Ma sulle carte delle barette e/o gel secondo me il più delle volte sono cadute accidentali. A volte e soprattutto in MTB, vuoi il terreno sconnesso, vuoi la sensibilità con i guanti secondo me può starci che uno non si accorga che la carta non si è infilata bene nella tasca e caschi successivamente.. boh, buttarla deliberatamente per terra davvero non lo riesco a concepire
non ne sarei così sicuro.. alle gare o alcune manifestazioni simili è una cosa vergognosa.. (poi magari ci lamentiamo se i privati mettono i bastoni tra le
ruote degli organizzatori)
Io mi sono sempre riportato a casa tutto quello che usavo. Gel (che ti sporcano la maglietta, macchissene..) e carte delle barrette.
Però se vogliamo essere sinceri, quanti gel o carte si trovano lungo il percorso gara?
Idem (anche se leggermente fuori tema, ma rende l'idea) per i sacchettini con gli escrementi dei cani.. a volte ne trovo anche in giro per paese. Che a quel punto non so se è peggio il sacchettino pieno o lasciare gli escrementi "a vista" ma senza sacchetto..
Altro esempio semplice di degrado "sociale e culturale":
su Instagram mi escono spesso i reel del Azienda Agricola Previtali, azienda agricola della bergamasca, dove il simpaticissimo proprietario Marco, ogni tanto fà questi reel (con un montaggio clamoroso e super divertenti oggettivamente). Fatto sta che una volta invece ha fatto un reel più serio lamentandosi delle cartacce e mozziconi di sigaretta che i clienti gli lasciavano in giro per la proprietà.
Risultato? Tra i commenti è arrivato il fenomeno di turno il quale affermava che sostanzialmente era colpa sua, perchè ha voluto la popolarità e quelle sono le conseguenze. Ed anzi, metteva anche in dubbio fosse vero.. che magari non fosse stata solo una montatura per avere più hype
Roba da prenderlo a sberle.. ma belle fisse, mica carezze