Tutto merito dell'homemade sardo... filuferru, mirto...
Ho riletto quasi tutta la discussione ed ora ho una domanda in mente: chi ha avuto il V10 ed il VP-Free (2 a caso, fren:k, sc-addict), come mi motiverebbe l'acquisto di questo Driver 8?
IMHO per la situazione di tracciati che viviamo noi, un V10 è superiore praticamente ovunque, tranne forse a Caldirola ed Agnona
Partendo dal presupposto che questa novità sia una DH race e non una bici da FR![]()
Devo dire che preferisco alla grande il v10 al vp3. Il vp3 è stata l'unica santacruz con cui non ho mai proprio legato, anche se come tutte le santa è una signora bici.
Il v10 è più facile, più veloce, altrettanto leggero, più maneggevole, meno faticoso.
L'ho avuta montata con la monopiastra x un po' e x quanto i puristi possano storcere il naso ( comunue ne primo episodio di dop in season 5 c'è il campione australiano junior che la usa ) , montata così era un giocattolo, tanto che ho ricomprato una 66 rc2x da 180 e un reggisella telescopico da montare se si sta via tutta la giornata e c'è anche un pochino da pedalare.
Con la doppia pisastra è un po' più fisica ma comunque meno faticosa del vp3.
Se il driver 8 mantiene queste caratteristiche del v10 e in più si può pedalare, e magari è anche un po' più leggera del vecchio vp3, allora potrebbe davvero essere una gran bici