new full Decathlon

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
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"2 Se sei un fesso che non "stringe" bene il portaborraccia (deformandolo un po') ... non é certo colpa di Decathlon"

Il Ciussi che ho comprato dopo non l'ho mika deformato, eppure regge da più di un anno...... uno dovrebbe mettere in commercio delle cose già perfettamente funzionanti all'atto dell'acquisto, senza nessuna modifica.
 

ell_cencio

Biker superis
RuPa Biker ha scritto:
McVit ha scritto:
Brevetti brevetti brevetti...... aaaaaaaaaaah, sti' brevetti!
Già che ci siamo xchè non gettiamo nella mischia anche il brevetto di Ancillotti?!?! :-P :???: %$))

La mia domanda è: un brevetto è sufficiente per poter affermare che una cosa funzioni a dovere???
E' solo uno specchietto per le allodole/gli allocchi???

Cosa c'entra tutto ciò? Boh...... :-P :-P :-P

PS: cmq il Decathlon non sa progettare un portaborraccia efficiente..... figuriamoci una bici!!! (ho perso 3 borracce su 3 col portaborraccia Decathlon.....)

filosofia SPAZZATURA

1 Decathlon non progetta le bike che vende ... compra e fa assemblare
2 Se sei un fesso che non "stringe" bene il portaborraccia (deformandolo un po') ... non é certo colpa di Decathlon
4 usa il camelback

:D :D

ciap
Ruggero"

sarà pure filosofia spazzatura, ma non è vero che Decathlon non progetta le bike.............hanno un reparto ricerca che costruttori blasonati si sognano.........e comunque è inutile fare i fighetti quando si ha la disponibilità di spendere fior di € per una bike..............ripeto mi posso comperare altro e non compro da loro.........ma se non avessi disponibilità e tutte le saccenze che vengono esposte in questo forum, io la bike me la prenderei da loro ....ekkome !
per gli accessori....capita a qualsiasi casa che un prodotto ha dei problemi,
io ne ho prese robe loro.........e come dire accetti il rischio prezzo/qualità.

byez
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
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pixel ha scritto:
konacencio ha scritto:
crock ha scritto:
Trovata!!
E' questa vero?qualcuno però ha uno schizzo o può farmi uno schizzo del funzionamento

bravo si è quella,
purtroppo le scansioni rimandate a Lunedì..... :???:
Complichiamo il pane...
Solo che il pane con le olive è buono la complessità meccanica è nemica dell'efficienza e dell'affidabilità...
on so se funziona ma sicuramente so che ci sono dei pezzi che se si guastano non sono standard...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
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"Io ho un portaborraccia decatlhon e non ho mai perso una borraccia...bah... "

I modelli cambiano nel corso dei mesi/anni....... per fortuna! :-o :D
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
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ilmioalterego ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Appunto quali vantaggi ha un virtual-pivot?
Io pensavo ai "vantaggi" del VP descritti da SantaCruz.
Il fatto e' che s'ha ancora da vedere un VPP che rispetti il brevetto....altro brevetto piuttosto confuso peraltro.
RuPa Biker ha scritto:
i-drive ... e mo' basta! :D
Adesso dimmi cosa c'é di sbagliato nella mia affermazione.
Non ho descritto nessun vantaggio presunto o certo dell'i-drive ... ho solo descritto cosa fa rispetto ad un carro urt. (perché fondamentalmente GT é URT [Unified-Rear-Triangle])

Allora riformulo il concetto (anche se rimane pressoche uguale); l'I-drive con il movimento dell'eccentrico sopperisce, in un carro URT, alla variazione della quota movimento-centrale/sella.
Angoli, efficacia, funzionalità, manutenzione, ed altre minki@te le lascio alla sensibilità personale.
Me lo concedi questo?

ciao ... senza rancore :D :D :D :D
Ruggero"

PS: Dopo aver sviscerato, sbrindellato, e gettato al vento tutte le mie certezze fondamentali (non dormo più!) sull'I-drive ... adesso tocca al giunto horst! Domenica ero in giro con un tipo su una TurnerRFX (bike della madonnna!!!) che mi ha fatto una "capa tanta" sul giunto horst ... non ne potevo più ... ti prego "Alter" demolisci il "giunto horst" ed io ti sarò debitore ... ti luciderò il tuo "coso nero" a specchio :D :D
No, dai, non volevo toglierti il sonno :D
Non sono d'accordo sul paragone con l'URT. Secondo me, l'eccentrico+dogbone fa talmente bene il suo lavoro, che il funzionamento non ha piu' granche' da spartire con un URT, rimane solo l'effetto "collaterale" per cui c'e' un molto piccolo spostamento del movimento centrale rispetto alla sella.
Secondo me, il funzionamento e' assimilabile a quello di un monopivot infulcrato alto, proprio dov'e' infulcrato il forcellone, ma col vantaggio di avere un ritorno sulla catena contenuto, a livello di un monopivot infulcrato all'altezza della corona media (con infulcro NON avanzato, indicativamente sul piantone).
Per il brevetto FSR....l'ho letto....quando sono arrivato alla fine, mi son trovato a canticchiare "parole parole parole..."
Roy Batty e' reticente:-x , non mi risponde, il fatto e' che non ho trovato 'ste indicazioni sul posizionamento del giunto...
Mi piacerebbe trovare anche il brevetto I-Drive....fra l'altro credo che anche il sistema di Lawwill sia brevettato, dev'essere il piu' vecchio.
Comunque la RFX mi gusta assai. L'hai vista la nuova 5 Spot?
Per il Lawhill sulle bici devi vedere intorno al 1990
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
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crock ha scritto:
Io credo che non si possa stabilire se una bici va bene o meno solo guardandola su carta (peggio ancora su internet)

