specialized stumpjumper fsr comp

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wally73

Biker imperialis
10/6/08
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Yeti SB130-Chisel
se la 2011 è uguale alla 2010 potete montare qualsiasi ruota standard èer QR.
io ho preso usate della crossmax sl del 2007 e vanno benissimo...
il QR maggiorato della ruota originale comprende solo il qr dt swiss e il mozzo della ruota.
la forcella è super standard. potete montarci qualsaisi ruota per qr.
sul posteriore non saprei ma presumo sia la stessa cosa. se smontando la ruota c'è un qr normale allora vanno bene tutte. misurate la lunghezza per sicurezza...
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
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Ripatransone
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TREK
scusate ma sarebbe complicato farsi fare un riduttore da 15mm a 9mm per poter utilizzare il perno RWS su tutte le ruote che hanno il perno passante?
Lo dico perchè sto pensando di cambiare ruote e quelle che possono adottare l'RWS sono poche, anzi a parte quelle assemblate con mozzi HOPE e DTswiss, non ne esistono in vendita presso normali negozi.
io vorrei prendere le Crosstrail 2011, le XT o le RM3, se ci fosse qualcuno capace di costruire un riduttore le avrei già ordinate.

NB: trovandomi bene con l'RWS non vorrei rinunciarci
 

MARCO+

Biker tremendus
ecco due tre foto interessanti anche se so' che c'è una sezione apposita per i pesi...ma trattandosi di stumpy fsr 2011...li metto qui
SANY1292.jpg

SANY1299.jpg

rispettivamente sella specialized di serie modelli 2011...(un macigno!!!!)
e attacco manubrio specialized di serie lunghezza 90mm (montato di serie sulle taglie L)...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Ottimo Marco, ovviamente sia l'attacco che la sella son dei bei macigni, 162g per un attacco da 90mm bisogna impegnarsi a farlo così peso, pesa come quello originale della mia scale sebbene sia 2cm piu corto e quello scott sia proprio entry-level..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
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-17
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che te frega
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scusate ma sarebbe complicato farsi fare un riduttore da 15mm a 9mm per poter utilizzare il perno RWS su tutte le ruote che hanno il perno passante?
Lo dico perchè sto pensando di cambiare ruote e quelle che possono adottare l'RWS sono poche, anzi a parte quelle assemblate con mozzi HOPE e DTswiss, non ne esistono in vendita presso normali negozi.
io vorrei prendere le Crosstrail 2011, le XT o le RM3, se ci fosse qualcuno capace di costruire un riduttore le avrei già ordinate.

NB: trovandomi bene con l'RWS non vorrei rinunciarci

costruire un riduttore è abbastanza semplice il problema è il peso secondo me, poi andrebbe vista la battuta del mozzo, se è identica dovresti fare un adattatore passante (leggi un piombo) altrimenti basterebbero due boccole esterne... Se mi mandi le misure per mp posso farti sapere qualcosa. Secondo me però è un'operazione inutile.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Ecco una fotuzza del giretto di stamattina, fatti pochi km, ma tali da elogiare i nuovi pedali tioga Spyder, ottima presa, i pin sono estremamente gripposi, c'è anche da dire che le 5/10 sono una garanzia in quanto a grip, le consiglio a tutti, estremamente confortevoli e calde, ed ovviamente grip da paura, la suola è fantstica! :celopiùg:

p1000060i.jpg
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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Metto foto della mia.

Boda
 

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Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Quanto costano? C'è un link per vederle?

Sto pensando di abbandonare i pedali SBP per enne ragioni....

Hai una bici bellissima, complimenti! (è uguale alla mia!) :-)

Ciao

Ahahaah..

Cmq le scarpe le ho prese da un negozio del mercatino, pagate se non sbaglio 100€ comprese spedizione, mi sembra gd-store..

Cmq su una bici così gli spd non van bene, ci vogliono scarpe grippose come le 5/10 e dei bei pedalini, i miei pesano 290g circa e grippano da paura, han dei pin accuminatissimi..

Anche io ho provato subito con gli xtr ma ho rischiato per 2 volte di farmi molto male.. :spetteguless:

Cmq con gli upgrade che voglio farci diventerebbe perfetta, ovviamente non si avvicinerà ai 9.45kg della mia scale, ma sui 11.2-11.3 ci arrivo, e sono un bell'aiuto in salita! :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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... Cmq su una bici così gli spd non van bene...

mah, sai, dipende sempre da che percorsi fai e con chi vai via, però mi sono rotto le balle di cadere in salita e di cagarmi addosso in discesa.

Proverò a farmi prestare un paio di flat dal mio sivende, poi ci faccio un giretto di test con le scarpe da tennis e sento un pò quanto perdo in salita, se effettivamente sento una differenza atomica, poi ci penso!

Allego una foto della mia ora, con i parafanghi montati, così vi viene uno sbocco atomico, muahahahahahaha!!!!

Ciao :-)
 

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Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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mah, sai, dipende sempre da che percorsi fai e con chi vai via, però mi sono rotto le balle di cadere in salita e di cagarmi addosso in discesa.

Proverò a farmi prestare un paio di flat dal mio sivende, poi ci faccio un giretto di test con le scarpe da tennis e sento un pò quanto perdo in salita, se effettivamente sento una differenza atomica, poi ci penso!

Allego una foto della mia ora, con i parafanghi montati, così vi viene uno sbocco atomico, muahahahahahaha!!!!

Ciao :-)

Minchia che schifo con quei parafanghi.. :smile:

Cmq per i pedali, sulla fsr ci vogliono dei flat, altrimenti vuol dire che non la usi come dovresti..

Ciò non toglie che puoi usare anche gli spd ma vedi anche te che cadi spesso, allo stesso tempo potrei usare i flat sulla mia bici da corsa ma non sarebbe il massimo..

Su una full propensa per l'allmountain come la stumpy per godersela senza troppe menate ci vogliono dei bei flat con belle scarpe! :spetteguless:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
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troppe
Beh uno casca anche senza spd se è per quello. Dire pero' che non sarebbe usata per quello che nasce se metto gli spd è un pò esagerata come affermazione. Se ci fai tanto dslv in salita per monti, gli spd sono di grande aiuto. Siam caduti tutti le prime volte ma si impara anche con gli sganci ad andare sia in salita che in discesa.
Io personalmente preferisco pedalare con gli spd, ne giova la gamba, le ginocchia e la fatica. Poi ognuno fa come crede ma, 140 non vuol dire che la bici non sia adatta allo sgancio anzi...se si considera che la categoria è sicuramente piu trail che AM. Se parliamo di enduro invece sono d'accordo con te, esteticamente si snatura un po' la bike ma, ci sono comunque pedali con appoggio largo e sgangio, vedi shimano e crank!
 
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Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
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...Siam caduti tutti le prime volte ma si impara anche con gli sganci ad andare sia in salita che in discesa.

veramente io sarà 5 anni che uso gli SBP... non è che siano proprio le prime volte, il problema è che ogni tanto sfrombolo in salita (in discesa tosta o molto tecnica li stacco, se veloce non li stacco!) in quanto a fronte di un ostacolo inatteso o, come 2 settimane fa sulla neve, se mi parte il davanti non ho la reazione istantanea di mettere giù il piede... almeno, non sempre, per cui sono lividi!

Da ciò, avendo cambiato la bici da XC puro alla SJ, penso che un buon paio di flat non sia così improprio, solo che vorrei provarli prima di spendere 150€urozzi!

Bye :-)
 

MARCO+

Biker tremendus
mah, sai, dipende sempre da che percorsi fai e con chi vai via, però mi sono rotto le balle di cadere in salita e di cagarmi addosso in discesa.

Proverò a farmi prestare un paio di flat dal mio sivende, poi ci faccio un giretto di test con le scarpe da tennis e sento un pò quanto perdo in salita, se effettivamente sento una differenza atomica, poi ci penso!

Allego una foto della mia ora, con i parafanghi montati, così vi viene uno sbocco atomico, muahahahahahaha!!!!

Ciao :-)

Con quei parafanghi lì...io ci vedrei anche un bel manubrio da ciopper...e credimi, come upgrade non ti batte nessuno!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

MARCO+

Biker tremendus
veramente io sarà 5 anni che uso gli SBP... non è che siano proprio le prime volte, il problema è che ogni tanto sfrombolo in salita (in discesa tosta o molto tecnica li stacco, se veloce non li stacco!) in quanto a fronte di un ostacolo inatteso o, come 2 settimane fa sulla neve, se mi parte il davanti non ho la reazione istantanea di mettere giù il piede... almeno, non sempre, per cui sono lividi!

Da ciò, avendo cambiato la bici da XC puro alla SJ, penso che un buon paio di flat non sia così improprio, solo che vorrei provarli prima di spendere 150€urozzi!

Bye :-)

anche io nella precedente bike avevo gli SBP...quelli con i dentini gripposi da una parte e sbp dall'altra(pesissimi)...poi mi sono accorto che era più il tempo che ero sulla parte dei dentini che quella dell'sbp...e ho voluto fare un change insieme alla bike...stumpy nuova e pedali nuovi flat...e mi trovo molto bene...poi è indiscutibile il fatto che con gli sbp a livello di pedalata rotonda e trazione in salita si va moooolto meglio...ma credo che con un buon allenamento, e una buona scarpa anche i flat non se la cavano male...con il vantaggio della cioda in discesa o sul tecnico lento trialistico...di non avere la para di non fare in tempo a scanciare...e piantarci la bocca!!!!!!!!!!!!!!
e poi il mio stile di riding è sciolto, tranqui, un po' tra l'escursionismo e il caz...ggio, un po' free...quindi di essere vincolato ai pedali come con gli sbp...mi stava un po' stretto...
ovviamente questa è la mia filosofia e la mia personale opinione....
 

MARCO+

Biker tremendus
faccio una riesumazione:
ma allora la questione ruote nuove per stumpy?
sti perni, assi, mozzi...e compatibilità varie...
e così drastica la situazione che bisogna per forza prendere le roval o ruote da 800 euro in su o si possono mettere delle crosstrail, rm3, rcz, ecc?
mi sta a cuore sta cosa....(p.s. e non solo a me!!!!!:spetteguless:)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
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Torino
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Commencal AM V4
faccio una riesumazione:
ma allora la questione ruote nuove per stumpy?
sti perni, assi, mozzi...e compatibilità varie...
e così drastica la situazione che bisogna per forza prendere le roval o ruote da 800 euro in su o si possono mettere delle crosstrail, rm3, rcz, ecc?
mi sta a cuore sta cosa....(p.s. e non solo a me!!!!!:spetteguless:)

Ciao Marco, un amico nel mio gruppo ha appena preso la stumpy 2011, ma non ho ancora analizzato il suo perno della ruota anteriore.
Nella versione 2010 (parlo della mia comp) i Cross Max che ho montato sono compatibili al 100%. Il perno anteriore delle ruote DT 420 di serie, ha un diametro maggiore, ma è il medesimo del diametro di appoggio dei cerchi Cross Max (quello sul mozzo che interfaccia con gli steli forcella), ovviamente sui cerchi Mavic il perno è di diametro minore (9mm), ma l'accoppiamento tra forcella e cerchio è proprio sul diametro del mozzo, il perno ha il solo compito di impacchettare il tutto.
Io mi trovo molto bene, li ho da febbraio e li uso su tutti i terreni, qualche drop naturale, ma mai oltre il mezzo metro, i limiti comunque sono i miei, e non della bike o dei cerchi... :celopiùg:

5094100745_0057529a9b_z.jpg
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
70
Besana in Brianza
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veramente io sarà 5 anni che uso gli SBP... non è che siano proprio le prime volte, il problema è che ogni tanto sfrombolo in salita (in discesa tosta o molto tecnica li stacco, se veloce non li stacco!) in quanto a fronte di un ostacolo inatteso o, come 2 settimane fa sulla neve, se mi parte il davanti non ho la reazione istantanea di mettere giù il piede... almeno, non sempre, per cui sono lividi!

Da ciò, avendo cambiato la bici da XC puro alla SJ, penso che un buon paio di flat non sia così improprio, solo che vorrei provarli prima di spendere 150€urozzi!

Bye :-)
Hai mai provato queste tacchette ?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4254742&postcount=38

Io comunque, soprattutto in queste stagione (fangosissima) vado di flat (subsin master) e scarponcini bassi da treking (northface in goretex) - se vuoi il mio parere lascia perdere le 5/10 - suola ottima per i pin ma non per terreni scivolosi e poi, mi pare che non siano impermeabili.
Nella bella stagione intendo usare anche gli spd (shimano 545) rigorosamente con tacchette sh56, giusto perche' mi son rotto di cadere in salita da fermo.
 
Stato
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