Ieri prima uscita con la nuova bike... divertentissimo!!!
a parte le prime regolazioni al cambio normalissime che bisognerà fare ho avuto un grosso problemino di cui non mi capacito...
all'anteriore monto
- ruote mx mach1
http://www.mach1.fr/composants/pages/jante.aspx?id=52
- coperture con camera tom ritchey z max evolution 2.1
http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98991
- forcella sr suntour epicon rld
http://www.srsuntour-cycling.com/index.php?screen=sh.detail&tnid=2901
ecco cosa mi succede... in discesa su asfalto intorno ai 30-40 km/h ho lasciato il manubrio per sistemarmi la cerniera della maglia e stranamente l'anteriore ha cominciato a sbandare prima impercettibilmente e poi sempre più velocemente tanto che ho dovuto di colpo riprendere il controllo per evitare l'irreparabile...
ho pensato bho... sarà stato un episodio fortuito... e invece per curiosità ho provato a rifarlo in un'altra discesa qualche km più avanti e stessa cosa...
aggiungo qualche dettaglio
- la forcella era bloccata
- la ruota gira perfettamente dritta
- i dischi non strusciano (non si sentono nemmeno)
- la pressione mi sembra buona anche se non ho controllato con un manometro
- in marcia non mi è sembrato di sentire vibrazioni strane
- so andare senza mani!!!
dovrei andare dal mecca fine prossima settimana ma vorrei magari prima cercare di capirci pure qualcosa io
a parte le prime regolazioni al cambio normalissime che bisognerà fare ho avuto un grosso problemino di cui non mi capacito...
all'anteriore monto
- ruote mx mach1
http://www.mach1.fr/composants/pages/jante.aspx?id=52
- coperture con camera tom ritchey z max evolution 2.1
http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98991
- forcella sr suntour epicon rld
http://www.srsuntour-cycling.com/index.php?screen=sh.detail&tnid=2901
ecco cosa mi succede... in discesa su asfalto intorno ai 30-40 km/h ho lasciato il manubrio per sistemarmi la cerniera della maglia e stranamente l'anteriore ha cominciato a sbandare prima impercettibilmente e poi sempre più velocemente tanto che ho dovuto di colpo riprendere il controllo per evitare l'irreparabile...
ho pensato bho... sarà stato un episodio fortuito... e invece per curiosità ho provato a rifarlo in un'altra discesa qualche km più avanti e stessa cosa...
aggiungo qualche dettaglio
- la forcella era bloccata
- la ruota gira perfettamente dritta
- i dischi non strusciano (non si sentono nemmeno)
- la pressione mi sembra buona anche se non ho controllato con un manometro
- in marcia non mi è sembrato di sentire vibrazioni strane
- so andare senza mani!!!
dovrei andare dal mecca fine prossima settimana ma vorrei magari prima cercare di capirci pure qualcosa io