Mi piacerebbe provarla e non escludo di farlo in questa settimana.
Finalmente qualcosa che condivido e penso che lo condividano tutti.
Ad ogni modo, usando il buon senso più si complicano le cose e più problemi ci possono essere...
In qiesto senso (mi dispiace Rupa) le Decatlon e le GT lemetterei sullostesso piano...
Secondo me, è un opinione, quella di Decatlon è una mossa di marketing. quest'annova di modail sistemaaeveraggi insensibile alla pedalata? Chiediamo a un ingeggere di inventarsiqualcosa che non possa essere accusato di assomigliare a un sistema già in produzione. Dato che non si inventa più niente sui carri, facciamo un mix VPP e I-DRIVE :-o
Con questo non voglio dire che non funziona, però vedete voi cosa pensare :eek:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
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McVit ha scritto:
Brevetti brevetti brevetti...... aaaaaaaaaaah, sti' brevetti!
Già che ci siamo xchè non gettiamo nella mischia anche il brevetto di Ancillotti?!?! :-P :???: %$))

La mia domanda è: un brevetto è sufficiente per poter affermare che una cosa funzioni a dovere???
E' solo uno specchietto per le allodole/gli allocchi???

Cosa c'entra tutto ciò? Boh...... :-P :-P :-P

PS: cmq il Decathlon non sa progettare un portaborraccia efficiente..... figuriamoci una bici!!! (ho perso 3 borracce su 3 col portaborraccia Decathlon.....)
Lacia stare il brevetto di Ancillotti: quello riguarda il modo con cui viene azionato l'ammortizzatore: a livello di carro è un Monoshock
E poi il brevetto è una forma di tutela di chi ha studiato un sistema diverso (non vuol dire ce fuzioni) da quelli già sul mercato.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
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iuppareppa ha scritto:
quest'annova di modail sistemaaeveraggi insensibile alla pedalata? Chiediamo a un ingeggere di inventarsiqualcosa che non possa essere accusato di assomigliare a un sistema già in produzione. Dato che non si inventa più niente sui carri, facciamo un mix VPP e I-DRIVE :-o
Con questo non voglio dire che non funziona, però vedete voi cosa pensare :eek:
parole sante :-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
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iuppareppa ha scritto:
In qiesto senso (mi dispiace Rupa) le Decatlon e le GT lemetterei sullostesso piano...

Mi sembra un po' azzardata come ipotesi.

Poi pensate un po' come minkia volete ... sinceramente mi sono rotto le palline di ripetere (e sentirmi ripetere) le stesse menate ... questo é meglio di quello che é meglio di quell'altro ... e che pacco!

La mia GT funziona ... mi piace ... non cigola (come il 60% dei quadrilateri) ha bisogno di pochissima manutenzione, tutti i ruotismi sono su cuscinetti ... mi permette di fare tutto quello che sono in grado di fare ... pedalo ... scendo ... mi diverto.

Insomma mi sembra di capire che il vostro unico problema sia:
L'I-drive rosika chi non ce l'ha!

8-)
 

ilmioalterego

Biker infernalis
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Trevor [RuPa Biker ha scritto:
]
Mi sembra un po' azzardata come ipotesi.

Poi pensate un po' come minkia volete ... sinceramente mi sono rotto le palline di ripetere (e sentirmi ripetere) le stesse menate ... questo é meglio di quello che é meglio di quell'altro ... e che pacco!

La mia GT funziona ... mi piace ... non cigola (come il 60% dei quadrilateri) ha bisogno di pochissima manutenzione, tutti i ruotismi sono su cuscinetti ... mi permette di fare tutto quello che sono in grado di fare ... pedalo ... scendo ... mi diverto.

Insomma mi sembra di capire che il vostro unico problema sia:
L'I-drive rosika chi non ce l'ha!

8-)
Mi pare che Iuppa abbia espresso l'opinione "più si complicano le cose e più problemi ci possono essere..." da cui desumo che, per i suoi gusti, l'I-Drive sia eccessivamente complicato. Opinioni.
Per quanto mi riguarda, in questo thread son finito a parlare dell'I-Drive anche se non c'entrava nulla, ma vorrai mica dirmi che ne ho parlato male?
 

RuPa Biker

Biker tremendus
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ilmioalterego ha scritto:
Trevor [RuPa Biker ha scritto:
]
Mi sembra un po' azzardata come ipotesi.

