Dunque, come dicevamo ieri la ruota è lievemente frenata, prima ho provato la soluzione meno invasiva per poi passare ad ispezionare la pinza vera e propria:
1-Allentato i due fermi della pinza ant. e provato a pompare 5-6 volte per centrarla, poi tenendo premuto a fondo riserrare il tutto, fatto 3 volte.... risultati 0!
In questo frangente noto che dalla leva esce un suono strano e che ha una brutta consistenza spugnosa condita con una escursione lunghetta, cosa che non accade nella leva del freno posteriore!!!
2-Giro la bici e ormai certo di cosa stesse accadendo smonto la ruota ant, aspetto qualche minuto. Provo a premere a fondo la leva del freno e tutti le mie ipotesi si confermano...... Adesso che la bolla è evidentemente risalita resta la spugnosità della leva ma non il rumore "schtak schtak" quando premi... in compenso le due pastiglie si attaccano e per riaprirle devi farti largo con il cacciavite sui cornini reggi pastiglia
Completo..... niente
olio..... perchè secondo me è già da un po che li è uscito, ricordiamo che la bici l'ho appena presa usata da uno che in due anni l'avrà usata MAI