no, il completo bianco serve per rilevare meglio le misure, perché la una tuta colorata potrebbe alterare lo spettro luminoso e dare letture errate del sag!Bellissima quella mise tutta bianca, me la immagino dopo una gara dh bagnata o su fango...
Casco bianco, scritta Sperminator al posto del numero e via ad inseguire le donzelle del parkBellissima quella mise tutta bianca, me la immagino dopo una gara dh bagnata o su fango...
Casco bianco, scritta Sperminator al posto del numero e via ad inseguire le donzelle del park
Basta guardare i primi 5 minuti (a velocità 2x).ma qualcuno che si è ascoltato il pippone di 20 minti, potrebbe fare un breve sunto del perchè e del percome dovremmo spendere 320 euro nell'accrocchio?
C'è anche un problema di risoluzione: un classico metro ha risoluzione di 1mm e sbagliare di un millimetro su 70mm è diverso da sbagliare di 1mm su 210. Poi mi pare di capire che un'altra argomentazione sia che a causa della non linearità degli schemi di sospensione un affondamento di X% sull'ammo non corrisponde praticamente mai a un affondamento di X% della sospensione, però mi pare una questione di lana caprina.Peccato che il rapporto di leva amplifichi anche l’escursione della ruota posteriore, non solo l’errore. Usando i suoi stessi numeri: con 70 mm di corsa sull’ammortizzatore e rapporto 3:1, ottieni 210 mm di escursione alla ruota. E, a casa mia, 2 mm su 70 rappresentano esattamente la stessa percentuale di errore di 6 mm su 210. Quindi l’errore resta proporzionalmente identico, non si amplifica.
Idem.. anch'io parto a sag misurato poi mi regolo la pressione in base alle sensazioni durante l'uscita ed in genere dopo tengo sempre la stessa indipendentemente dal tracciato o percorso che vado a fareC'è anche un problema di risoluzione: un classico metro ha risoluzione di 1mm e sbagliare di un millimetro su 70mm è diverso da sbagliare di 1mm su 210. Poi mi pare di capire che un'altra argomentazione sia che a causa della non linearità degli schemi di sospensione un affondamento di X% sull'ammo non corrisponde praticamente mai a un affondamento di X% della sospensione, però mi pare una questione di lana caprina.
Detto ciò, anche io penso che il marchingegno sia totalmente inutile. Il SAG, che sia 20, 25 o 30%, è un'indicazione di partenza: se con quel settaggio si hanno problemi (non si sfrutta la corsa, si va spesso a fine corsa, la bici si siede troppo in salita etc.) si adottano le misure necessarie (gonfia, sgonfia, aggiungi o togli token). Personalmente il SAG l'ho sempre misurato una volta per ogni bici, per avere una pressione di riferimento, poi mi regolo sulla pressione e non sui mm di affondamento.
Finalmente uno che usa il cervello e si cuce la sospensione sulle proprie necessitàPersonalmente il SAG l'ho sempre misurato una volta per ogni bici, per avere una pressione di riferimento, poi mi regolo sulla pressione e non sui mm di affondamento.
È pure complottista (e cancella tutti i commenti negativi di chi lo sfanculizza):
Vedi l'allegato 690061
… e quale sarebbe sta verità che i “poteri forti” non ci dicono? che la terra è piatta? che i vaccini sono tossici? che il 5g provoca il cancro? che non sappiamo misurare il sag?È pure complottista (e cancella tutti i commenti negativi di chi lo sfanculizza):
Vedi l'allegato 690061