Poi pensate un po' come minkia volete ... sinceramente mi sono rotto le palline di ripetere (e sentirmi ripetere) le stesse menate ... questo é meglio di quello che é meglio di quell'altro ... e che pacco!

La mia GT funziona ... mi piace ... non cigola (come il 60% dei quadrilateri) ha bisogno di pochissima manutenzione, tutti i ruotismi sono su cuscinetti ... mi permette di fare tutto quello che sono in grado di fare ... pedalo ... scendo ... mi diverto.

Insomma mi sembra di capire che il vostro unico problema sia:
L'I-drive rosika chi non ce l'ha!

8-)
Mi pare che Iuppa abbia espresso l'opinione "più si complicano le cose e più problemi ci possono essere..." da cui desumo che, per i suoi gusti, l'I-Drive sia eccessivamente complicato. Opinioni.
Per quanto mi riguarda, in questo thread son finito a parlare dell'I-Drive anche se non c'entrava nulla, ma vorrai mica dirmi che ne ho parlato male?

il mio scazzo nasce quando si fanno paragoni assurdi!

cips
Ruggero"
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
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Trevor [RuPa Biker ha scritto:
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iuppareppa ha scritto:
In qiesto senso (mi dispiace Rupa) le Decatlon e le GT lemetterei sullostesso piano...

Mi sembra un po' azzardata come ipotesi.

Poi pensate un po' come minkia volete ... sinceramente mi sono rotto le palline di ripetere (e sentirmi ripetere) le stesse menate ... questo é meglio di quello che é meglio di quell'altro ... e che pacco!

La mia GT funziona ... mi piace ... non cigola (come il 60% dei quadrilateri) ha bisogno di pochissima manutenzione, tutti i ruotismi sono su cuscinetti ... mi permette di fare tutto quello che sono in grado di fare ... pedalo ... scendo ... mi diverto.

Insomma mi sembra di capire che il vostro unico problema sia:
L'I-drive rosika chi non ce l'ha!

8-)

Allora perchè lo schema I-Drive non viene utilizzato da altre marche come lo schema delle FSR? :sad: :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
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Maranello
www.ciclonatura.eu
Trevor [RuPa Biker ha scritto:
]
ilmioalterego ha scritto:
Trevor [RuPa Biker ha scritto:
]
Mi sembra un po' azzardata come ipotesi.

Poi pensate un po' come minkia volete ... sinceramente mi sono rotto le palline di ripetere (e sentirmi ripetere) le stesse menate ... questo é meglio di quello che é meglio di quell'altro ... e che pacco!

La mia GT funziona ... mi piace ... non cigola (come il 60% dei quadrilateri) ha bisogno di pochissima manutenzione, tutti i ruotismi sono su cuscinetti ... mi permette di fare tutto quello che sono in grado di fare ... pedalo ... scendo ... mi diverto.

Insomma mi sembra di capire che il vostro unico problema sia:
L'I-drive rosika chi non ce l'ha!

8-)
Mi pare che Iuppa abbia espresso l'opinione "più si complicano le cose e più problemi ci possono essere..." da cui desumo che, per i suoi gusti, l'I-Drive sia eccessivamente complicato. Opinioni.
Per quanto mi riguarda, in questo thread son finito a parlare dell'I-Drive anche se non c'entrava nulla, ma vorrai mica dirmi che ne ho parlato male?

il mio scazzo nasce quando si fanno paragoni assurdi!

cips
Ruggero"
Scusa non volevo sminuire l'I-Drive: hai ragione di bici non capisco nulla quindi meglio che me ne sto zitto :???:
.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
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Roma
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crock ha scritto:
Io credo che non si possa stabilire se una bici va bene o meno solo guardandola su carta (peggio ancora su internet)

Mi piacerebbe provarla e non escludo di farlo in questa settimana.

@ crock (o altri): l'hai poi provata? L'ho vista e mi è piaciuta molto, poi a quel prezzo, con quella componentistica, credo non abbia rivali. :OOO:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
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pedaletrusco ha scritto:
crock ha scritto:
Io credo che non si possa stabilire se una bici va bene o meno solo guardandola su carta (peggio ancora su internet)

Mi piacerebbe provarla e non escludo di farlo in questa settimana.

@ crock (o altri): l'hai poi provata? L'ho vista e mi è piaciuta molto, poi a quel prezzo, con quella componentistica, credo non abbia rivali. :OOO:

non abbia rivali?
mi pare che costi all'incirca come una Gary Sugar+....
almeno qui lo schema genesis e "l'originale"...e poi non è "decathlon"... :D
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
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in Abruzzistan....
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2150€ per un acquisto da decatlhon, questa somma reclama un negozio specializzato in materia, x me deca rimane un buon posto dove comperare qualche cosina e risparmiare un pò, ma un supermercato sportivo dove non conviene spendere somme considerevoli per mtb, questa ovviamente è, e può rimanere, solo la mia considerazione personale. :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo