Domanda antipatica su tuttomtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
44
Mairano
spaces.msn.com
petit napoleon ha scritto:
no guarda la foto di un culo che gioca a biliardo o di una modella sulla onnipresente Ellesworth....non mi infastidiscono più di tanto....il linguaggio "poco ortodosso" e la mancanza di tecnicità della rivista...mi infastidiscono maggiormente

Domanda stupida, ma allora perchè non ti compri MBW e lasci TMB a chi piace il genere di linguaggio, la gogliardia e il FR!

Per me i punti sono:
1. Ti piace la rivista --> la compri
2. Non ti piace --> non la compri

ovviamente non ci sarà la rivista perfetta e finisci per comprare quella che + si avvicina al modo di vedere la bike.

Luca è 1 dei collaboratori, scrive una serie di articoli, non ditemi che tutta la rivista è piena di questo modo di parlare.
A me personalmente non piacciono molto le prove delle bici da xc sapete che faccio ... Salto l'articolo ... per poi leggermelo quando ho finito tutto ma perchè sono masochista!

Se poi prendessi una rivista che parla solo di xc la prendo una volta e poi non la prendo più, senza tanti patemi d'animo!
 
Mi Permetto Di Ricordarti Che:
1) A Livorno Stampano Il Vernacoliere, Se Ho Voglia Di Bischerate Sto A Posto Con Quello....
2) Le Riviste Di Settore Hanno Tutte Dei Difetti....per Ottenere Informazioni Complete Le Compro Tutte...e Non Nego Che Fino A 2 Anni Fa Il Riferimento Del Settore Era Tuttomtb.
3) Sono Un Lettore Di Vecchia Data...non Ricordo Il N°, Ma Era Quello Con La Prova Di G-zero, Idrive E Non Ricordo Quali Altre Bici Allestite Freeride (100 Mm :-))....allora Si Chiamava Tutto Mtb, E Trattava Veramente Di Tutto Il Mondo Della Mtb....ora Il Nome E' Lo Stesso, Ma Pare Che La Mtb Si Riduca A Come Zompare Giu' Da Un Muro, A Prendere La Funivia E Riscendere...il Mondo Delle Gare E' Trascurato, Mi Parlate Di Foto, Ma Anche I Bei Servizi Sui Mezzi Che Vengono Usati In Coppa (sia Dh Che Xc) Non Ci Sono Piu'....anche La Storia Dei Personaggi Della Mtb Non C'e' Piu'....marco Bui Manca Poco S'ammazza E Sulla Rivista....lasciamo Perdere, Fosse Solo Anche Per Rispetto....
Non Ci Siamo, La Piega Che Prende Personalmente Non Mi Piace, Ma Ci Sono Aspetti Che Credo Vadano Oltre Il Piacere O Meno, Per Tantissimi Aspetti La Rivista E' Peggiorata Tantissimo.....
Speriamo Che La Concorrenza (non Certo Di Buon Livello) Migliori Notevolmente E Si Specializzi, In Maniera Da Creare Diverse Riviste Per Diversi Target
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
50
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ser pecora ha scritto:
Ho una proposta provocatoria-scherzosa per TmB:
in un articolo Luca il pazzo scrive in Italiano corretto e senza giovanilismi e fate un Tech-Café con linguaggio truzzo e con un rendering di donne nude.:smile:

... :mrgreen:qua ti approvo anche più di cattiviK!!!:mrgreen:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
68
Lodz - Polonia
Visita sito
Solo per dire che sono un tifoso sfegatato del Vernacoliere, non sono
una vecchia beghina, è che da una rivista tecnica mi aspetto della
tecnica, non una lezione di Hip Hop!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...compro Tutto sin dai primi numeri ed a parte il periodo a metà anni novanta dove faceva veramente :$$$: la rivista tutto sommato si difende ora abbastanza bene, anzi la trovo migliorata parecchio in questi ultimi numeri.Rispetto al MBW almeno hanno il coraggio di cambiare stile..l' ex Bici da M. è ormai statico da anni con il suo stile datato. Pùò essere sì discutibile il linguaggio poco ortodosso del Pazzo ma in fondo ci pùò stare anche quello e di sicuro piace alle nuove generazioni di biker. La rivista è un prodotto commerciale che come fine principale ha quello di essere venduto e di sicuro se fossero più gli articoli di tecnica che il resto non penso che avrebbe un gran successo. Per dire la mia e penso per molti altri, ad esempio, trovo gli articoli che riguardano temi tecnici in modo approfondito, come nella rubrica Tech-Caffè un pò noiosi.....facciamo l' esempio del forum...quante sono le discussioni di tecnica rispetto a tutto il resto...non tante.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
43
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Lampo 13 ha scritto:
Purtroppo hai ragione, viviamo nella società del sembrare e non del sapere!

Che qualunquismo spinto!
Non credo che vi sia mai stata un'epoca ed una società dove tutti fossero interessati al sapere sotto forma di concetti tecnico/scientifici/ingegneristici.
Pagine di tecnica ce ne saranno sempre perchè molti biker si settano loro le proprie bighe e vogliono sapere com'è costruita precisamente, ma comprare una rivista per il divertimento che offre non è un crimine, nè un peccato...le foto di freeride di tuttomtb non sn finte, a parte la già citata copertina, ma reali, quindi se la società si basa su ciò che appare, anche finto, non è il caso di tmtb, quei salti quelle discese sono sostanza pura!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
68
Lodz - Polonia
Visita sito
Che qualunquismo spinto!

Che maleducazione! Si vede che sei un tifoso del "pazzo"!


Non sono sostanza, sono spettacolo!
Quando vai a vedere il circo e guardi i giocolieri o i trapezisti,
vedi un bellissimo spettacolo, non vedi "sostanza pura". (che sarà poi?)
Se compri una rivista "tecnica" per vedere dello spettacolo, non è meglio
prendersi dei DVD di quelli con "le peggio cose"?
Una rivista, che se non ricordo male dovrebbe contenere del testo cioè
essere fatta per delle persone che quando quardano quegli strani segni
con forme fantasiose riescono ad interpretarli come lettere/parole/frasi,
dovrebbe insegnare qualche cosa, e poichè mi sembra difficile che possa
insegnare come fare un salto di 15 metri senza ammazzarsi, potrebbe
provare ad insegnare qual'è la differenza, che sò, tra rake e avancorsa,
oppure tra lineare e progressiva, e tante altre cose che, leggendo da
tempo il Forum, moltissimi non sanno, e se non lo sanno è ANCHE perchè
le riviste tecniche di settore si preoccupano di pubblicare un tizio seduto
in funivia che mostra il dito, inframezzato da tonnellate di pubblicità piuttosto
che creare una cultura di base abbastanza approfondita negli appassionati,
costruendo i presupposti perchè anche il Mountainbiking non sia una delle
tante mode passeggere che hanno allietato il nostro superficiale Paese.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
e io quoto te! esistono libri di ingegneria che si occupano molto meglio della sostanza. cercare sostanza in un rivista periodica è un ossimoro, essendo di per sé comunicazione futile e leggera.

DANX ha scritto:
Che qualunquismo spinto!
Non credo che vi sia mai stata un'epoca ed una società dove tutti fossero interessati al sapere sotto forma di concetti tecnico/scientifici/ingegneristici.
Pagine di tecnica ce ne saranno sempre perchè molti biker si settano loro le proprie bighe e vogliono sapere com'è costruita precisamente, ma comprare una rivista per il divertimento che offre non è un crimine, nè un peccato...le foto di freeride di tuttomtb non sn finte, a parte la già citata copertina, ma reali, quindi se la società si basa su ciò che appare, anche finto, non è il caso di tmtb, quei salti quelle discese sono sostanza pura!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.118
4.448
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Non capisco il motivo della diatriba: la rivista di Ciaccia è un ricordo del passato, quella odierna ci ha in comune solo il materiale su cui è stampata, i nostalgici (come me) ne prendano atto, smettano di comprarla e basta.
 
O ragazzi ma per favore, c'è gente che inizia ora, c'è altra gente che pedala da 10 anni e non sa cambiare una camera d'aria, altri non si cambiano un manubrio da soli......vai sul forum in tecnica: la domanda più frequente è "meglio full o front" oppure "meglio acciaio o alluminio, invece il carbonio? e il sughero? :-)"? e chi li dovrebbe consigliare? dai.....sono invece con te se dici che il linguaggio deve essere semplice, non eccessivamente tecnico, e leggero....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo