Ahahahahha ma si hai pienamente ragione...ovviamente non pretendo eccella in nulla in particolare, diciamo che mi serve una gomma che appunto sia una buona via di mezzo...
Le mountain king non mi sembrano male...
Il migliore compromesso è mettere una anteriore con molto grip ed una posteriore molto scorrevole (ed anche poco frenante). Ti migliorano anche il manico.Ti dirò, mi importa poco della casa, però preferirei se possibile gli stessi copertoni all'anteriore e al posteriore. Un pò per la comodità di poter spostare la gomma all'altra ruota, all'occorrenza, un pò per una mia strana fissa di avere le stesse coperture... Sono un caso grave?
ma si, come ho già scritto è scontato che sia necessario scendere a compromessi, non mi interessa che siano gomme strepitose in tutto, ma che non siano uno schifo totale in nulla, questo si. In fondo anche le mie attuali nobby nic non sono male, però non mi soddisfano per nulla per quanto riguarda la robustezza della spalla...
ps. Riguardo al sellino...punti di vista!![]()
Poi nessuno ti vieta di mettere l'anteriore finito dietro (se la carcassa è ancora buona). La tendenza attuale è fare gomme grippanti con tasselli rivestiti. Questo significa che una gomma molto usurata (tipo 2 mm di usura) diventa dura come mescola. I tasselli si accorciano e la gomma diventa più scorrevole (quasi sempre).
Una NN avanti è male. Lo capirai quando avanti metterai una gomma che è bene .....

