se mi devo soffiare il naso o devo chiudere una cerniera mi fermo.....
Grazie per il contributo... come ho detto fino a qualche post sopra venendo da un cancello malconcio e non avendo questo problema non mi capacito... di sicuro lo so bene da me che in certe situazioni devo accostare... ma sicuramente l'interesse della mia discussione non è se faccio bene o male a guidare come un funambolo del circo orfei, ma quello di capire un determinato causa/effetto del mio mezzo
Forse è l'effetto Shimmy:
Lo shimmy
Molti di noi lhanno sperimentato non senza una certa apprensione. Lo shimmy si manifesta con unevidente instabilità dellavantreno, e il livello con cui si manifesta può variare grandemente: si va da una leggera vibrazione, apparentemente imputabile al lavoro della forcella in flessione su una superficie ondulata, sino a una manifestazione di incontrollabilità completa del gruppo manubrio, con oscillazioni vistose della ruota anteriore da un lato allaltro che coinvolgono lintera parte anteriore della specialissima.
quindi devo rassegnarmi a trovare la soluzione?
intanto stasera la prima cosa che sto per fare è togliere il magnete e il sensore per vedere intanto se si risolve un minimo
prossimi passi:
- controllo serraggio serie sterzo (dal mecca)
- controllo mozzi e tensione raggi (dal mecca)
- e poi?