specialized stumpjumper fsr comp

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MARCO+

Biker tremendus
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I BIKERS CHE PARTECIPANO A QUESTA DISCUSSIONE...E NON SOLO....
CIAOoooooooo...e via di cotechino zampone lenticchie spumanti vino dolci e torroni.........e alla fine....:celopiùg:che "panze"!!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Alla fine hai fatto il change che mi avevi detto...ottimo ora è davvero al top...e come peso uguale?
Attendiamo news sul primo test bike...con i nuovi upgrades...
ciaooooooooo

Esatto, ora è davvero perfetta, le red metal 3 erano belle ma secondo me sono piu adatte a bike con telai con un po di rosso, mentre la mia è bianca e carbonio a vista, ora è perfetta..

Per la questione pesi sinceramente mi son dimenticato di pesare, ma dovrebbero essere uguali, forse un pelo piu leggere le crosstrail perchè sono center-lock.. :celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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Sto ulteriormente affinando la scelta per le mie prossime ruote assemblate. Vagliando meglio la disponibilità dei componenti riesco ad arrivare a 1.600 grammi con 400 €, mantenere una robustezza almeno identica a quella delle ruote originali (se non di più) e a non spendere i 7/800 € per delle Mavic di pari peso. E mi piacciono pure di più.
Attendo qualche pagamento da mesi ma non appena ho i soldi faccio tutto e tolgo un chilo (dico un chilo!) dalle ruote. Vorrei avere abbastanza danaro anche per pedaliera, corone e pedali allora li se ne andrebbero altri 380 grammi. A fare la modifica tutta insieme sai che goduria quando senti la bici volare da sotto i piedi???

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Bologna
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Sto ulteriormente affinando la scelta per le mie prossime ruote assemblate. Vagliando meglio la disponibilità dei componenti riesco ad arrivare a 1.600 grammi con 400 €, mantenere una robustezza almeno identica a quella delle ruote originali (se non di più) e a non spendere i 7/800 € per delle Mavic di pari peso. E mi piacciono pure di più.
Attendo qualche pagamento da mesi ma non appena ho i soldi faccio tutto e tolgo un chilo (dico un chilo!) dalle ruote. Vorrei avere abbastanza danaro anche per pedaliera, corone e pedali allora li se ne andrebbero altri 380 grammi. A fare la modifica tutta insieme sai che goduria quando senti la bici volare da sotto i piedi???

Boda

Mavic ST le trovi nuove del 2011 a poco più di 500€ e pesano 1615gr ed a mio avviso sono stupende!

Io sto per concludere per delle CB Cobalt usate a 480€ (o 550), 1540gr., queste le prendo perchè mi fanno letteralmente sballare a livello estetico, se non chiudo prendo le ST di cui sopra nuove.

Confronto le DT 420 SL attuali dovrei guadagnare più di 300gr., non male sulle masse rotanti.

Oggi, altra giornata di merda sia per la biga che per lo snow, ho guardato anche io vari particolari sulla guarnitura: per andare giù di peso o si spendono veramente dei botti, oppure ho trovato questa che ha un rapporto peso\costo impressionante!!!!!

Io però la guarnitura la cambierò a lacerazione della attuale, dopo le ruote c'è il telescopico (KS da 125mm) ed al limite una forca 120-150, la Talas 2011 con le canne oro è molto attraente, meno il costo sui 750€, per cui vedrò, sono comunque soddisfatto della attuale RS Revelation, per cui non escludo una simile dual position air da 150mm.

Credo comunque che l'importante siano le ruote, al di la dell'estetica avere delle ruote che "viaggiano" meglio si sente!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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scusa, come guarnitura ho trovato anche questa che non dovrebbe essere male:

AEROZINE 2011 GUARNITURA CUSCINETTI CERAMICI X12SL DOPPIA 41/27

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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Fighissima la Stronglight solo che ha due problemi.
Cioè, il primo non è proprio un problema... non è a perno passante ma Isis. Vabbè, chi se ne...
Il secondo è che le corone sono troppo grosse per la Stumpy. A mio parere invece del 42/29 ci andrebbe un 38/24 o al massimo un 40/24.
Per il resto bellissima.

Le Cobalt si scassa spesso la RL, okkio.
Le Mavic non le posso guardare, non mi piacciono proprio e poi quei 24 raggi, mmmhhh, pochi e dedicati. E i ricambi? Mmmmhhh...
Preferisco le ruote tradizionali che un raggio, anche se diverso, monta sempre. E poi dove le trovi a 500 € nuove? Sei sicuro?
Quelle che mi assemblerò stanno sui 380 € e sono tutte Hope/DT Swiss, quindi neanche delle ciofeche...

