regolazione di quelli di amici, sì.
Si ho stretto tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Viti delle pulegge guidacatena?
Questo in rosso è il problema
Il Narrow wide su 42 e 50
http://forums.mtbr.com/drivetrain-shifters-derailleurs-cranks/sram-eagle-design-flaw-1052658.html
Magari l'hai già letta. Sembra un problema comune, però secondo Sram dovrebbe capitare con la bici sul cavalletto, e non nel normale utilizzo (almeno così riporta un utente che dice di avere avuto risposta da sram).
È l'effetto ottico. In realtà è la maglia stretta che non entra sul dente grande, "rubando" il passo.Sembra quasi che la catena abbia un passo minore della corona, come se fosse una catena nuova con un pacco pignoni usurato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi lascia perplesso la casualità con cui capita questo problema. Ad alcune persone si, mentre ad altre no. Un utente diceva di avere risolto sincronizzando a mano la catena (spostandola di un dente sulla corona grande). Come fa però a mantenere la sincronizzazione nel normale uso?Letto grazie per il contributo.
Quindi è la conferma che é un problema noto (anche a Sram) e diffuso. Per la mia esperienza ho visto che si verifica sia sul cavalletto che pedalando realmente (dove gli effetti sono peggiori).
Ciao
Ok.Mi lascia perplesso la casualità con cui capita questo problema. Ad alcune persone si, mentre ad altre no. Un utente diceva di avere risolto sincronizzando a mano la catena (spostandola di un dente sulla corona grande). Come fa però a mantenere la sincronizzazione nel normale uso?
Ok.
Questa è una prova che non ho fatto. In altre parole si può provare a chiudere la catena facendola passare per il 42, in modo che appoggi correttamente sui denti (maglia larga-dente largo maglia stretta-dente stretta). In questo modo ho "sincronizzato a mano" sul 42.
Per rispondere alla tua domanda bisogna provare utilizzando il cambio. Non ho il pacco pignoni a casa (è in valutazione x sostituzione in garanzia) se no proverei subito.
L'unico dispari è il 21. Ma quello non ha differenza tra i denti largo-stretto quindi li sincronizza sempre.Potrebbe essere... il pacco pignoni ha tutti i pignoni con denti pari? Altrimenti non avrebbe senso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk