Che rottura di scatole questi paragoni motociclistici o automobilisti!!!!!!!
Perchè?...quello che vale in tutti settori non è valido per le bici?
Che rottura di scatole questi paragoni motociclistici o automobilisti!!!!!!!
Io posso dirti 3 motivi "plausibili" per il quale IO preferisco la front rispetto alla full in ambito enduro:
- Minor costo di acquisto
- Minore e più semplice manutenzione
- Mi diverto un sacco e sposa perfettamente il MIO modo di andare in MTB
Le "front da enduro" sono DA ENDURO (oh, è scritto nel nome)... ..
Perchè?...quello che vale in tutti settori non è valido per le bici?
Mòlle;5363598 ha scritto:ora va decisamente meglio la frase.....![]()
questo è un forum di MTB e si parla di MTB, anche la bici da corsa è OT....se vuoi parlare di auto o moto c'è sempre la sezione BAR...
Giusto...infatti ho anche una front...ma non uso certo quella per fare sentieri impestati..la mia schiena ringrazia
Io la girerei al contario " il marketing ti ha inculcato che ora va di moda la front da enduro"
e che c'entra? Io ti ho chiesto una spiegazione tecnica e nessuno, te compreso, si degna di rispondere.
Io la girerei al contario " il marketing ti ha inculcato che ora va di moda la front da enduro" e così 20 anni di sviluppo di biammortizzate vanno a farsi benedire e si ricomincia daccapo
chiudo qui la polemica...che non è polemica...ma semplicemente nessuno mi ha ancora spiegato quali motivazioni tecniche..non economiche o di gusti personali...la dovrebbero far preferire ad una bella 160/160
se la tua condizione fisica (schiena) non ti permette di fare un sentiero enduro con una front da enduro o qualsiasi, ciò non toglie che le front da enduro o fr esistono comunque, c'è gente che ci pedala e si diverte...
Queste sono le mie motivazioni per possedere 2 front dmr in acciaio, una per discesa (exalt), l'altra trail (switchback).
Per ora ho smontato alcuni componenti dalla prima per montare la seconda, ma ci sto arrivando dietro per rimontarle entrambe.
Mi sa che non ci capiamo... io vorrei sapere quale motivo "tecnico e reale" rende una front da enduro preferibile ad una biammortizzata da enduro.
Se poi uno mi risponde solo " a me piace così", ciò che capisco è solo che questo motivo non esiste....e non cè nulla di male in questo
Riguardo alla mia forma fisica - per un quasi 42enne - direi che è eccezionale: 1.75 per 73 kg, 3 allenamenti a settimana in palestra + due uscite in bike, nonostante ciò se posso evitare di martoriarmi le articolazioni inutilmente...preferisco
Mòlle;5364668 ha scritto:nessuno ha parlato di preferire, nessuno ha detto che siano meglio o più performanti, mi pare che tutti qua abbiano parlato di divertimento e il divertimento, oltre ad essere personale, non è misurabile e quantificabile tutto lì.
Una front da enduro va provata e poi, eventualmente, giudicata. Il marketing, parlo per me, c'entra poco o niente, io ero più scettico di te, non credevo che una front si potesse guidare così bene in discesa perché il marketing ci ha insegnato che per andare forte in salita (e rischiare l'osso del collo in discesa) si usa la front, mentre se vuoi andare forte in discesa ti serve la full. Questa categoria di bici esula dagli schemi prefissati, può piacere o meno ma non è certo figlia del marketing (visto che non esiste da ora ma da un bel pò).
Mòlle;5364685 ha scritto:Piccolo OT
vedo che l'indicatore rep di carbonio è diventato rosso, le rep non vanno usate per "punire" chi la pensa diversamente. IMHO.
Grazie per la risposta Mollè...ora siamo già più in argomento
Non sono qui a perculare nessuno...nè tantomeno ho pregiudizi vari, visto che mi piace sperimentare.
Mòlle;5364685 ha scritto:Piccolo OT
Ma scusa in discesa stai seduto in sella? Io credo che tu guidi in piedi attivamente e non passivamente, è chiaro che la full ti faccia durare meno fatica ma questo discorso sulle articolazioni proprio non lo capisco, se poi parliamo di schiena e contraccolpi è un altro paio di maniche.
Per il resto ti ho risposto prima.![]()
te li hanno già elencati sopra i motivi del perchè alcune persone posseggono queste biciclette.
Mòlle;5364719 ha scritto:Quello che più di bello hanno ste biciclette è una cosa su tutte, almeno per me. se ti metti sul mercatino e ti dai da fare ne monti una con una spesa molto limitata... Nel mio caso siamo nell'ordine dei 700 euro per la bici finita e il risultato non è malvagio.
![]()
come seconda bici, ho anche una Specy Enduro, direi che è ottima.![]()
Mi sa che siamo permalosetti eh??
Devo dirti che è davvero spettacolare....
Hai tutto il mio incondizionato appoggio anche per la seconda bici
no, però se si leggessero i messaggi precedenti, magari si troverebbero anche le risposte. perchè già è stato detto, dalle varie persone il perchè di una scelta simile...basso costo, poca manutenzione, il divertimento, da tenere come muletto, chi la voleva in titanio, etc etc.