Mtb per iniziare.. può andare?

  • Creatore Discussione MP#38
  • Data di inizio
  • Watchers 12

Matteo_Harlock

Biker tremendus
12/8/24
1.036
1.767
0
44
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
acquistando moto già pronte non ho mai toccato nessuna regolazione della forcella
Eccerto. "Moto già pronte"...
...nel motocross...
...dove hai la manutenzione A ORE del motore, e uno pneumatico ti dura come il gatto sull'Aurelia...
...neanche saper gestire un registro di un precarico, di un freno in estensione.

Ma tipo nemmeno il SAG? Ci sarà differenza se il pilota pesa 70 o 100kg???
No vabbè, io ci rinuncio.
Fatto benissimo a prendere la versione TEMU di una bici vera. Credo che non ti accorgerai MAI dei problemi che abbiamo paventato.
Al più potresti accorgerti del campanello che non fa più "drin-drin"
 

MP#38

Biker novus
17/3/26
17
2
0
41
BRESCIA
Visita sito
Bike
MTB Bike
Eccerto. "Moto già pronte"...
...nel motocross...
...dove hai la manutenzione A ORE del motore, e uno pneumatico ti dura come il gatto sull'Aurelia...
...neanche saper gestire un registro di un precarico, di un freno in estensione.

Ma tipo nemmeno il SAG? Ci sarà differenza se il pilota pesa 70 o 100kg???
No vabbè, io ci rinuncio.
Fatto benissimo a prendere la versione TEMU di una bici vera. Credo che non ti accorgerai MAI dei problemi che abbiamo paventato.
Al più potresti accorgerti del campanello che non fa più "drin-drin"
Bravo rinunciaci, non ti facevi nemmeno sentire mi facevi un piacere.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.266
8.970
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Eccerto. "Moto già pronte"...
...nel motocross...
...dove hai la manutenzione A ORE del motore, e uno pneumatico ti dura come il gatto sull'Aurelia...
...neanche saper gestire un registro di un precarico, di un freno in estensione.

Ma tipo nemmeno il SAG? Ci sarà differenza se il pilota pesa 70 o 100kg???
No vabbè, io ci rinuncio.
Fatto benissimo a prendere la versione TEMU di una bici vera. Credo che non ti accorgerai MAI dei problemi che abbiamo paventato.
Al più potresti accorgerti del campanello che non fa più "drin-drin"
vabbè ma pure io conosco un sacco di gente che gira in pista o da cross, e sa giusto mettere la benzina e al limite controllare il livello dell olio, per tutto il resto vanno dal meccanico , figurati se sanno dove toccare sulle sospensioni o altro
 
  • Mi piace
Reactions: MP#38

fear_factory84

Biker grossissimus
19/4/21
5.704
2.722
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
vabbè ma pure io conosco un sacco di gente che gira in pista o da cross, e sa giusto mettere la benzina e al limite controllare il livello dell olio, per tutto il resto vanno dal meccanico , figurati se sanno dove toccare sulle sospensioni o altro
ma idem con le bici, la maggioranza della gente che conosco e' cosi', pure gente con un discreto manico...
 
  • Mi piace
Reactions: MP#38

Matteo_Harlock

Biker tremendus
12/8/24
1.036
1.767
0
44
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Ma per cortesia.
Fra un po' cristo è morto di freddo.
Per girare decentemente in pista come minimo devi avere un'idea di come regolarti leve e comandi per avere l'ergonomia corretta.
A seconda che giri su terra, fango o sabbia devi regolare ALMENO la pressione delle gomme. Tra estate e inverno è d'uopo cambiare i registri dei freni idraulici delle sospensioni, sennò la forca diventa di legno. Il SAG fa un mondo di differenza su una moto da cross, saper fare quel controllo è il minimo sindacale.
Non sapere cosa si sta facendo in pista, che sia da cross o con la moto da strada, vuol dire rischiare la pelle.

Lasciamo cadere nel dimenticatoio la discussione sulla bici a doppia piastra di Temu, assemblata in casa da colui che compra "moto già pronte", che si rasenta il ridicolo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.266
8.970
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma per cortesia.
Fra un po' cristo è morto di freddo.
Per girare decentemente in pista come minimo devi avere un'idea di come regolarti leve e comandi per avere l'ergonomia corretta.
A seconda che giri su terra, fango o sabbia devi regolare ALMENO la pressione delle gomme. Tra estate e inverno è d'uopo cambiare i registri dei freni idraulici delle sospensioni, sennò la forca diventa di legno. Il SAG fa un mondo di differenza su una moto da cross, saper fare quel controllo è il minimo sindacale.
Non sapere cosa si sta facendo in pista, che sia da cross o con la moto da strada, vuol dire rischiare la pelle.

Lasciamo cadere nel dimenticatoio la discussione sulla bici a doppia piastra di Temu, assemblata in casa da colui che compra "moto già pronte", che si rasenta il ridicolo.
ma no, guarda ti assicuro che ho fatto anni a girare in pista in moto e conoscevo gente con sospensioni da migliaia di € che non muovevano neppure un registro, anzi piuttosto la portavano dal sospensionista ex Mecca mondiale prima che provare a fare qualche modifica per conto proprio o sporcarsi le mani
le gomme quelli si, la pressione si controllava...ma per il resto..!
e ti parlo di pista, nel cross non conosci molta gente, ma immagino che l andazzo sia simile, ci sono quelli che vanno girano, si fermano, spippolano su gomme e assetto, rientrano, prendono i tempi e via ...e poi ci sono quelli che scaricano la moto dal furgone, girano, ricaricano e tornano a casa...e io direi che apoartengo più alla seconda categoria...!!
certo so come si regolano le sospensioni e so smontare mezza moto, ma l'obbiettivo e girare senza farmi troppe menate!
 
  • Mi piace
Reactions: MP#38