nuova VP-FREE ?

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sulla newletter di santa.... $2399 US MSRP, powdercoat frame w/RockShox Vivid 5.1
$2561 US MSRP w/Fox DHX RC4
(add $200 for anodized finish)

Available to customers mid-May, 2009, in all the usual powdercoat colors as well as an anodized, as yet to be named, sort of golden color

Accepting orders for FRAMESETS now

Accepting complete bike orders April 1st, 2009
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
ora mitzkal mi picchia.......
comunque con una bella monopiastra al posto di quella m&rd@ di boxxer 2010 non è mica male.......anzi.....è proprio bella! :-)
 

raw69

Biker marathonensis
ora mitzkal mi picchia.......
comunque con una bella monopiastra al posto di quella m&rd@ di boxxer 2010 non è mica male.......anzi.....è proprio bella! :-)

quoto sia mitzkal che bersa....ha le geometrie spiccicate a quelle del v10, ha poco di freeride come il vecchio VP.....però come effetto estetico se ci mi monta una totem non è per niente male...:fantasm: bè...poi è da provare:-)

:prost::prost::prost:
 

Mitzkal

Biker augustus
ora mitzkal mi picchia.......
comunque con una bella monopiastra al posto di quella m&rd@ di boxxer 2010 non è mica male.......anzi.....è proprio bella! :-)

Nono, non ti picchio mica, ci mancherebbe ;-)

EDIT: monopiastra sì, ma la 36 lì sotto non ce la monti per esempio, sul vecchio VP sì. A me la Totem non piace e tantomeno la 66, per montare una di quella 2 monto una Boxxer :medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sapete che vi dico? Imponente, telaio scatolato.... c'ha pure la gobba.... A ME' MEPIACE!..... solo che ad occho e croce solo di telaio starà sui 5 kg....

nn credo.
il v10 taglia S con sterzo montato ( non mi ricordo se c'era già anche il bb ) e molla in acciaio pesa 4,5kg, questa mi immagino che pesi meno, a giudicare dalle foto dei dettagli.

Proverò a chiedere, se mi rispondono
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dove l'hai letto? Sul sito nominano solo il vivid.
Non so se avete notato ma dal catalogo è sparita la Blur 4X....

Per un po' di tempo c'è stato il messaggio che avevano esaurito il magazzino e cessato la produzione. A quanto pare a breve non è previsto nessun rimpiazzo , però visto come hanno tenuto nascosta la driver8 fino alla fine, non ci giurerei. Comunque magari potrebbe non essere proprio un clone, ma una evoluzione tipo la driver8 rispetto al vp3
 

Mitzkal

Biker augustus
nn credo.
il v10 taglia S con sterzo montato ( non mi ricordo se c'era già anche il bb ) e molla in acciaio pesa 4,5kg, questa mi immagino che pesi meno, a giudicare dalle foto dei dettagli.

Proverò a chiedere, se mi rispondono

A giudicare da quanto hanno tirato il V10 e dal castelletto reggisella della V-aborto-8, direi che peserà si è no pari pari, magari 50g in meno, giusto per la cronaca :-P
 

Mitzkal

Biker augustus
Quindi pesa anche di più del mio VP...

Mi piace stà storia del reggisella che si alza fino a 7", sembra che abbiano letto le mie lamentele e che abbiano trovato la scusa per farla entrare nell'ambito FR...

Peccato che con quegli angoli a fare la salitina del mio garage ci si ribalti :-P

Sì, lo so' che esistono le forche che si abbassano...

EDIT:
bottom bracket height optimized for 165-170mm crankarms.

Evvai, posso montarla con la guarnitura Profile in Ti per bambini!!!

RiEDIT:
And while the Driver 8 will work with Truvativ’s new HammerSchmidt drivetrain, it probably won’t pedal that well if you fit a Hammerschmidt as the suspension is designed around a 36-40T chainring.

Questa non l'ho capita molto, pur essendo abbastanza ferrato con l'inglese.
Da quel che ne so' l'Hammerschmidt non lavora bene con i carri infulcrati a quell'altezza (lo so', è virtuale, ma se la sospensione è fatta per funzionare al meglio con 36/40, quindi è come se fosse infulcrata lì, ai fini della pedalata).
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
51
Guidonia (Roma)
Visita sito
Penso che il discorso HammerSchmidt sia dovuto al fatto che alla fine ti ritrovi una guarnitura equivalente a un 22/24 denti, e invece il carro è ottimizzato per funzionare con corone anteriori da 36-40 denti appunto.

Edit: non è corretto dire "guarnitura equivalente a un 22/24", è più corretto dire una corona da 22 o 24 equivalente a 22/36 o 24/38
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
51
Guidonia (Roma)
Visita sito
Tanto per alimentare la discussione, ho fatto una tabellina con le misure del VP-Free, del Driver 8 e del V10 in taglia M...ci sto ancora rimuginando sopra :nunsacci:

geometriehz9.png

 

Mitzkal

Biker augustus
Penso che il discorso HammerSchmidt sia dovuto al fatto che alla fine ti ritrovi una guarnitura equivalente a un 22/24 denti, e invece il carro è ottimizzato per funzionare con corone anteriori da 36-40 denti appunto.

Edit: non è corretto dire "guarnitura equivalente a un 22/24", è più corretto dire una corona da 22 o 24 equivalente a 22/36 o 24/38

Ok, allora l'ho tradotto come te.
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Penso che il discorso HammerSchmidt sia dovuto al fatto che alla fine ti ritrovi una guarnitura equivalente a un 22/24 denti, e invece il carro è ottimizzato per funzionare con corone anteriori da 36-40 denti appunto.

Edit: non è corretto dire "guarnitura equivalente a un 22/24", è più corretto dire una corona da 22 o 24 equivalente a 22/36 o 24/38

d'altra parte se in cima alla salita ci vuoi arivare pedalando non hai alternative allo hammershmdt, xchè il deragliatore davanti non ci sta
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
51
Guidonia (Roma)
Visita sito
Lo so, infatti questa cosa fa a cazzotti con la storia dei 7 pollici di "escursione" del reggisella che, dicevano, per essere sfruttati richiedono oltretutto il taglio del parafango...insomma...diciamolo francamente...io questa Driver 8 ancora non la digerisco.
Avrei capito di più una mini dh leggera e con meno escursione del V10, ma questa è più pesante del V10 e ha geometrie secondo me "ibride": è più corta del vpfree ma più bassa.
Però mi ha incuriosito, mi piacerebbe provarne una!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo