Io tutte queste alternative non le vedo: Canyon, Radon, Cube ma neanche tanto.sicuro?
non so per cosa sia la 9.2 dato che ogni volta che vai sulle specifiche della deca trovi puntualmente scritto "non ideata per BMX, Drift, discesa, freeride" (in pratica non serve a nulla...solo alla salita!! ahah..scherzo è XC? AM?) beh comunque al posto suo io prenderei una bella nerve della canyon come la 5.0 che viene anche 50€ di meno...che come design stanno non un gradino ma una scala sopra! la 9.2 come la maggior parte delle bici deca non si possono vedere! hanno accostamenti e colori assurdi...
io più guardo deca e più capisco una sola cosa da quello che si legge sul forum...ci sono quelli che stanno sempre e comunque a favore del deca e non trovano alternative valide alle bici deca (e ci sono!!!!!!!!!!! come la canyon nerve xc 5.0 alla 9.2...e la cannondale trail sl 6 alla tanto (s)parlata 5.3) oppure riescono a dire che l'abbigliamento è comodo (mi riferisco a quello di bassa gamma) e quelli che dicono no al deca a priori!
Tutti marchi che sono nati o si sono sviluppati col chiaro intento di contrastare Decathlon o comunque di fare la stessa politica aggressiva e di massa, quindi fantastici per la libera concorrenza, che usano diversi strumenti di contenimento dei costi, a partire dalla vendita on line, in alcuni casi.
Che il mondo si divida in anti Deca e pro Deca forse un po' è vero.
Ti assicuro però che chi è pro Deca (come me) è pro tutto ciò che è di sostanza, almeno in una bici, e quindi è anche pro Canyon e pro Radon, ad esempio.
Claudio