Boda


Mavic ST le trovi nuove del 2011 a poco più di 500€ e pesano 1615gr ed a mio avviso sono stupende!

Io sto per concludere per delle CB Cobalt usate a 480€ (o 550), 1540gr., queste le prendo perchè mi fanno letteralmente sballare a livello estetico, se non chiudo prendo le ST di cui sopra nuove.

Confronto le DT 420 SL attuali dovrei guadagnare più di 300gr., non male sulle masse rotanti.

Oggi, altra giornata di merda sia per la biga che per lo snow, ho guardato anche io vari particolari sulla guarnitura: per andare giù di peso o si spendono veramente dei botti, oppure ho trovato questa che ha un rapporto peso\costo impressionante!!!!!

Io però la guarnitura la cambierò a lacerazione della attuale, dopo le ruote c'è il telescopico (KS da 125mm) ed al limite una forca 120-150, la Talas 2011 con le canne oro è molto attraente, meno il costo sui 750€, per cui vedrò, sono comunque soddisfatto della attuale RS Revelation, per cui non escludo una simile dual position air da 150mm.

Credo comunque che l'importante siano le ruote, al di la dell'estetica avere delle ruote che "viaggiano" meglio si sente!

Bye :-)
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
610
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Ripatransone
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Bike
TREK
conoscete questi mozzi? hanno la possibilità di montare RWS sia ant che post.
più leggeri degli hope (162 contro 180 gr anteriori).
azienda italiana tra l'altro
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mavic ST le trovi nuove del 2011 a poco più di 500€ e pesano 1615gr ed a mio avviso sono stupende!

Io sto per concludere per delle CB Cobalt usate a 480€ (o 550), 1540gr., queste le prendo perchè mi fanno letteralmente sballare a livello estetico, se non chiudo prendo le ST di cui sopra nuove.

Confronto le DT 420 SL attuali dovrei guadagnare più di 300gr., non male sulle masse rotanti.

Oggi, altra giornata di merda sia per la biga che per lo snow, ho guardato anche io vari particolari sulla guarnitura: per andare giù di peso o si spendono veramente dei botti, oppure ho trovato questa che ha un rapporto peso\costo impressionante!!!!!

Io però la guarnitura la cambierò a lacerazione della attuale, dopo le ruote c'è il telescopico (KS da 125mm) ed al limite una forca 120-150, la Talas 2011 con le canne oro è molto attraente, meno il costo sui 750€, per cui vedrò, sono comunque soddisfatto della attuale RS Revelation, per cui non escludo una simile dual position air da 150mm.

Credo comunque che l'importante siano le ruote, al di la dell'estetica avere delle ruote che "viaggiano" meglio si sente!

Bye :-)

Attenzione che le 420sl 2011 pesano 1820g senza sganci.. :spetteguless:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Si possono usare gli RWS da 9 e 10mm?
Se si, possono anche essere stupende, altrimenti non le guardo neanche.

No, ma pensando di passare successivamente ad una forca con PP15 puoi farlo, sia con le Cobalt che con le Mavic ST

E poi dove le trovi a 500 € nuove? Sei sicuro?
Quelle che mi assemblerò stanno sui 380 € e sono tutte Hope/DT Swiss, quindi neanche delle ciofeche...

Boda

Erano sul mercatino a 540€, qui

Ho capito che te te le assembli e puoi fare ciò che vuoi, ma se io chiedo al mio sivende di assemblarmi le ruote come da tua specifica, al di la dell'estetica che mi piace meno, mi chiede un botto di soldi per cui....?!

Solo degli hope front+rear fa 350€, poi ci devi aggiungere cerchi e raggi, i 30€ per ruota per l'assemblaggio me li lascia... per cui arrivi sempre ad un 500\550€.

Avevi già fatto delle ruote che pesavano una cippa (13...), le vendi? Io peso poco.... :-)

Attenzione che le 420sl 2011 pesano 1820g senza sganci..

Ok, 1 etto in meno quindi....

Mah, io non sono uno che guarda troppo al peso in quanto non faccio agonismo e con le attuali vado su ovunque, le ruote le cambierei soprattutto per l'estetica.

Ovviamente volendo spendere un 500€ circa cerco di guardarmi attorno per prestazioni\estetica\costo, poi comunque mi terrei le 420 SL come ruote di ricambio e "ferie", con coppertoni più stradali (2" poco tacchettati).

