Auguri di buon natale, per l'occasione metto la foto della stumpy con le nuove ruotine..
Alla fine hai fatto il change che mi avevi detto...ottimo ora è davvero al top...e come peso uguale?
Attendiamo news sul primo test bike...con i nuovi upgrades...
ciaooooooooo
Sto ulteriormente affinando la scelta per le mie prossime ruote assemblate. Vagliando meglio la disponibilità dei componenti riesco ad arrivare a 1.600 grammi con 400 , mantenere una robustezza almeno identica a quella delle ruote originali (se non di più) e a non spendere i 7/800 per delle Mavic di pari peso. E mi piacciono pure di più.
Attendo qualche pagamento da mesi ma non appena ho i soldi faccio tutto e tolgo un chilo (dico un chilo!) dalle ruote. Vorrei avere abbastanza danaro anche per pedaliera, corone e pedali allora li se ne andrebbero altri 380 grammi. A fare la modifica tutta insieme sai che goduria quando senti la bici volare da sotto i piedi???
Boda
Si possono usare gli RWS da 9 e 10mm?Mavic ST le trovi nuove del 2011 a poco più di 500 e pesano 1615gr ed a mio avviso sono stupende!
Mavic ST le trovi nuove del 2011 a poco più di 500 e pesano 1615gr ed a mio avviso sono stupende!
Io sto per concludere per delle CB Cobalt usate a 480 (o 550), 1540gr., queste le prendo perchè mi fanno letteralmente sballare a livello estetico, se non chiudo prendo le ST di cui sopra nuove.
Confronto le DT 420 SL attuali dovrei guadagnare più di 300gr., non male sulle masse rotanti.
Oggi, altra giornata di merda sia per la biga che per lo snow, ho guardato anche io vari particolari sulla guarnitura: per andare giù di peso o si spendono veramente dei botti, oppure ho trovato questa che ha un rapporto peso\costo impressionante!!!!!
Io però la guarnitura la cambierò a lacerazione della attuale, dopo le ruote c'è il telescopico (KS da 125mm) ed al limite una forca 120-150, la Talas 2011 con le canne oro è molto attraente, meno il costo sui 750, per cui vedrò, sono comunque soddisfatto della attuale RS Revelation, per cui non escludo una simile dual position air da 150mm.
Credo comunque che l'importante siano le ruote, al di la dell'estetica avere delle ruote che "viaggiano" meglio si sente!
Bye![]()
Mavic ST le trovi nuove del 2011 a poco più di 500 e pesano 1615gr ed a mio avviso sono stupende!
Io sto per concludere per delle CB Cobalt usate a 480 (o 550), 1540gr., queste le prendo perchè mi fanno letteralmente sballare a livello estetico, se non chiudo prendo le ST di cui sopra nuove.
Confronto le DT 420 SL attuali dovrei guadagnare più di 300gr., non male sulle masse rotanti.
Oggi, altra giornata di merda sia per la biga che per lo snow, ho guardato anche io vari particolari sulla guarnitura: per andare giù di peso o si spendono veramente dei botti, oppure ho trovato questa che ha un rapporto peso\costo impressionante!!!!!
Io però la guarnitura la cambierò a lacerazione della attuale, dopo le ruote c'è il telescopico (KS da 125mm) ed al limite una forca 120-150, la Talas 2011 con le canne oro è molto attraente, meno il costo sui 750, per cui vedrò, sono comunque soddisfatto della attuale RS Revelation, per cui non escludo una simile dual position air da 150mm.
Credo comunque che l'importante siano le ruote, al di la dell'estetica avere delle ruote che "viaggiano" meglio si sente!
Bye![]()
Si possono usare gli RWS da 9 e 10mm?
Se si, possono anche essere stupende, altrimenti non le guardo neanche.
E poi dove le trovi a 500 nuove? Sei sicuro?
Quelle che mi assemblerò stanno sui 380 e sono tutte Hope/DT Swiss, quindi neanche delle ciofeche...
Boda
Attenzione che le 420sl 2011 pesano 1820g senza sganci..
Che mozzi? Non c'è scritto nulla...
Boda
Ok, 1 etto in meno quindi....
Mah, io non sono uno che guarda troppo al peso in quanto non faccio agonismo e con le attuali vado su ovunque, le ruote le cambierei soprattutto per l'estetica.
Ovviamente volendo spendere un 500 circa cerco di guardarmi attorno per prestazioni\estetica\costo, poi comunque mi terrei le 420 SL come ruote di ricambio e "ferie", con coppertoni più stradali (2" poco tacchettati).
Bye
Si, ma lo vedo come un azzardo fare percorsi all-mountain con ruote da 1500g, se invece usi la stumpy come una front ok, ma se ci dai dentro sopratutto in discesa secondo me delle cobalt le sfasci presto..
Mah, io non ne sono proprio così convinto!
Hai mai visto una gara di XC?
Bene, io in discesa vado circa 5 volte meno di loro (forse 8-10...?), salto meno di loro, ammortizzo ovviamente più di loro in quanto la SJ ha l'ammo posteriore mentre quelle povere ruote sotto alle XC si beccano delle batoste atomiche!
Oltre a ciò peso 72 Kg., per cui non sono di certo particolarmente pesante!
Da tutto ciò mi sono detto che delle ruote da XC per me vanno strabene, non ci faccio FR o DH con la bici e se voglio sentire un miglioramento reale non vado a prendere delle ruote bene o male analoghe come peso (es. le Crosstrail).
Le Cobalt hanno un interno da 19, per cui puoi montare pneu fino a 2,3", direi dimensione più che perfetta per una SJ usata per XC, Trail o AM (poi dovremmo definire sto "AM"...).
Bye![]()