può essere che ho questo tipo di problema a causa della relativa "delicatezza" del pneumatico Continental ?
onestamente.... io ho latticizzato diversi race king 2.0 e 2.2 di primo montaggio su cerchi zzyzx (montati di serie su corratec) e grossi problemi non ne ho mai incontrati. L'unica cosa che mi viene in mente da dirti è di controllare è il corretto montaggio della valvola. Controllare se magari il foro interno del cerchio passaggio valvola sia di diametro maggiore rispetto all'esterno e queindi intervenire con l'apposito riduttore...etc etc
I Conti sono abbastanza assetati ma non più di altri copertoni.....
Anzi ti dirò, l'ultima coppia con quei copertoni l'ho fatta venerdi scorso ed utilizzando il caffelattex ultima formulazione ho trovato effettivamente una riduzione importante dei tempi di lavoro.
la gomma è nuova o è già stata usata? in linea generale ho notato che specie con coperture 'leggere', non ust, ecc. se queste sono già state usate la tenuta soprattutto all'inizio è decisamente inferiore ci va un po' di tempo perché il lattice sigilli bene tutti i pori.