Facilmente verificabile: misura ilConcordo pienamente! Che l' "innovazione" di Shimano sia la velocità di cambiata?
Tempo di cambiata del tuo xtr o xt a filo
Facilmente verificabile: misura ilConcordo pienamente! Che l' "innovazione" di Shimano sia la velocità di cambiata?
Al messaggio #124 trovi il confronto con l'XX1 AXS uscito sei anni fa e ancora in gamma
me l'ero perso pensando fosse il t-type. Visto, non è piu veloce.Al messaggio #124 trovi il confronto con l'XX1 AXS uscito sei anni fa e ancora in gamma
Se per te innovazione è mettere batterie, lucine varie, complicazioni nel montaggio allora sì sram innova ma per me invece innovazione è altro.Sulle trasmissioni c’è poco da dire secondo me. Chi innova NON è Shimano.
batterie, lucine, complicazioni e non dimenticarti la cosa piu importante: lo straPREZZO !Se per te innovazione è mettere batterie, lucine varie, complicazioni nel montaggio allora sì sram innova ma per me invece innovazione è altro.
Oggi il top del top di sram è un sistema in cui hai ben 4 batterie ricaricabili (forca, mono, reggisella , deragliatore), in cui hai un cambio che per essere montato e fatta la lunghezza catena devi mettere modello bici , usare una dinanometrica e una dima.
Io sono assolutamente pro tecnologia e pro innovazione ma che sia innovazione VERA , non tipo quella delle automobili dove prendono le stesse auto di 20 anni fa , ci montano 2 schermi lcd, un motore con 1 cilindro in meno, e la metà della cilindrata col doppio del consumo e ti dicono che va meglio perché più tecnologica, NO per me è un auto da sottosviluppati!
a quel prezzo mi sembra di capire che ti diano deragliatore e comando, non male; per me però sia sram che shimano non sentono ancora la concorrenza dei marchi cinesi, sono ancora poco diffusi e qualche dubbio al riguardo c'è ancora.sulla questione del prezzo, il mio sospetto è che vogliano differenziarsi dai cambi made in china
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l'OX in versione 2.0 a 369€ è un ottimo acquisto che non escludo di fare a breve mantenendo guarnitura, catena e cassetta.
e oltre a questo arriveranno presso ltwoo, sensah etc etc
per curiosità sono andato a vedermi alcuni prezzi su bikediscount e lo sram gx axs (pima versione, quella per il forcellino) costa praticamente come il wheeltop (circa 300 deragliatore + circa 70 comando).sulla questione del prezzo, il mio sospetto è che vogliano differenziarsi dai cambi made in china
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l'OX in versione 2.0 a 369€ è un ottimo acquisto che non escludo di fare a breve mantenendo guarnitura, catena e cassetta.
e oltre a questo arriveranno presso ltwoo, sensah etc etc
Perché guardi/compri il cinese wheeltop? ..solo e soltanto per il prezzo, dato che un dubbio sulla qualità c'è, anche se si sta riducendo Quindi il prezzo molto alto è a loro svantaggio, sia di Sram che Shimano.sulla questione del prezzo, il mio sospetto è che vogliano differenziarsi dai cambi made in china
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l'OX in versione 2.0 a 369€ è un ottimo acquisto che non escludo di fare a breve mantenendo guarnitura, catena e cassetta.
e oltre a questo arriveranno presso ltwoo, sensah etc etc
Innovazione la velocità di cambiata?Concordo pienamente! Che l' "innovazione" di Shimano sia la velocità di cambiata?
Infatti mi hanno già risposto. Però il nuovo t type è più lentoInnovazione la velocità di cambiata?
Il vecchio SRAM AXS è più veloce di questi nuovo Shimano.
Più lento si, ma perché ti permette di cambiare sotto sforzo senza fare danni quindi questa sua lentezza ha un motivo.Infatti mi hanno già risposto. Però il nuovo t type è più lento
A tuo parere il wireless vale il delta costo?Più lento si, ma perché ti permette di cambiare sotto sforzo senza fare danni quindi questa sua lentezza ha un motivo.
Poi per carità, in casa ho due MTB montate XX1 meccanico e XX1 Wireless e in 30000km (circa il totale complessivo) ho rotto la catena una sola volta cambiando di cattiveria su una salita improvvisa usando il multi shift sull'axs.
A me ha dato più rogne di regolazione che altro, il wireless lo trovo più uno sfizio, è bello sì ma non ha chissà che utilità, ti evita solo la rogna di passare guaina e cavo dentro il telaio e con SRAM ti puoi sbizzarrire con vari comandi, io ad esempio è da un po' che uso il Blips e mi trovo bene, sono più immediati del comando classico.A tuo parere il wireless vale il delta costo?
Allora il confronto (secondo me), non è valido.Perché ha usato il multi shift tenendo premuto il tasto, almeno credo.
Frenare frenano ma nelle lunghe discese vanno in crisi e sono poco potenti, io posseggo I level tl su una bici e XT sul muletto... Molto meglio XTEsatto. Gli SRAM invece son costanti, non frenano mai.
non faccio XC race , pero mi chiedo, dov'è il vantaggio nel poter cambiare sotto sforzo ma piu lentamente? io non lo vedo ne in xc race ne in qualsiasi altro utilizzo. Cmq da sempre in salita allegerisco un pò la pedalata ma non stacco, senza problemi. Sul piano nemmeno quello. Sia con Sram GX che con Shimano XT nuovi o vecchi che siano a 10 e 11 velocita.Più lento si, ma perché ti permette di cambiare sotto sforzo senza fare danni quindi questa sua lentezza ha un motivo.
Poi per carità, in casa ho due MTB montate XX1 meccanico e XX1 Wireless e in 30000km (circa il totale complessivo) ho rotto la catena una sola volta cambiando di cattiveria su una salita improvvisa usando il multi shift sull'axs.