RIFIUTI ABBANDONATI NEI SENTIERI

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.042
7.873
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Basta con questo perbenismo per cui non si può dire la verità le cose non funzionano perchè le persone non le fanno funzionare.
Il compito principale degli amministratori pubblici è quello di far funzionare le cose (enti pubblici), se non sono in grado di farlo o sono nell'impossibilità di farlo si possono pure dimettere.
Ricoprire un incarico pubblico non serve ad incassare ricche prebende ma serve per amministrare e se non si amministra bene la colpa non è dell'ente ma delle persone che gestiscono l'ente
SCUSA TANTO ma rileggiti il mio caspita di messaggio e dimmi dove vedi del perbenismo in quello che ho scritto???!!!
Basta voi di scrivere boiate e travisare le cose!!!

IO HO SCRITTO CHE: fà BENISSIMO a scrivere al giornale per denunciare e segnalare la situazione. Ma semplicemente di non fare il nome della singola persona, me segnalare l'Ente. Comune, Ente Parco ecc..
Dimmi dove vedi del perbenismo in questo..

Io lavoro da oltre 20 anni nella Pubblica Amministrazione (in una di quelle PA che funziona e che per inciso siamo punto di riferimento anche per altre realtà trentine) e so come funziona.
Il Sindaco preso da solo (Pinco Pallino o Genoveffa che sia) non conta un c..o.
Le decisioni (con dovute Delibere ecc..) vengono prese dalla Giunta Comunale (compreso sindaco ovvio) e dal Consiglio Comunale!

QUINDI il Sindaco Pinco Pallino (che magari lui personalmente ci tiene e vorrebbe risolvere la situazione) se trova degli ostacoli in sede di Giunta o la minoranza che trova dei cavilli e ti tira in lunga la questione, non succede un bel niente lo stesso.
PERTANTO, se io fossi nel Sindaco Pinco Pallino che magari mi sbatto e provo a risolvere, ma come detto ho la maggioranza della giunta che non ritiene così importante la questione (sto facendo un esempio solo per rendere l'idea) e magari vengo "ingiustamente" citato e segnalato sul giornale, giuro su Dio che ti tiro una denuncia che ti mangio fuori casa, campagna e burattini.

Stiamo parlando di Roma, non la piccola cittadina da 10.000 abitanti..
Ci sono gli uffici tecnici, gli uffici preposti alla gestione rifiuti, l'Ente Parco che magari ha competenze e responsabilità trasversali rispetto al Comune di Roma. Puntare il dito verso la singola persona e fare nome e cognome non è che ti risolve la cosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.042
7.873
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se informi semplicemente un sindaco o un assessore di una cosa, quale sarebbe il motivo della querela?

La leggono, valutano e decidono:
-fanno qualcosa
-non fanno niente
E si assumono la responsabilità di quello che hanno deciso.
Non hai capito..
sopra era stato proposto a BikerFlavio di scrivere ad un giornale locale per fare pubblicità e divulgare la questione. Idea che ripeto, APPOGGIO!!!!

Io ho solo consigliato di NON fare i nomi/cognomi della singola persona (Sindaco, Presidente del Parco eccc...) ma di segnalare e nominare l'Amministrazione. Che è una cosa completamente diversa!!!

Nome e Cognome >> persona fisica direttamente chiamata in causa che NON ha modo di difendersi direttamente e magari per quanto ne sapete ha colpe marginali o non direttamente sue. Ricordo che ci sono anche i Responsabili degli Uffici Tecnici Comunali, Uffici Gestione Rifiuti ecc.. ecc.. ecc..

Amministrazione Pubblica >> persona giuridica con tutto un organigramma a cui attribuire le relative colpe e/o mancanze
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.842
6.544
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Stiamo parlando di Roma, non la piccola cittadina da 10.000 abitanti..
Ci sono gli uffici tecnici, gli uffici preposti alla gestione rifiuti, l'Ente Parco che magari ha competenze e responsabilità trasversali rispetto al Comune di Roma. Puntare il dito verso la singola persona e fare nome e cognome non è che ti risolve la cosa.
Dovrebbe essere il comune di Rocca di Papa, i divieti alle bici nel parco nel corso degli anni li ha messi quel comune @BikerFlavio può confermare o meno; comune che fa parte della città metropolitana di Roma (corrispondente alla provincia).

p.s. ho girato lì negli scorsi due weekend e di rifiuti ne ho visti anche troppi, era uno dei motivi per cui era da tempo che non andavo più in bici ai castelli.
 

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.042
7.873
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Dovrebbe essere il comune di Rocca di Papa, i divieti alle bici nel parco nel corso degli anni li ha messi quel comune @BikerFlavio può confermare o meno; comune che fa parte della città metropolitana di Roma (corrispondente alla provincia).

p.s. ho girato lì negli scorsi due weekend e di rifiuti ne ho visti anche troppi, era uno dei motivi per cui era da tempo che non andavo più in bici ai castelli.
si si io non lo so, non sono della zona.. ho dato per scontato che fosse l'amministrazione di Roma che se ne occupa...

PS: mi "scuso" per i toni che ho usato nel messaggio sopra ma onestamente mi è partito l'embolo. Se c'è una cosa che NON sono è proprio il perbenista a sproposito.. cerco sempre di essere razionale e concreto. E ripeto, da quello che avevo scritto inizialmente era veramente moooolto difficile arrivare a darmi del perbenista. Bisognava proprio trovarci "del marcio" di proposito. Perchè avevo scritto tutt'altro..
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

euvanet

Biker superis
22/9/15
335
221
0
alto varesotto
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Radon Slide Trail
Se le istituzioni locali sono poco responsive, potresti provare a informare della situazione qualche associazione locale che si occupa di ambiente. Magari riescono a fare delle pressioni più efficaci rispetto a quanto possa fare un singolo cittadino o addirittura sono in grado di organizzare in autonomia delle campagne di pulizia. Certo se ci sono rifiuti speciali la cosa diventa più complicata temo...
 

BikerFlavio

Biker urlandum
15/3/13
559
471
0
Frascati
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - CUBE Nuroad C:62 PRO
Riguardo al rivolgermi a un avvocato, l’ho già contattato e mi ha consigliato di inviare le PEC mettendo in copia anche ARPA Lazio e Legambiente, così da sollevare la questione anche con loro. Secondo lui, i Comuni non mi risponderanno mai, perché “non sono nessuno”.
Tempo fa, sul giornale di Frascati avevo fatto pubblicare un articolo; successivamente, inviando altre foto e segnalazioni, non hanno più dato alcun riscontro.


Purtroppo, qui non interessa a nessuno lavorare e fare le cose per bene: basta mangiare nei ristoranti e farsi una passeggiata nel centro di qualche paese, come Castel Gandolfo, e finisce lì. La tutela dell’ambiente passa in secondo piano. Stanno disboscando tutto non ci sono più albere e sentieri completamente distrutti, li però le concessioni le danno senza problemi e i controlli li ad opere fatte multando pesantemente prendendo fior di quattrini. Questa è la verità.
 

BikerFlavio

Biker urlandum
15/3/13
559
471
0
Frascati
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - CUBE Nuroad C:62 PRO
Dalle mie parti una volta all'anno i volontari di Legambiente puliscono un bosco spesso ridotto a discarica, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole per sensibilizzarli al problema. Anni fa ci trovavi anche elettrodomestici, etc... ora la situazione è un po' migliorata, ma 1 volta all'anno va fatta comunque pulizia, la gente proprio non ce la fa...
Lo fanno anche qui, ma fanno ridere, 10 persone con i guantini da giardino, una bustarella e stop. Tolgono qualche cartaccia qua e la basta. E ci fanno anche gli articoli sul giornale, ridicoli.
 

BikerFlavio

Biker urlandum
15/3/13
559
471
0
Frascati
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - CUBE Nuroad C:62 PRO
Dovrebbe essere il comune di Rocca di Papa, i divieti alle bici nel parco nel corso degli anni li ha messi quel comune @BikerFlavio può confermare o meno; comune che fa parte della città metropolitana di Roma (corrispondente alla provincia).

p.s. ho girato lì negli scorsi due weekend e di rifiuti ne ho visti anche troppi, era uno dei motivi per cui era da tempo che non andavo più in bici ai castelli.
Il Comune di Rocca di Papa tempo fa si è inventato che le MTB rovinassero i sentieri e ha fatto una vera e propria retata a Monte Cavo, multando pesantemente i biker che si trovavano lì.


Però poi, per quanto riguarda la montagna di rifiuti e i molteplici permessi per disboscare, quelli sono stati concessi subito. Il Parco ormai non ha quasi più alberi: hanno raso al suolo molte aree, una cosa indecente. Non esistono più nemmeno molti sentieri contrassegnati dal CAI.


Ma ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare?!?
 
Ultima modifica:

Cappellaio Matto

Biker serius
9/6/25
251
311
0
53
Italia
Visita sito
Bike
Mondraker
Cattiva memoria? :smile:

E' inutile che insisti ... BikerFlavio non ti caga :smile:


;-)
 
  • Haha
Reactions: Laconico

BikerFlavio

Biker urlandum
15/3/13
559
471
0
Frascati
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - CUBE Nuroad C:62 PRO
  • Mi piace
Reactions: Tc70

BikerFlavio

Biker urlandum
15/3/13
559
471
0
Frascati
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - CUBE Nuroad C:62 PRO
Ma quindi stando quello che hanno scritto qui sotto se mi beccano che raccolgo rifiuti mi arrestano o mi multano? :}}}: sarebbe una figata una cosa del genere.
PS le foto non sono minimamente di Via Miralago ma di un altra zona dei Castelli, ma vabbè tanto è tutta una barzelletta.
 

Allegati

  • rifiuti parco.jpg
    rifiuti parco.jpg
    227 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
28.273
20.169
0
56
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

valerio_vanni

Biker paradisiacus
5/12/14
6.437
2.399
0
Visita sito
Riguardo al rivolgermi a un avvocato, l’ho già contattato e mi ha consigliato di inviare le PEC mettendo in copia anche ARPA Lazio e Legambiente, così da sollevare la questione anche con loro. Secondo lui, i Comuni non mi risponderanno mai, perché “non sono nessuno”.
Sì, l'idea giusta è proprio quella di informare. Non dire "è colpa del sindaco", ma informare un tot di persone / enti insieme.
Così che qualcuno possa chiedersi "ma io posso ignorare la cosa o no?".
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.042
7.873
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Il Comune di Rocca di Papa tempo fa si è inventato che le MTB rovinassero i sentieri e ha fatto una vera e propria retata a Monte Cavo, multando pesantemente i biker che si trovavano lì.


Però poi, per quanto riguarda la montagna di rifiuti e i molteplici permessi per disboscare, quelli sono stati concessi subito. Il Parco ormai non ha quasi più alberi: hanno raso al suolo molte aree, una cosa indecente. Non esistono più nemmeno molti sentieri contrassegnati dal CAI.


Ma ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare?!?
infatti è proprio per questo motivo che io avevo consigliato (poi tutti facciano come vogliono) di andarci cauto col fare nomi e cognomi.

Proprio perchè a quanto pare la situazione è già molto grave e lacunosa di suo. Prendersela con il povero cristo di turno e poi magari rigirare la frittata è un attimo.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker urlandum
15/3/13
559
471
0
Frascati
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - CUBE Nuroad C:62 PRO
Hanno inoltre specificato che l'intervento rientra nella loro competenza. Probabilmente hanno notato i video in cui pulisco l'area di mia iniziativa e la cosa deve aver generato del risentimento. :mrgreen: :mrgreen:

1769516000871.png
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70