Io ho una taglia L 2011 in allu...quindi pesa qualcosa in più di partenza...rotori da 203/185...insomma quando l'ho ritirata dal sivende era 13.30 con i pedali flat della specialized che pesano circa 500gr o poco più...quindi due macigni...
in lista i miglioramenti da eseguire sono questi:
manopole ritchey spugna già istallate risparmio dalle lock on circa 40/45 gr
sella con slr gel flow bianca da 175 gr contro i 282 della originale
stem della ritchey 125 gr circa contro l'originale che però non so' ancora quanto pesi ma credo un bel po'
pedali flat già montati da 365 gr il paio contro i 500 o poco più degli specialized
rotore anteriore da 203 (inutile per il mio peso) sostituire con uno da 185...pochi gr di differenza...ma tutto fa brodo...
piega manubrio sto ancora "spulciando" su qualcosa in carbonio ma che abbia le stesse caratteristiche dell'originale...il problema maggiore sembra trovare il rise da 25...
latticizzare le gomme originali sui cerchi originali per il momento...
in seguito
sostituire le gomme con delle kenda da 2.1 dietro...il davanti ancora da decidere...
ruote pensavo anche io le mavic crosstrail da 1685 a circa 400 euri...mi sembra il migliore upgrade ruote/robustezza/prezzo...
oppure delle RCZ...
alcuni degli acquisti li ho fatti sul Gambacicli...mi è sembrato il più conveniente....
ciaoooooo
Si, a parità di taglia saremo a meno di un kg, dicaimo che 800g possono starci, anche perchè la guarnitura doppia anche lei fa la sua parte nel risparmio di peso, poi come ovviamente detto da te anche qualcosa per i rotori...
Cmq gli interventi che hai fatto sono esattamente quelli che pensavo io come detto prima, e è interessante sta cosa, avere le stesse idee significa che la scelta è cmq oculata..
Ho sentito il mio negozio on line preferito, dal quale mi rifornisco e dal quale prendo quasi tutto mi ha confermato l'arrivo delle crosstrail 2011 il mese prossimo...
Quindi io farò così:
Stamattina ordinati flat tioga Spyder, 70 per 280g di peso reali..
Entro fine dicembre ordinerò manopole wcs true grip, stem da decidere ma penso ritchey 4 axis nero opaco da abbinare al manubrio, sella selle italia slr xc gel flow..
Poi quando arriverranno le ruote crosstrail farò montare i nobby nic, e la cassetta XT, perchè la Slx 11-36 pesa circa 370g dichiarati..
I dischi Avid li recupero dalle ruote di serie della scale e li monto sulle cross trail..
Poi potrei pensare di vendere le 420sl completissime, con cassetta e copertoni, secondo me non son brutte ruote anche perche a differenza delle vecchie 420sl non montano piu mozzo deore ma specialized come l'anteriore..