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pixel

Biker immensus
27/4/03
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brianza
www.miniraduno.it
Io l'ho pure vista dal vivo e ho provato a farmi spiegare i vantaggi...
Dicevano qualcosa del tipo che non ha un fulcro attorno a cui ruota in quanto anche questo si muove :?:
Nonostante abbiano tentato di farmi afferrare i vantaggi io ancora non li capisco anzi a me sembra un punto di fragilità ma magari sono solo prevenuto
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
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TORINO beach
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pixel ha scritto:
Io l'ho pure vista dal vivo e ho provato a farmi spiegare i vantaggi...
Dicevano qualcosa del tipo che non ha un fulcro attorno a cui ruota in quanto anche questo si muove :?:
Nonostante abbiano tentato di farmi afferrare i vantaggi io ancora non li capisco anzi a me sembra un punto di fragilità ma magari sono solo prevenuto

Ehm.. non ci ho capito una mazza.
Io a quello a cui l' ho chiesto, gli ho solo visto la faccia.. e ho capito da solo la risposta....
 

ell_cencio

Biker superis
crock ha scritto:
A me piace parecchio!
Non so se funzioni bene o meno, ma così ad occhio non è male. Per la componentistica credo che a quel prezzo ci sia poco d'altro con quella dotazione

Le big hit mi sembrano + da freeride, questa è molto + XC-enduro


concordo con te crock.........non le comprerei.........ma non sono male affatto.........aspetto pareri sulla geometria e suoi eventuali plus !
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
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www.rupabiker.ch
brixmtb ha scritto:
a primo impatto somiglia all'I -Drive di GT :shock:

dalle nostre parti si dice
" È come mischiare il burro con la ferrovia"

non diciamo eresie :D :D :D

il sistema sopperisce alla bielletta inferiore della SantaCruz Blur con un'eccentrico.
Purtroppo con un eccentricco non si ottine un'arco come con la bielletta e quindi anche i vantaggi del VirtualPivot vanno un po' persi.

I-drive isola il movimento centrale dalle oscillazioni prodotte da un carro URT.

ciao
RUggero"
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
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RuPa Biker ha scritto:
il sistema sopperisce alla bielletta inferiore della SantaCruz Blur con un'eccentrico.
Purtroppo con un eccentricco non si ottine un'arco come con la bielletta e quindi anche i vantaggi del VirtualPivot vanno un po' persi.
vantaggi...presunti? :-)
RuPa Biker ha scritto:
I-drive isola il movimento centrale dalle oscillazioni prodotte da un carro URT.
ma allora, predico al vento :-x ?
(30x26 TM)
 

RuPa Biker

Biker tremendus
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ilmioalterego ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
il sistema sopperisce alla bielletta inferiore della SantaCruz Blur con un'eccentrico.
Purtroppo con un eccentricco non si ottine un'arco come con la bielletta e quindi anche i vantaggi del VirtualPivot vanno un po' persi.
vantaggi...presunti? :-)
RuPa Biker ha scritto:
I-drive isola il movimento centrale dalle oscillazioni prodotte da un carro URT.
ma allora, predico al vento :-x ?
(30x26 TM)

Appunto quali vantaggi ha un virtual-pivot?
Io pensavo ai "vantaggi" del VP descritti da SantaCruz.

i-drive ... e mo' basta! :D
Adesso dimmi cosa c'é di sbagliato nella mia affermazione.
Non ho descritto nessun vantaggio presunto o certo dell'i-drive ... ho solo descritto cosa fa rispetto ad un carro urt. (perché fondamentalmente GT é URT [Unified-Rear-Triangle])

Allora riformulo il concetto (anche se rimane pressoche uguale); l'I-drive con il movimento dell'eccentrico sopperisce, in un carro URT, alla variazione della quota movimento-centrale/sella.
Angoli, efficacia, funzionalità, manutenzione, ed altre minki@te le lascio alla sensibilità personale.
Me lo concedi questo?

ciao ... senza rancore :D :D :D :D
Ruggero"

PS: Dopo aver sviscerato, sbrindellato, e gettato al vento tutte le mie certezze fondamentali (non dormo più!) sull'I-drive ... adesso tocca al giunto horst! Domenica ero in giro con un tipo su una TurnerRFX (bike della madonnna!!!) che mi ha fatto una "capa tanta" sul giunto horst ... non ne potevo più ... ti prego "Alter" demolisci il "giunto horst" ed io ti sarò debitore ... ti luciderò il tuo "coso nero" a specchio :D :D
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
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RuPa Biker ha scritto:
Appunto quali vantaggi ha un virtual-pivot?
Io pensavo ai "vantaggi" del VP descritti da SantaCruz.
Il fatto e' che s'ha ancora da vedere un VPP che rispetti il brevetto....altro brevetto piuttosto confuso peraltro.
RuPa Biker ha scritto:
i-drive ... e mo' basta! :D
Adesso dimmi cosa c'é di sbagliato nella mia affermazione.
Non ho descritto nessun vantaggio presunto o certo dell'i-drive ... ho solo descritto cosa fa rispetto ad un carro urt. (perché fondamentalmente GT é URT [Unified-Rear-Triangle])

