Anchi'io sono alla ricerca di un consiglio, ho latticizzato un Continental Race King 2,2 e un X King 2,2 su cerchi
Fulcrum RM3 e ho usato il caffelatex circa 70 ml per ciascun pneumatico.Ho seguito alla lettera la procedura ed ha funzionato tutto bene (tallonato con relativa difficoltà ma sono tallonati valvola in ottime condizioni shakerato abbondantemente i cerchi per propagare bene il latex etc)
Gonfiato a 4 bar e dopo che sono terminati tutti gli schizzi e bolle varie del latex ho rigonfiato a 3 bar e lasciato riposare entrambi i cerchi.
Dopo 8 ore la pressione era a 1,5 bar scarsi, rigonfiato a 3 bar e sono ricomparsi schizzi e nuove perdite di latex soprattutto dai fianchi dei copertoni, sembrano dei colabrodo....adesso sembrano nuovamente assestati e non ho perdite...
aspetto ancora qualche ora e dopo ricontrollo la pressione.
Ma sono sulla strada giusta ? nel senso è corretto aspettare ancora qualche ora e vedere se la pressione non è calata oppure devo rifare tutto il procedimento ?
Mi potete gentilmente consigliare