Meglio pneumatici tubeless o tubeless ready?

sportbackman

Biker poeticus
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Ragazzi,dopo aver preso le ruote ust,e ora le sto montando(ma per il momento sfrutto coperture e camere d'aria vecchie),devo acquistare i copertoni nuovi.Allora partendo dal presupposto che ho deciso per le schwalbe Nobby Nic evolution pace star 26*2,25 e che comunque utilizzerò' anche il lattice schwalbe doc blu,non so se prendere le TL READY o le TUBELLES native.Da quello che ho capito le ready sono un 100 grammi più leggere,ma la vera differenza non la ho capita.
Tanti consigliano il TL,altri le tubeless native.La differenza di prezzo a favore di tl e' 1 euro,quindi non e' il prezzo a fare la differenza.A me interessa togliermi di torno la camera d'aria ed essere abbastanza sicuro di tornare a casa dai miei giri(portandomi dietro sempre una camera d'aria di scorta.)Quale prendo delle due versioni?Pregi e difetti?:medita:
Grazie
 

ildottore

Biker extra
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Scott Spark RC 900 Pro
Le tubeless ready necessitano obbligatoriamente del liquido altrimenti non tengono la pressione, mentre le tubeless native non è necessario ( ma consigliato) mettere il liquido perchè sono costruite in modo da non perdere pressione e quindi sono anche più pesanti.

Ovviamente le ust sono un pochino più robuste, anche se io ci ho comunque messo sempre il lattice, ma ultimamente c'è la tendenza ad usare le TL ready perchè si guadagna in peso e con i vari lattici si ritorna comunque a casa.
 
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sportbackman

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Le tubeless ready necessitano obbligatoriamente del liquido altrimenti non tengono la pressione, mentre le tubeless native non è necessario ( ma consigliato) mettere il liquido perchè sono costruite in modo da non perdere pressione e quindi sono anche più pesanti.

Ovviamente le ust sono un pochino più robuste, anche se io ci ho comunque messo sempre il lattice, ma ultimamente c'è la tendenza ad usare le TL ready perchè si guadagna in peso e con i vari lattici si ritorna comunque a casa.

Ma con le TL e il lattice e' più complicato riuscire ad ottenere una buona sigillatura rispetto ai tubeless nativi?E come resistenza del fianco sono inferiori agli ust?
Tu,quindi,per le mie esigenze consiglieresti TL+lattice?
 

ildottore

Biker extra
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Ma con le TL e il lattice e' più complicato riuscire ad ottenere una buona sigillatura rispetto ai tubeless nativi?E come resistenza del fianco sono inferiori agli ust?
Tu,quindi,per le mie esigenze consiglieresti TL+lattice?

No no sono fatte per essere usate con il lattice, tengono benissimo.

Io non ho mai usato TL ready quindi non posso dare giudizi di persona, però conosco chi le usa e si trova bene, nessuna perdita.

Sulla resistenza perdono qualcosa ma dipende anche dal modello della gomma, quindi è difficile dare consigli, anche perchè ripeto , non avendole provate non vorrei dirti una cavolata.


Posso dirti che tra poco avrò una nuova biga e se cambio gomme proverò sicuramente le TL ready.
 

NEMESI61

Biker dantescus
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Con cerchi nativi ust la soluzione migliore è quella di utilizzare le più consistenti e specifiche comme tubeless. Una volta latticizzato stai a posto. Lascia perdere le tl ready.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
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Picola ma carattarastica...

Ti riporto qui un mio post della sezione Laticizzare ...;-)

Io monto coperture Kenda (front Blue groove - rear Karma) normali,non tubeless,su cerchi tubeless (Fulcrum metal 0 xrp),mai un problema...l'importante è fare andare in pressione la gomma bene sul cerchio,con un compressore,si devon sentire gli scoppiettii...come quando un gommista manda in pressione la gomma sul cerchio dell'auto...fatto questo,aspettare che si sgonfi e con una siringa,introturre il lattice,meglio qualcosa in più per questo tipo di montaggio...poi rimontare lo spillo e pompare con la pompa,far roteare la ruota in modo che il lattice vada a tappare le possibili fuoriuscite,aspettare che si asciughi un pò,pompare di nuovo e fare un giretto di 15/20 minuti con la bike...la pressione deve essere un pò più alta rispetto ad un copertone tubeless vero e se il biker è particolarmente pesante meglio forse usare gomme tubeless vere...io peso poco e c'è meno rischio che la gomma stalloni dal cerchio...mia personale interpretazione :celopiùg:
 

gsxlito

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28/8/12
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Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Pool Io ho sempre usato ust su cerchio ust e mi sono trovato sempre bene, mai perdite di pressione.
Nessun problema neanche a montarle
 

makkot

Biker velocissimus
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a nord di nessun sud
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(29+) e (fat)
Ragazzuoli e per il montaggio di una gomma uts,e' tanfo dura da inserire sul cerchio?O e' come montare le gomme normali con camera?

è un gioco da ragazzi con le maxxis, ne ho messe su un paio e fra cambi e prove varie, 4 montaggi. mai avuto problemi con maxxis lust e pompa a mano (non mini) , niente compressore.
Pressione ok, tranne all'inizio che non chiudevo forte la presta.

Lattice non necessario con le Lust, ma quando lo vedi chiudere bene le fessure sulla spalla capisci che è meglio averlo.

Il peso dei Lust si fa sentire un po, ma andare giu per lo scassato senza avere paranoie non ha prezzo.
Io peso 83naked, 92 vestito con tutto. Avere una gomma bella spessa è una scelta personale a discapito della leggerezza.
 

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