pixel ha scritto:Io l'ho pure vista dal vivo e ho provato a farmi spiegare i vantaggi...
Dicevano qualcosa del tipo che non ha un fulcro attorno a cui ruota in quanto anche questo si muove :?:
Nonostante abbiano tentato di farmi afferrare i vantaggi io ancora non li capisco anzi a me sembra un punto di fragilità ma magari sono solo prevenuto
crock ha scritto:A me piace parecchio!
Non so se funzioni bene o meno, ma così ad occhio non è male. Per la componentistica credo che a quel prezzo ci sia poco d'altro con quella dotazione
Le big hit mi sembrano + da freeride, questa è molto + XC-enduro
brixmtb ha scritto:a primo impatto somiglia all'I -Drive di GT :shock:
RuPa Biker ha scritto:brixmtb ha scritto:a primo impatto somiglia all'I -Drive di GT :shock:
dalle nostre parti si dice
" È come mischiare il burro con la ferrovia"
vantaggi...presunti?RuPa Biker ha scritto:il sistema sopperisce alla bielletta inferiore della SantaCruz Blur con un'eccentrico.
Purtroppo con un eccentricco non si ottine un'arco come con la bielletta e quindi anche i vantaggi del VirtualPivot vanno un po' persi.
ma allora, predico al vento :-x ?RuPa Biker ha scritto:I-drive isola il movimento centrale dalle oscillazioni prodotte da un carro URT.
ilmioalterego ha scritto:vantaggi...presunti?RuPa Biker ha scritto:il sistema sopperisce alla bielletta inferiore della SantaCruz Blur con un'eccentrico.
Purtroppo con un eccentricco non si ottine un'arco come con la bielletta e quindi anche i vantaggi del VirtualPivot vanno un po' persi.
ma allora, predico al vento :-x ?RuPa Biker ha scritto:I-drive isola il movimento centrale dalle oscillazioni prodotte da un carro URT.
(30x26 TM)
Il fatto e' che s'ha ancora da vedere un VPP che rispetti il brevetto....altro brevetto piuttosto confuso peraltro.RuPa Biker ha scritto:Appunto quali vantaggi ha un virtual-pivot?
Io pensavo ai "vantaggi" del VP descritti da SantaCruz.
No, dai, non volevo toglierti il sonno :DRuPa Biker ha scritto:i-drive ... e mo' basta! :D
Adesso dimmi cosa c'é di sbagliato nella mia affermazione.
Non ho descritto nessun vantaggio presunto o certo dell'i-drive ... ho solo descritto cosa fa rispetto ad un carro urt. (perché fondamentalmente GT é URT [Unified-Rear-Triangle])
Allora riformulo il concetto (anche se rimane pressoche uguale); l'I-drive con il movimento dell'eccentrico sopperisce, in un carro URT, alla variazione della quota movimento-centrale/sella.
Angoli, efficacia, funzionalità, manutenzione, ed altre minki@te le lascio alla sensibilità personale.
Me lo concedi questo?
ciao ... senza rancore :D :D :D :D
Ruggero"
PS: Dopo aver sviscerato, sbrindellato, e gettato al vento tutte le mie certezze fondamentali (non dormo più!) sull'I-drive ... adesso tocca al giunto horst! Domenica ero in giro con un tipo su una TurnerRFX (bike della madonnna!!!) che mi ha fatto una "capa tanta" sul giunto horst ... non ne potevo più ... ti prego "Alter" demolisci il "giunto horst" ed io ti sarò debitore ... ti luciderò il tuo "coso nero" a specchio :D :D
McVit ha scritto:Brevetti brevetti brevetti...... aaaaaaaaaaah, sti' brevetti!
Già che ci siamo xchè non gettiamo nella mischia anche il brevetto di Ancillotti?!?! :-P :???: %$))
La mia domanda è: un brevetto è sufficiente per poter affermare che una cosa funzioni a dovere???
E' solo uno specchietto per le allodole/gli allocchi???
Cosa c'entra tutto ciò? Boh...... :-P :-P :-P
PS: cmq il Decathlon non sa progettare un portaborraccia efficiente..... figuriamoci una bici!!! (ho perso 3 borracce su 3 col portaborraccia Decathlon.....)
trovato! Appena ho tempo lo leggo. Certo che quello FSR era veramente povero e generico, a meno che ci sia qualcos'altro che non ho visto. Il VPP era molto piu' ricco di dettagli, anche se discutibile pure quello. Il brevetto di Ancillotti, invece, temo non sia facilmente reperibile in rete, a parte un disegno che ricordo di aver visto.roy batty ha scritto:@Ilmioalterego: tra i riferimenti all'interno dei tre brevetti relativi all'Horst, trovi anche quello di Lawwill.
pensa montarlo sull'I-Drive: doppio pastamatic!roy batty ha scritto:Esci da quel Rohloff deforme!
:-x
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?