Allora riformulo il concetto (anche se rimane pressoche uguale); l'I-drive con il movimento dell'eccentrico sopperisce, in un carro URT, alla variazione della quota movimento-centrale/sella.
Angoli, efficacia, funzionalità, manutenzione, ed altre minki@te le lascio alla sensibilità personale.
Me lo concedi questo?

ciao ... senza rancore :D :D :D :D
Ruggero"

PS: Dopo aver sviscerato, sbrindellato, e gettato al vento tutte le mie certezze fondamentali (non dormo più!) sull'I-drive ... adesso tocca al giunto horst! Domenica ero in giro con un tipo su una TurnerRFX (bike della madonnna!!!) che mi ha fatto una "capa tanta" sul giunto horst ... non ne potevo più ... ti prego "Alter" demolisci il "giunto horst" ed io ti sarò debitore ... ti luciderò il tuo "coso nero" a specchio :D :D
No, dai, non volevo toglierti il sonno :D
Non sono d'accordo sul paragone con l'URT. Secondo me, l'eccentrico+dogbone fa talmente bene il suo lavoro, che il funzionamento non ha piu' granche' da spartire con un URT, rimane solo l'effetto "collaterale" per cui c'e' un molto piccolo spostamento del movimento centrale rispetto alla sella.
Secondo me, il funzionamento e' assimilabile a quello di un monopivot infulcrato alto, proprio dov'e' infulcrato il forcellone, ma col vantaggio di avere un ritorno sulla catena contenuto, a livello di un monopivot infulcrato all'altezza della corona media (con infulcro NON avanzato, indicativamente sul piantone).
Per il brevetto FSR....l'ho letto....quando sono arrivato alla fine, mi son trovato a canticchiare "parole parole parole..."
Roy Batty e' reticente:-x , non mi risponde, il fatto e' che non ho trovato 'ste indicazioni sul posizionamento del giunto...
Mi piacerebbe trovare anche il brevetto I-Drive....fra l'altro credo che anche il sistema di Lawwill sia brevettato, dev'essere il piu' vecchio.
Comunque la RFX mi gusta assai. L'hai vista la nuova 5 Spot?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
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Brevetti brevetti brevetti...... aaaaaaaaaaah, sti' brevetti!
Già che ci siamo xchè non gettiamo nella mischia anche il brevetto di Ancillotti?!?! :-P :???: %$))

La mia domanda è: un brevetto è sufficiente per poter affermare che una cosa funzioni a dovere???
E' solo uno specchietto per le allodole/gli allocchi???

Cosa c'entra tutto ciò? Boh...... :-P :-P :-P

PS: cmq il Decathlon non sa progettare un portaborraccia efficiente..... figuriamoci una bici!!! (ho perso 3 borracce su 3 col portaborraccia Decathlon.....)
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
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McVit ha scritto:
Brevetti brevetti brevetti...... aaaaaaaaaaah, sti' brevetti!
Già che ci siamo xchè non gettiamo nella mischia anche il brevetto di Ancillotti?!?! :-P :???: %$))

La mia domanda è: un brevetto è sufficiente per poter affermare che una cosa funzioni a dovere???
E' solo uno specchietto per le allodole/gli allocchi???

Cosa c'entra tutto ciò? Boh...... :-P :-P :-P

PS: cmq il Decathlon non sa progettare un portaborraccia efficiente..... figuriamoci una bici!!! (ho perso 3 borracce su 3 col portaborraccia Decathlon.....)

filosofia SPAZZATURA

1 Decathlon non progetta le bike che vende ... compra e fa assemblare
2 Se sei un fesso che non "stringe" bene il portaborraccia (deformandolo un po') ... non é certo colpa di Decathlon
4 usa il camelback

:D :D

ciap
Ruggero"
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
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roy batty ha scritto:
@Ilmioalterego: tra i riferimenti all'interno dei tre brevetti relativi all'Horst, trovi anche quello di Lawwill.
trovato! Appena ho tempo lo leggo. Certo che quello FSR era veramente povero e generico, a meno che ci sia qualcos'altro che non ho visto. Il VPP era molto piu' ricco di dettagli, anche se discutibile pure quello. Il brevetto di Ancillotti, invece, temo non sia facilmente reperibile in rete, a parte un disegno che ricordo di aver visto.
roy batty ha scritto:
Esci da quel Rohloff deforme!
:-x
pensa montarlo sull'I-Drive: doppio pastamatic!
 

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