Bye
 

Ale 81

Biker dantescus
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Ok, 1 etto in meno quindi....

Mah, io non sono uno che guarda troppo al peso in quanto non faccio agonismo e con le attuali vado su ovunque, le ruote le cambierei soprattutto per l'estetica.

Ovviamente volendo spendere un 500€ circa cerco di guardarmi attorno per prestazioni\estetica\costo, poi comunque mi terrei le 420 SL come ruote di ricambio e "ferie", con coppertoni più stradali (2" poco tacchettati).

Bye

Si, ma lo vedo come un azzardo fare percorsi all-mountain con ruote da 1500g, se invece usi la stumpy come una front ok, ma se ci dai dentro sopratutto in discesa secondo me delle cobalt le sfasci presto..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Si, ma lo vedo come un azzardo fare percorsi all-mountain con ruote da 1500g, se invece usi la stumpy come una front ok, ma se ci dai dentro sopratutto in discesa secondo me delle cobalt le sfasci presto..

Mah, io non ne sono proprio così convinto!

Hai mai visto una gara di XC?
Bene, io in discesa vado circa 5 volte meno di loro (forse 8-10...?), salto meno di loro, ammortizzo ovviamente più di loro in quanto la SJ ha l'ammo posteriore mentre quelle povere ruote sotto alle XC si beccano delle batoste atomiche!

Oltre a ciò peso 72 Kg., per cui non sono di certo particolarmente pesante!

Da tutto ciò mi sono detto che delle ruote da XC per me vanno strabene, non ci faccio FR o DH con la bici e se voglio sentire un miglioramento reale non vado a prendere delle ruote bene o male analoghe come peso (es. le Crosstrail).

Le Cobalt hanno un interno da 19, per cui puoi montare pneu fino a 2,3", direi dimensione più che perfetta per una SJ usata per XC, Trail o AM (poi dovremmo definire sto "AM"...).

Bye :-)
 

life

Biker forumensus
con le ST .. quanto si leva di peso sulle originali ? 200-300 g ?

piu che altro sono i mozzi a fare la differenza ....

Provate a fare un falso piano che conoscete dopo una discesa,senza pedalare , provatelo con due tipi di cerchi diversi e vi accorgerete della differenza e della distanza che percorrete.
 
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Ale 81

Biker dantescus
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Mah, io non ne sono proprio così convinto!

Hai mai visto una gara di XC?
Bene, io in discesa vado circa 5 volte meno di loro (forse 8-10...?), salto meno di loro, ammortizzo ovviamente più di loro in quanto la SJ ha l'ammo posteriore mentre quelle povere ruote sotto alle XC si beccano delle batoste atomiche!

Oltre a ciò peso 72 Kg., per cui non sono di certo particolarmente pesante!

Da tutto ciò mi sono detto che delle ruote da XC per me vanno strabene, non ci faccio FR o DH con la bici e se voglio sentire un miglioramento reale non vado a prendere delle ruote bene o male analoghe come peso (es. le Crosstrail).

Le Cobalt hanno un interno da 19, per cui puoi montare pneu fino a 2,3", direi dimensione più che perfetta per una SJ usata per XC, Trail o AM (poi dovremmo definire sto "AM"...).

Bye :-)

Si, ho capito ciò che vuoi dire ma prendere come riferimento gare ha poco senso, ovviamente non solo riferendomi al mondo delle bike, ma in tutti gli sport nelle gare ci si puo permettere anche per fattore economico di rinunciare a buona parte di affidabilità in favore della prestazione...

Ci son tanti che hanno una coppia di ruote da gara extra light, con pignoni in titanio o ergal e copertoni da 300g..

Se io prendessi come riferimento loro ogni 3-4 uscite dovrei buttare via tutto, ma visto che nessuno mi sponsorizza non posso prendere gli agonisti come riferimento..

Non a caso, ruote come xtr, Slr e cobalt sono classificate dallo stesso produttore come ruote da XC e in alcuni casi c'è un certo limite di peso del ciclista..

Con questo non voglio dire nulla di particolare, ma attenzione perchè per 100g di differenza prima di tutto non spenderei cifre folli ed in secondo luogo non rinuncerei all'affidabilità..

Io ora ho su le crosstrail, sono splendide, pagate 379€ nuove, circa 1670-1680g di peso e secondo me sono il giusto compromesso su una bike come la stumpy..

Al limite penserei alle crossmax st, ma non le ho prese in considerazione perche come estetica non mi piacciono..

Ecco le mie:
 

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